Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Russian Sonia 1992    20/11/2015    1 recensioni
[Seguito di PSEPB]
Dopo un'estate piena di cambiamenti, sono pronta per affrontare una nuova avventura chiamata "convivenza con Cristian".
Tuttavia mi sorgono parecchie domande.
Riuscirò a non perdere i miei amici?
Troverò un lavoro soddisfacente?
E infine, la domanda delle domande: riuscirò a tenermi stretta il mio uomo?
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
29 agosto 2014

Ci sono dei momenti in cui un viaggio, lungo o breve che sia, non è solo un semplice viaggio.

A volte serve per dimenticare un brutto episodio, a volte per cercare noi stessi, a volte, come nel mio caso, simboleggia l'inizio di una nuova vita.

Proprio così: da domani, la qui presente Magali Tereccio sarà ufficialmente un'abitante di Livorno.

Avevo giurato a me stessa che non mi sarei mossa da Genova, quella Genova che mi ha accolto come se fossi sua figlia, ma, alla luce degli ultimi avvenimenti, posso dire di aver trovato la mia nuova città d'adozione.

E di questo posso ringraziare una persona in particolare; inutile dire che sto parlando dell'uomo che ha sconvolto la mia vita e il mio equilibrio psicofisico in senso positivo. Parlo di colui che mi ha detto "ti amo" pensandolo veramente, colui che con un sorriso è riuscito a donare un lato positivo alle mie giornate peggiori, colui che, da circa tre settimane, definisco "il mio fidanzato".

Posso dire con certezza di essere felice di questa convivenza che mi attende.

Quando ho finito di preparare l'ultima valigia, sento suonare il campanello e corro subito ad aprire.

Alla vigilia della partenza, infatti, ho deciso di dare una festicciola d'addio, invitando mio fratello, mia cognata e i miei amici più stretti.

Dirò addio alla mia casa, ma dirò arrivederci a loro, pronti ad appoggiare questa mia iniziativa.

"Ma cosa sarà di questa casa?" domanda Lucia in preda al dubbio.

"Domani contatteremo un'agenzia immobiliare e cercheremo di metterla in vendita." risponde Sveva tra un boccone di riso e l'altro.

"E se nessuno volesse comprarla?" chiede Michele preoccupato.

"Noi si cercherà di affittarla!" risponde Luc imitando la parlata toscana, aggiungendo poi: "La mia sorellina parlerà così per il resto della sua vita o sarà solo una mia impressione?"

"Questo è ancora da vedere, caro il mio fratellone!" replico in tono di sfida.

"Grazie per l'ottimismo sfoggiato!"

"Non c'è di che!"

"Ma domani chi ti accompagnerà?" domanda Ursula noncurante del nostro battibecco.

"Come l'altra volta, lo farà Viviana; stasera non poteva venire a causa del suo turno, ma domani sarà pronta per scortarmi! In più, verrà anche Stefano, così avrò sicuramente delle braccia maschili pronte ad aiutarmi nel trasporto bagagli."

In tutto questo, il diretto interessato domanda: "Sei sicura di far entrare tutte le tue valige nell'auto di Viviana?"

"Dimentichi che ho giocato molto a Tetris e che so come impilarle!"

"Che ne dite di fare un brindisi?" propone Sveva brandendo il suo bicchiere di plastica.

"È una buona idea!" risponde Renata entusiasta.

In tutta risposta, Sveva pronuncia il suo discorso: "Alla mia travolgente e imprevedibile cognata Magali, che possa trovare piacevole la sua nuova avventura e che ci mancherà un sacco!"

"Non disperatevi, miei cari: ogni tanto verrò a trovarvi e voi farete lo stesso con me. Mi fate questa enorme promessa?"

"Certo, cara! E faremo il possibile per mantenerla."

E dopo il brindisi, ci congediamo tutti quanti, scambiandoci auguri e speranze per il mio domani.

No, non state sognando: sto davvero iniziando il seguito di PSEPB!

Ovviamente è necessario aver letto prima quella per poter leggere questa, ma spero che vi diano entrambe le stesse emozioni e che questo non sia un seguito deludente.

Attendo impaziente i vostri commenti.

Russian
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Russian Sonia 1992