Libri > Colpa delle stelle
Ricorda la storia  |      
Autore: Jessica Fletcher    21/11/2015    3 recensioni
I pensieri di Hazel dopo la morte di Augustus.
Molto commovente
Genere: Drammatico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hazel Grace Lancaster
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La mia vita

La vita senza Augustus Waters



La mia vita senza Gus, dal giorno del pic-nic con i miei genitori in poi, è stato un susseguirsi di giorni tutti uguali.

Non sono più riuscita  a studiare e la mia salute peggiora giorno dopo giorno.
Faccio fatica, veramente fatica a respirare, e gli interventi ai miei polmoni per aspirare l'acqua si stanno facendo sempre più frequenti e, talvolta, dolorosi.

Non è vita la mia, piuttosto un trascinarsi in attesa dell'inevitabile fine.
Non lo so cosa aspettarmi dal futuro, certi giorno spero che possa essere trovata una cura definitiva al mio male e che io possa abbandonare la BiPAP e la bombola da ossigeno, non avere più questa Spada di Damocle che incombe con la certezza della morte, e ricominciare a vivere come tutte le ragazze della mia età.
Certo altri giorni invece vorrei che finisse tutto al più presto, se sono fortunata, se realmente l'aldilà esiste, raggiungerei il mio Gus e staremo insieme per sempre.

Oh, potrei lasciami andare, certo che lo potrei, smettere di combattere questa assurda malattia, smettere di alzarmi la mattina da letto,  non mangiare più: un fisico debilitato come il mio se ne andrebbe in pochi giorno.
Ma darei un enorme dolore ai miei genitori, soffrono già tanto nel vedermi così e soffriranno molto, lo so, lo sto provando sulla mia pelle, il giorno che io realmente me ne andrò e i gironi successivi; non me la sento di abbandonarli anzitempo.
Se tengo duro è per loro, perché si meritano di avermi fra i piedi il più a lungo possibile.

Così ogni mattina, mi sveglio, stacco la BiPAP , prendo la bombola dell'ossigenoterapia e cerco di andare avanti.

La notte, quello è il momento più bello. Grazie a questo infernale marchingegno i miei polmoni riescono a funzionare a dovere e io posso dormire tranquilla.
E sognare.
Sognare Augustus, soprattutto.
Nei miei sogni lui è bellissimo, come il primo giorno che l'ho incontrato o come nel nostro viaggio a Amsterdam.
Non la creatura magrissima, pallida e smunta, degli ultimi tempi, ma il bel ragazzo forte e muscoloso del quale mi ero innamorata, con quegli occhi color del mare, la sigaretta penzoloni dalla bocca e quel sorriso un po' sbilenco.

Il mio Gus.
Il mio grande amore, l'unico grande amore della mia vita.

Certe volte non mi rassegno al pensiero che lui non ci sia più, al pensiero di no risentire più la sua voce, il suo modo di pronunciare il mio nome, "Hazel Grace" così unico e speciale.
Ma non posso rimpiangere di averlo conosciuto
Ogni giorno ringrazio Dio, se c'è, per averlo messo nella mia strada, per avere dato a me l'opportunità di amare e soprattutto di essere amata.

E' meglio avere amato e perduto l'amore , che non avere amato affatto.
L'ha detto un poeta, non ricordo più chi.
E' vero, posso confermarlo. Almeno nei mie giorni più bui, difficili, quando la manovra dell'aspirazione dei liquidi dai miei polmone è difficile e dolorosa, ho il suo ricordo a confortarmi, a farmi compagnia.
Risento ancora il spore delle sue labbra, il modo in cui mi faceva sentire speciale.
Ricordo con infinita tenerezza tutte le piccole cose che ha fatto per me, il viaggio ad Amsterdam, la prima e unica volta che abbiamo fatto l'amore.
E come era stato bello e tenero e naturale, quasi fossimo perfetti l'uno per l'altra.

Mi manchi, Gus. Da impazzire.
Mi mancano il tuo sorriso, il tocco della tua mano, le tue canzonature e i tuoi baci.

Ci rivederemo presto, amore mio.
E staremo sempre insieme.
E non ci sarà la mia malattia, o la tua malattia a dividerci, a farci del male.
Saremo uniti per l'eternità

Aspettami, Augustus, presto sarò da te.
Presto sarò con te
 

Okay, forse qualcuno fra le lettrici mi conoscerà già.
Scrivo fan-fiction già da un po', ma è la prima volta che mi cimento con Colpa delle Stelle.

Il romanzo mi è stato consigliato da una collega, io, poi, l'ho consigliato a una mia amica.
E devo dire che, seppur tutte e tre ultraquarantenni, ci siamo commosse molto a leggerlo.

Questa fan-fiction mi è venuta quasi di getto
Spero che vi piaccia.

Love
Jessie
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Colpa delle stelle / Vai alla pagina dell'autore: Jessica Fletcher