Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |       
Autore: LadySissi    21/11/2015    1 recensioni
Che cos'hanno in comune un bambino, una ballerina, un manager, una principessa, una strega, una ragazza e Babbo Natale?
Ognuno di loro ha dimenticato qualcosa nel corso della sua vita.
Tutti hanno un desiderio inespresso che credono non si realizzerà più.
Ma forse nessuno di loro è consapevole di cosa potrebbe portare loro la magia del Natale...
Raccolta di brevi storie natalizie.
Per affrontare insieme la festa più bella e più difficile.
Genere: Commedia, Fantasy, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“No, è un vero disastro!Così proprio non va!”

Quella giovane ballerina purtroppo aveva le idee chiare.
Nonostante fosse la più brillante del suo corso ed avesse appena ottenuto il ruolo di protagonista in uno dei più importanti balletti classici, sembrava che tutto il suo talento si fosse dissolto.
Mancava ormai meno di una settimana a Natale e la sera dell’Antivigilia ci sarebbe stata la prima.
Ella non sapeva che cosa fare: aveva studiato e provato per ore e giorni interi, ma quei passi proprio non le stavano in testa. Aveva cominciato a pensare di non essere degna di quel ruolo, che ci fossero compagne di corso più portate di lei e che forse avrebbe fatto meglio a cedere a qualcuna che appariva più motivata di lei. Stanca e delusa, si cambiò ed uscì dalla scuola.

Si incamminò per la solita via: così presa dai suoi pensieri, negli ultimi giorni non aveva nemmeno fatto caso alle luminarie ed agli addobbi festosi di Natale. Mentre si guardava intorno, quasi stupita, le cadde la borsa con il cambio. Ella si chinò per raccoglierla, ma, alzandosi, vide che alla sua destra c’era qualcosa di interessante: una piccola insegna con il disegno di una ballerina. Ma certo, la piccola scuola di periferia!

Al lato dell’insegna c’era una finestrella:si avvicinò ed intravide un gruppo di allegre bambine che ridevano provando i passi e reggendosi fra di loro. C’era qualcosa di speciale in loro, come se si stessero divertendo senza alcun pensiero.

Tutto d’un tratto ella capì cosa non andava: troppo presa dalla precisione, dal tempo, dalla ricerca della perfezione, aveva accantonato la sua antica passione e lo spirito di gioia che l’aveva accompagnata in tutti questi anni.

La mattina dopo si presentò in teatro e non sbagliò un passo; ma già dalla sera prima era sicura che sarebbe andata così.
Ormai sapeva cos’era davvero importante…
 

“A Natale non dubitiamo

Delle nostre capacità,

Perché c’è qualcuno

Che crede in noi…


NOTA AUTORE: Cari lettori,
probabilmente qualcuno di voi mi conosce già per le mie poesie, la mia raccolta di racconti ispirati alle canzoni di Taylor Swift oppure le mie fanfictions su Harry Potter.
Questo è un piccolo esperimento. Ho scritto questi brevi racconti qualche anno fa, "regalandoli" ai miei amici insieme ai doni natalizi. Era un momento in cui per me era molto più semplice credere nella magia del Natale, festa che consideravo la mia preferita e che vivevo senza pensieri e rimpianti.
Non vi nascondo che quest'anno per me sarà una festività piuttosto difficile da vivere, e fatico a trovare lo spirito giusto. Forse è ancora troppo presto... chi lo sa!
In ogni caso, ho deciso di regalare di nuovo questi racconti, e, questa volta, a tutti voi. Spero che vi scaldino il cuore, proprio come è successo a me ritrovandoli.
Grazie per la lettura e l'attenzione!
A presto :-)

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: LadySissi