Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Guerildor    18/11/2015    1 recensioni
J.K. Rowling ci ha raccontato cosa è successo a Godric's Hollow per bocca di Silente, ma nulla sappiamo del ritrovamento di Harry davanti la porta di casa dei Dursley.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Petunia Dursley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Durante l'infanzia di Harry
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
One Shot - Da Silente a Petunia


Lo shock per aver trovato un bambino sull'uscio della porta non era ancora passato.
Petunia stringeva convulsamente la lettera che aveva trovato nella cesta, un foglio spesso e giallastro.
Vernon Dursley era in cucina, Petunia lo sentiva sbraitare con forza verso il bambino che, trovando buffi i baffoni a manubrio del signor Dursley rideva felice, inconsapevole di tutto ciò che era successo la notte prima, tutto ciò che avrebbe segnato per sempre il suo futuro.

Cara Petunia,
 
iniziava così la lunga lettera, scritta con inchiostro nero pece in una grafia aggraziata ed elegante,

se non avessi pensato che lo shock di vedermi bussare alla tua porta avrebbe potuto rendere ancora più spiacevoli le notizie che porto avrei lasciato Harry tra le tue braccia personalmente.
Non pensavo avrei mai avuto occasione di riscriverti, e per un vecchio come me questo è un monito importante: l'inaspettato è dietro l'angolo.
Con un dolore immenso, ma che sicuramente non potrà eguagliare il tuo, devo annunciarti che la scorsa notte tua sorella Lily, insieme al marito James, è stata assassinata nella sua dimora in Godric's Hollow. Ritengo necessario dirti che i due sono morti lottando con valore contro il più grande Mago oscuro che la Storia della Magia ricordi, un mago conosciuto ai più col soprannome di Lord Voldemort. La notizia di per sé già distruttiva e commovente riesce a diventare ancora più incredibile: il sacrificio di Lily e James ha permesso a Harry di giungere sano e salvo alla tua dimora, che spero diventerà luogo di gioia per il piccolo Harry.
Sarà difficile per lui accettare la verità riguardante la morte dei suoi genitori, ma confido in te per una spiegazione delicata della vicenda quando penserai che Harry sia pronto.
Ci tengo ad informarti che casa tua da oggi gode di protezioni magiche che non recheranno alcun disturbo alla quiete della tua famiglia e che finché Harry vivrà sotto il tuo tetto sarà ben protetto da chiunque cercherà di fargli del male (alcuni dei seguaci di Lord Voldemort potrebbero cercare di rendere giustizia al loro padrone misteriosamente scomparso dopo i fatti di ieri notte, ma ti prego di fidarti di me quando ti dico che non lascerò che nulla di male accada a te, Harry e alla tua famiglia).
Petunia, ti ho osservato. Capisco quanto questo evento sia per te sconvolgente più di quanto tu possa immaginare.
Capisco il fardello gravoso che ti affido. Ti prego di credermi quando ti dico che avrei cercato una soluzione più semplice se tu non fossi la cosa migliore per Harry in questo momento. Il sangue di Lily, sangue versato per proteggere Harry, scorre nelle tue vene. Lo stesso sangue che scorre nelle vene del bambino che lascio a te, nella speranza tu possa crescerlo con lo stesso amore che provi per il piccolo Dudley.
Ti sto chiedendo un gesto di coraggio ineguagliabile, di forza estrema.
Voglio che tu sappia che per qualsiasi problema, sono a un gufo di distanza. Scrivimi quello che vuoi. Se hai bisogno di aiuto di qualsiasi tipo, sarò pronto ad aiutarti.
La salvezza di tuo nipote dipende dalla tua scelta. Sono certo che prenderai quella giusta.

Con rammarico,
Professor Albus P.W.B. Silente


PS: qualora Harry scateni qualche incantesimo minore vi prego di rimanere tranquilli, a undici anni potrà frequentare la scuola di Magia e Stregoneria di cui sono Preside, Hogwarts. Prima di allora, tenete d'occhio Harry, ma non dovrebbe essere più pericoloso di un bambino senza poteri magici.

 
Le parole del Professor Silente scorrevano rapide sotto gli occhi umidi di Petunia.
Sentimenti di rabbia, dolore, frustrazione e impotenza non le permettevano di controllare le lacrime che copiose le bagnavo guance e dita. Quando il Signor Dursley ricomparve all'ingresso era ancora rosso e infuriato, ma un'occhiata alla moglie capì che qualcosa non andava.

"Lo manderemo via Petunia, stai tranquilla. Resta qui con Dudley, lo porto immediatamente in qualche ospedale. Dovranno tenerselo Petunia, dovranno!" esclamò con trasporto.
"N-non possiamo. Deve restare Vernon. Deve".
Voltò le spalle al marito e corse in camera da letto, dove versò più lacrime di quante pensava di possedere.


   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Guerildor