Fanfic su artisti musicali > 5 Seconds of Summer
Segui la storia  |       
Autore: Letizia25    19/11/2015    1 recensioni
Cosa succede se, in una sera forse diversa da tutte le altre, saltassero fuori parole che potrebbero cambiare ogni cosa?
*
Letizia sta realizzando il desiderio più grande della sua vita, una possibilità che aveva sempre visto solo come un sogno. Sarà proprio grazie a quest’occasione inaspettata se lei, Jade, Mary e Vanessa troveranno ciò che da sempre manca nelle loro vite.
*
«Forse non sarò il tuo cavaliere, ma sicuramente sarò quella persona che ti porterà nel cuore, se me lo permetterai.»
*
«Se vuoi combinare qualche guaio, io sono qui. E sarò ancora qui se tu mai vorrai fare un passo in avanti.»
*
«Ho tradito la tua fiducia, lo so. Però so anche che farò di tutto per farmi perdonare da te.»
*
«Ti amo troppo e voglio solo che tu sia l’unica, per sempre.»
*
Trailer: https://youtu.be/QY3RMg3X77g
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ashton Irwin, Calum Hood, Luke Hemmings, Michael Clifford, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic



Five
 
 
 
Le luci della città scorrono veloci accanto a loro, e Letizia non riesce a scorgerle con chiarezza dal finestrino della macchina che Calum ha preso a noleggio quella sera per portarla in quel posto di cui non le ha detto assolutamente niente da quando hanno lasciato il locale. E la mora sta iniziando ad innervosirsi. Perché è vero che ama da morire le sorprese, ma è anche vero che troppo spesso la curiosità prende sempre il sopravvento su tutto il resto, e la ragazza non sa come fare per trattenerla.
«Cos’hai?» chiede Calum divertito. Letizia si ritrova a sbuffare, facendolo ridere di gusto.
«Non dirmi che ce l’hai ancora con me solo perché non ti ho detto dove stiamo andando!» esclama il moro.
La mora non risponde, voltando divertita gli occhi verso la sua destra, perdendosi ad osservare la città più bella del mondo – secondo lei – tutta piena di luci e di persone che portano dentro ai loro cuori storie che alla ragazza farebbe davvero tanto piacere poter ascoltare.
«Leti, dai, fidati di me.» la implora Calum prendendole delicatamente una mano e intrecciandola tra la propria ed il cambio, facendo inevitabilmente aumentare i battiti già incostanti del cuore della ragazza, che intanto cerca in ogni modo di restare tranquilla, di non esporsi troppo.
Perché è da quando ha visto Calum per la prima volta, che Letizia non è più la stessa. Da quando ha incontrato quegli occhi così simili ai suoi ormai parecchi mesi prima, non ha più alcun controllo sulle sue emozioni, sui suoi pensieri, sul suo cuore. Tutto ruota inevitabilmente attorno a quel ragazzo moro che, con un semplice sorriso ed un «Sono davvero felice di avere te come cantante di supporto.» detto dopo la fine del primo concerto del tour, è riuscito a sconvolgerle completamente la vita.
E Letizia ancora continua a chiedersi se tutto quello che sta vivendo non sia soltanto un bellissimo sogno – uno dei tanti – che troverà una fine quando lei si sveglierà davvero, in camera sua a Sydney, circondata dai suoi quaderni pieni di canzoni, di poesie e di abbozzi per libri iniziati e mai finiti.
Perché tutt’ora continua a sembrarle impossibile che proprio il suo desiderio più grande sia diventato realtà.
Fan dei 5 Seconds of Summer fin dal loro primo concerto nel lontano 2011, amante della musica e del canto prima di ogni altra cosa da tutta una vita. Una ragazza che, seguendo il consiglio delle sue migliori amiche, ha postato il video della sua prima cover su YouTube dopo pochi mesi da quello stesso concerto. E, come dice il proverbio, una ciliegia tira l’altra. E lei si è ritrovata a farlo sempre più spesso, a caricare sempre più video online facendo aumentare gli iscritti al suo canale e le visualizzazioni ai suoi video, divertendosi, condividendo la sua passione più grande, continuando a sperare di poter cantare un giorno con i suoi idoli.
E mai, mai avrebbe pensato che il suo sogno sarebbe potuto diventare realtà. Perché ricevere una mail dai propri cantanti preferiti non è cosa da tutti i giorni. Perché leggere Speriamo in una tua risposta affermativa, ci farebbe davvero tanto piacere averti come cantante di supporto! Se vuoi, puoi portare chi vuoi con te scritto da parte di quei quattro ragazzi è stato come vivere un sogno. Un sogno in cui lei ha subito inserito le sue migliori amiche, senza le quali non sarebbe dov’è adesso.
E deve ringraziare proprio loro. Perché è stato proprio grazie ad unno dei suoi video postati – quello in cui cantava la cover di Close as strangers – se Calum Hood, girovagando curioso sul web, l’ha scovata. Tra tanti video di altre persone con moltissimo talento, proprio lei è riuscita ad attirare la sua attenzione, a catturare il suo cuore. Perché, anche se la canzone l’hanno scritta Ashton e Michael, Letizia è riuscita a renderla sua, in tutto e per tutto, dal modo di suonarla a quello di cantarla, con la voce un po’ insicura ma dolce e determinata ad esprimere tutte le emozioni che quella canzone è sempre riuscita a farle provare ogni volta.
E quell’amore immenso per la musica da parte della mora, Calum lo ha sentito subito, lo ha notato fin dal primo istante in quegli occhi color cioccolato che non riesce a togliersi dalla testa da quando l’ha conosciuta parecchi mesi prima. Fin dalla prima volta che l’ha sentita cantare sul palco – la voce tremante, gli occhi lucidi, luminosi, lei perfetta in ogni sua più piccola parte – Calum ha capito che in Letizia c’è sempre stato qualcosa di diverso, qualcosa che ha catturato il suo cuore per non lasciarlo più andare per nessun motivo.
Il pensiero dell’altro si è stabilito nel cuore di entrambi, senza che nessuno dei due potesse farci niente. Solo che entrambi hanno troppa paura di ammettere quello che provano, benché sappiano anche troppo bene che cosa stia succedendo dentro di loro da mesi.
È un rapporto davvero molto particolare, il loro. Tante cose in comune e tante cose che non potrebbero renderli più diversi dall’altro; l’amore per la musica che li ha fatti conoscere, li ha fatti avvicinare e li ha aiutati a capirsi senza troppi sforzi. Un rapporto che, giorno dopo giorno, per entrambi è diventato sempre più importante, più di qualsiasi altra cosa. Un rapporto che si basa su una fiducia che nessuno dei due aveva mai riposto prima in un’altra persona. Un rapporto che lentamente li ha cambiati e continua a farlo tutt’ora: lei che lentamente si sta fidando di più in generale e lui che da mesi non porta più a letto una ragazza sconosciuta per una sveltina. Un rapporto di cui nessuno dei due potrebbe fare a meno, perché stanno diventando sempre più importanti l’uno per l’altra ogni giorno che passa, e tutti e due sanno che, se non ci fosse l’altro con loro, niente sarebbe più lo stesso, niente avrebbe più la stessa luce, niente sarebbe più così bello.
Letizia sospira e si volta verso il moro, intento ad osservare la strada.
«Non ce l’ho con te, stupido.» gli risponde; la voce tranquilla, bassa, gli occhi che non riescono a staccarsi dal volto gentile, perfetto, del ragazzo accanto a lei. «Solo che sto morendo dalla curiosità e vorrei sapere qualcosa.»
Calum sorride rincuorato e stringe delicatamente la mano di lei sul cambio, facendola rabbrividire, facendole battere il cuore ancora più forte di prima, facendole sentire una scossa elettrica dentro ad ogni cellula, scuotendole l’anima con quel gesto che agli occhi degli altri può sembrare semplice. Ma lei, che prova qualcosa di davvero troppo forte per quel bassista dal talento immenso, non sarà mai un gesto innocuo.
Perché Letizia è innamorata di Calum. Lo è fin dalla prima volta in cui l’ha visto dal vivo, a pochi passi da lei, con quel sorriso sulle labbra piene che subito le ha fatto toccare le nuvole. È innamorata della risata di quel ragazzo un po’ scemo, dolce e comprensivo allo stesso tempo. È innamorata di Calum; del modo in cui lui riesce sempre a tranquillizzarla prima di un concerto; di come riesca a capirla senza che lei abbia bisogno di parlare; del modo in cui riesce a farla sentire protetta ogni volta che si rifugia nella sua camera d’hotel quando tutti insieme vedono un film horror – anche se lei non vuole perché li odia, letteralmente. È innamorata di ogni più piccolo difetto di quel moro che adesso la sta guardando allegro.
È innamorata, perdutamente. E non sa come tirarsene fuori.
Perché, anche se quei sentimenti un po’ la fanno sentire più leggera, sa che non potrà mai esserci niente tra loro due. Troppo diversi, troppo distanti per potersi trovare. Lui è famoso, irraggiungibile; ha tutte le ragazze che vuole con un semplice schiocco di dita; troppo perfetto per una come lei che, al contrario, è anonima, non ha niente di particolare che cattura l’attenzione. Lei che ha paura di lasciarsi amare, da chiunque; lei che ha paura di fidarsi degli altri da sempre. Lei che, senza riuscire a capirlo fino in fondo, si è fidata di lui e ha lasciato che Calum le entrasse dentro, ha lasciato che entrasse dentro la sua vita per sconvolgerla completamente, per entrarle dentro al cuore e non lasciarlo più andare.
«Arriveremo tra pochi minuti, quindi non preoccuparti, sul serio.» commenta il moro tranquillo, mentre continua ad accarezzare la mano della ragazza e mentre il suo cuore non fa altro che battere forte dentro al suo petto, mozzandogli il respiro, rendendolo nervoso e teso come mai prima di allora.
Perché Calum Hood sarà anche bravo a nascondere le sue emozioni, in ogni situazione. Ma non può negare quello che sente per Letizia, quel sentimento nato giorno dopo giorno, lentamente, disarmandolo più di qualsiasi altra cosa. Quel sentimento che inevitabilmente è riuscito a cambiarlo, in meglio. Quel sentimento che lui si è rifiutato di voler accettare, fino a che non è stato impossibile negarlo.
Calum ama Letizia. La ama davvero, con tutto il cuore. Ama ogni singola sfumatura di quel carattere profondo e vero, che subito lo ha conquistato. Ama quegli occhi intensi e sinceri che lo fanno sentire piccolo ogni volta che incontrano i suoi. Ama la passione che la mora mette in ogni cosa che fa, anche la più piccola e la più insignificante. Ama vederla sul palco, mentre si libera dalle sue catene, davanti alla folla che canta con lei e che le fa vivere il suo sogno. Ama osservarla di nascosto, quando sono tutti insieme, guadagnandosi le occhiate complici da parte dei suoi amici e quelle assassine da parte delle ragazze.
A quel pensiero, il ragazzo si ritrova a sospirare, impercettibilmente. Perché sa troppo bene ciò che le amiche di Letizia pensano su di lui, glielo hanno fatto capire in ogni modo possibile: se si azzarda a farla stare male anche solo una volta, è morto. Non sono state così esplicite, ma i loro occhi severi su di lui esprimono anche troppo bene il concetto.
E Calum non può che dar loro ragione, totalmente. Perché si conosce troppo bene. E sa che con il suo comportamento libertino Letizia soffrirebbe e basta, se dovesse nascere qualcosa tra loro. Qualcosa in cui comunque il ragazzo continua a sperare con tutto il cuore. Qualcosa per il quale sta combattendo da mesi. Da quando ha conosciuto Letizia, ha smesso di portarsi a letto la prima ragazza che gli capita sotto mano ogni volta che esce con gli altri per locali. Ha smesso solo per lei, per evitare che potesse vederlo sotto una luce sbagliata, per evitare che potesse vederlo come uno da non considerare a prescindere. E, deve ammetterlo, cambiare per Letizia non gli è dispiaciuto, non l’ha vissuto come un peso, come una costrizione. Anzi, è avvenuto in un modo così naturale che spesso Calum stesso si spaventa della potenza dell’amore, di quanto possa fare in così poco tempo, di quanto bene possa fare.
La osserva di soppiatto, mentre parcheggia non lontano dalla riva. E sente il cuore battere ancora più forte.
Perché Letizia è bella, perfetta, con ogni suo difetto, ogni suo pregio, ogni sua più piccola mania che la rendono la ragazza che si è ritrovato ad amare senza rendersene conto fino a che non è stato troppo tardi.
La osserva. E non può fare a meno di pensare di esser stato davvero fortunato ad incontrare una persona come lei. Una persona vera, sincera, lontana dai doppi giochi, dalla falsità e dall'egoismo del mondo dello spettacolo. Una persona fantastica, una ragazza straordinaria che è riuscita a portare alla luce il meglio di lui; quel meglio che Calum, senza un motivo ben preciso, ha sempre nascosto agli occhi di chiunque, persino a quello dei suoi amici. Forse perché è più facile mostrarsi per come non si è, adattando la propria personalità al pensiero degli altri, senza ascoltare il proprio. 
Sospira e spegne la macchina, attirando l'attenzione di lei su di sé e sorridendole lentamente.
«Siamo arrivati?» chiede Letizia, impaziente e allegra. Calum annuisce e scende dall'auto, per poi aprirle la portiera e aiutarla a scendere, tenendola saldamente per mano e gustando la sensazione della pelle lisca e tiepida di lei a contatto con la sua, bollente per più motivi.
«Alleluia!» esclama divertita la mora, poggiandosi al cofano della macchina e respirando a pieni polmoni l'aria fresca e salmastra del mare che si estende davanti a lei. E mentre la brezza leggera la fa rabbrividire un po’, il calore della mano di Calum stretta attorno alla sua le fa toccare le nuvole a causa di quella felicità senza confini che solo l'amore riesce a dare. 
«Perché mi hai portata qui?» domanda allora, curiosa come mai prima di allora, incontrando con lo sguardo gli occhi attenti ed intensi del moro che non si sono mai staccati da lei da quando sono scesi dalla macchina.
Lui sorride e le circonda le spalle con il braccio, senza lasciare la sua mano, riuscendo a sentire distintamente il cuore della mora battere davvero fortissimo.
«Per questo.» risponde, prendendo il mento della mora tra le dita e facendolo incontrare verso il mare
E Letizia non riesce a non rimanere a bocca aperta davanti allo spettacolo di luci e barche che ha di fronte; luminoso, bellissimo, unico. Le sembra quasi di ritrovarsi dentro ad un qualcosa di fantastico, lontano e fermo nel tempo, proprio come le storie narrate nei suoi libri fantasy preferiti. È mozzafiato. È l’unica cosa che riesce a pensare, con il sorriso sulle labbra, mentre il cuore non riesce a smettere di battere a causa di quella bellissima sorpresa che mai e poi mai si sarebbe aspettata.
«Non è bella quanto la Corte Seeile, ma spero ci si avvicini anche solo di poco.» commenta Calum.
E a quelle parole, la mora non riesce a non sorridere per l’allusione a Shadowhunters, la sua saga fantasy preferita. «Allora mi ascolti quando do di matto a causa di quei libri!»
Lui ridacchia e le bacia dolcemente una tempia, abbracciandola forte, come a non volerla lasciar andare per nessun motivo al mondo. «Io ti ascolto sempre, è diverso.»
A quell’affermazione, Letizia abbassa lo sguardo e stringe a sé il moro, beandosi del suo profumo e del calore che emana e che riesce a scaldarla, a farla sentire protetta, a farla sentire a casa con un gesto così semplice eppure allo stesso tempo così denso di così tanti sentimenti che ormai lei ha rinunciato a contrastare. Quei sentimenti che, nonostante tutto, riescono sempre a farle spuntare un sorriso.
Lo stesso sorriso che Calum vorrebbe vedere ogni giorno; quel sorriso di cui vorrebbe essere la causa, sempre. Perché ama vedere quella scintilla di vita dentro gli occhi scuri della mora; ama vederla felice, più di qualsiasi altra cosa al mondo; ama vederla libera da tutto e pronta per affrontare un giorno dopo l’altro; ama la sua forza e la sua determinazione che niente e nessuno potrà mai buttare giù.
Semplicemente, Calum ama Letizia, la ama davvero tanto. E adesso sa che forse potrebbe tentare; sa che forse potrebbe essere la volta buona per farle capire quello che prova per lei. Perché vorrebbe davvero tanto che tra loro due nascesse qualcosa; vorrebbe che il loro rapporto andasse più in profondità, legandoli ancora di più; perché esserle amico non gli basta più. Vorrebbe diventare il suo ragazzo, l’unico in grado di prendersi cura di lei, l’unico a poterla amare senza confini, l’unico in grado di proteggerla. Non gli importa se mai riceverà un rifiuto; gli basta sapere di essere stato sincero con lei, fino in fondo. Perché è l’unica cosa che vuole: mostrarsi senza barriere e senza maschere a quegli occhi che ormai sono il suo chiodo fisso da mesi.
Sospira e si passa una mano tra i capelli, mentre la mora a torna ad osservare il mare.
Poi è un attimo, e i suoi sentimenti prendono il sopravento su tutto il resto, con il cuore che batte forte.
Si pone davanti a Letizia e lei non fa neppure in tempo ad alzare a sufficienza lo sguardo, che subito le labbra di Calum sono sulle sue, dolci e premurose, tiepide e gentili, bisognose di ricevere una risposta. Una risposta che la mora, senza riuscire a capire come, si ritrova a dargli con la stessa intensità e con lo stesso amore, facendo capire ad entrambi che è giunto il loro momento.
E intanto, i loro cuori battono forte per l’emozione; le loro mani si stringono fino a farsi sbiancare le nocche; le labbra si assaporano e si cercano, come a volersi conoscere sempre di più secondo dopo secondo. È come se quel bacio fosse la chiave che entrambi aspettavano da tutta una vita; quel pezzo mancante dentro di loro che solo l’altro è riuscito a colmare.
E nonostante la sorpresa per quel gesto inatteso, nessuno dei due avrebbe potuto immaginarlo più bello di così. Perché Calum non ce la faceva più a tenere i suoi sentimenti per sé. E perché Letizia non avrebbe mai pensato che il moro avrebbe potuto ricambiare quell’affetto infinito che lei ha sempre provato per lui.
Si dividono, lentamente. E non appena i loro occhi si incontrano – lucidi, felici, luminosi come mai prima di allora – entrambi capiscono di aver fatto la scelta migliore della loro vita. E tutti e due sanno che le parole che riescono ad uscire dalle loro labbra sono sincere, vere, portatrici di quel sentimento che non vogliono più nascondere per nessun motivo al mondo.
«Ti amo troppo e voglio solo che tu sia l’unica, per sempre.» dice Calum.
E Letizia lo giura: non potrebbe essere più felice di così. Perché è davvero bello essere innamorati, ma è ancora più bello quando la persona più importante della propria vita ricambia i propri sentimenti, con la stessa intensità, con la stessa voglia di costruire insieme qualcosa di importante.
«Ti amo anch’io, Calum, da morire.»
Qualcosa di cui entrambi vogliono vedere l’inizio.
 
Nessuno di loro si sarebbe mai aspettato qualcosa di simile nella propria vita. Nessuno di loro avrebbe mai pensato di poter vivere qualcosa di così bello ed emozionante durante quei lunghi mesi. Sei mesi che – tutti loro lo sanno – sono soltanto l’inizio di qualcosa di perfetto, bellissimo e meraviglioso. Qualcosa che porterà sorprese a non finire. Perché la vita è così, e non c’è modo di andarle contro.

 
The end




Letizia
Bella gente, salve a tutti! Spero stiate bene e spero anche che con la scuola, la famiglia, gli amici (e, perchè no, anche l'amore ;)) vada tutto bene!
Io sono reduce da una giornata devastante che non so come sono riuscita a superare o.O Mamma mia, che incubo, ahahah.
A proposito, HO PRESO IL FOGLIO ROSA, quindi a breve inizierò a guidare e sono gasatissima *^*
Anyway, tornando a noi, eccoci arrivati a quet'ultimo capitolo, sui nostri Lalum :3. Che dire? Si capisce finalmente tutta la storia ed il perchè questi otto ragazzi si conoscono. E poi, i nostri due mori ammettono i loro sentimenti l'uno con l'altra e boh, sfjnvsjnvkjsnvskn, fatemi sclerare vi prego *^*. Non ho voluto fare una scena "hot" perchè sinceramente non credo che sia il miglior modo per iniziare qualcosa. Diciamo che i nostri Lalum se la prenderanno con molta calma e, a tempo debito, arriveranno tante belle cosine :3 ;).
Parlando di altro, fatemi anche sclerare per il video di JET BLACK HEART. Non potete capire quanto abbia pianto alla notizia. Quella canzone, insieme a Close as strangers, è troppo importante per me e non avrei mai immaginato che quei quattro scemi potessero farmi (e farci u.u) un regalo così bello *^*. Mamma mia quanto li amo :3 <3 <3 <3
Scusate, è che in questi ultimi giorni sono più fumata del solito, ahahah, ed ovviamente passo da un argomento all'altro u.u Va beh via, ahahah, prendiamo le cose come vengono ;).
Ultima cosa sul capitolo. Spero che vi sia piaciuto e che anche il resto della storia vi sia piaciuta :3. Sinceramente, è stata una bella piccola avventura scrivere una storia così corta, preferisco scrivere cose più lunghe, anche se dopo un po' a volte diventano stancanti. Spero comunque con tutto il cuore di avervi fatto emozionare, sclerare, sospirare, aware almeno un pochino; come spero che mi facciate sapere che cosa ne pesate, lo sapete che ci tengo e che mi fa davvero tantissimo piacere poter leggere i vostri scleri ;) <3.
Detto questo, ringrazio chiunque abbia recensito, i 2 che l'hanno messa tra le preferite, l'1 che l'ha messa tra le ricordate e gli 8 che l'hanno messa tra le seguite. Grazie, sul serio, grazie mille per tutto! <3
Ultima informazione, poi giuro che chiudo il becco, ahahah ;). HO DECISO QUANDO INIZIERO' A POSTARE LA LONG SU CALUM, cioè tra poco, quindi tenetevi pronti u.u; sappiate inoltre che risponderò alle recensioni di questo capitolo quando pubblicherò la long, così vi avverto!
Adesso ho finito sul serio. Grazie ancora una volta e a prestissimo! Vi voglio davvero troppo bene, sappiatelo :3. Un bacione, Letizia <3
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > 5 Seconds of Summer / Vai alla pagina dell'autore: Letizia25