Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: NewNeon_Traduzioni    22/11/2015    5 recensioni
"Un matrimonio politico tra due principi è reso più difficile dalla barriera languistica e dai due testardi idioti. Ma anche se saranno capaci di superare le difficoltà, ci sono altri che non sono contenti del loro matrimonio..."
Una drabble diventata long dell'autrice New Neon (FanFiction.net), originariamente in inglese, che mi ha rapito il cuore, tanto da indurmi a cominciare a tradurla ancor prima che l'autrice mi desse l'ok per postarla. Spero che l'amiate come la sto amando io.
Genere: Angst, Commedia, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Roronoa Zoro, Sanji, Un po' tutti | Coppie: Sanji/Zoro
Note: AU, Lime, Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[Attenzione: I personaggi qui citati non sono di mia intenzione, tutti i diritti sono dell'autore.]
In più, questa fanfiction è una traduzione fatta col consenso dell'autrice, New Neon, che mi ha gentilmente permesso di pubblicarla qui per i fan italiani. Spero sia di vostro gradimento.



 
FLUENCY

- Capitolo 1 -
Sanji non avrebbe mai voluto sposare quel bastardo di Zoro, era stata tutta una manovra politica.
Il regno di Baratie aveva bisogno di alleati più forti e i popoli a loro più vicini erano tutti alleati contro di loro o erano già tutti alleati con Baratie. Il regno di Shimotsuki era davvero parecchio lontano, circa a un mese di viaggio, e fino a pochi mesi prima Sanji lo aveva sentito nominare solo a malapena.
Ma suo padre era stato inflessibile riguardo la questione del matrimonio, pensava che avrebbe unito permanentemente i due paesi. Shimotsuki era una nazione di guerrieri, ma soffriva per la produzione alimentare troppo scarsa, cosa che limitava il loro potere militare. D’altra parte Baratie era una terra ricca, ma abbondava anche di criminali e altre categorie di persone non adatte a essere organizzate per il combattimento militare. Non che i suoi abitanti non fossero abili o ben allenati, e questo i paesi che avevano provato a invadere Baratie lo avevano scoperto a loro spese. I Baratiani erano un popolo testardo e mal organizzato, specializzato nel difendere ciò che era loro, ma erano più portati alla guerriglia che alla guerra. Combinando i rispettivi punti di forza dei propri paesi, insieme avrebbero potuto diventare una grande potenza.
Tutta quella strategia avrebbe potuto fallire, tenendo in conto che entrambi gli eredi coinvolti in questo matrimonio erano maschi, quindi non avrebbero potuto produrre eredi naturali, e per di più i due principi non si erano neanche incontrati prima del loro matrimonio, eppure erano andati fino in fondo. Il matrimonio era ovviamente stato un affare davvero delicato e Sanji aveva dovuto fare la sua parte come da tradizione, giurando davanti al dio di onorare il suo compagno e tenere fede ai suoi impegni, eccetera, eccetera, ma i conterranei di Zoro avevano una tradizione da atei convinti e  non si era riusciti a persuaderlo a giurare niente a nessun dio. L’intera cerimonia era stata uno sconfortante miscuglio di culture e tradizioni diverse che aveva reso tutto altamente imbarazzante per lui e per il suo nuovo marito.
Era stato deciso dal padre di Sanji, il Re, e il padre di Zoro, l’Imperatore, che loro sarebbero vissuti per cinque mesi in un paese, cinque nell’altro più due mesi di viaggio nel mezzo, il che più o meno equivaleva a significare che Zoro avrebbe passato la prima metà del loro matrimonio lontano dalla sua famiglia, cosa che Sanji non gli invidiava per niente, anche se sapeva bene che dopo sarebbe toccato a lui.

 
***
 
Al fianco di Sanji c’è il suo interprete, Usopp, e a quello di Zoro la sua interprete, Robin. Quello è un altro problema del loro matrimonio, cioè che nessuno dei due parla la lingua dell’altro. Fortunatamente Sanji è cresciuto con Usopp, un suo caro amico, e si fida del suo giudizio riguardo Zoro. Loro quattro si ritrovano soli e insieme per la prima volta. Da una parte del tavolo ci sono Zoro e Robin, entrambi stoici e impossibili da leggere, dall’altra parte Sanji con Usopp.
Robin lancia un rapido sguardo a Zoro, poi prova un paio di lingue prima di trovarne una che anche Usopp conosce ma che né Sanji né Zoro, a quanto sembra, capiscono. I due parlottano brevemente tra loro e poi si girano a sorridere ai loro rispettivi principi. Zoro sembra davvero preoccupato e teso alla vista del sorriso di Robin.
“Abbiamo deciso di lavorare insieme per insegnare a voi due la lingua dell’altro! Se non per circostanze eccezionali, noi non tradurremo niente, ci limiteremo a dirvi cosa dovrete dire e voi lo direte. In questo modo imparerete e potrete legare tra voi.”, cinguetta allegramente Usopp.
Sanji trasale, guardando Usopp, sotto shock. L’espressione di Zoro si contorce in  una smorfia accigliata e non bisogna essere un genio per capire che Robin deve avergli appena detto la stessa cosa.
È impossibile che tutto questo possa funzionare.









- Due paroline sulla storia e poi giuro che me ne vado -
Come avete visto il primo capitolo è un po' cortino, essendo questa fanfiction un'estensione di una drabble, ma non preoccupatevi: dal terzo capitolo in poi i capitoli saranno molto più corposi. Io ho intenzione di aggiornare settimanalmente, scuola permettendo, ma non voglio andare troppo in fretta perchè la fanfiction ancora non è conclusa. Se avete qualche critica o correzione sulla traduzione non abbiate paura di scrivermi, giuro che non mordo ^^ Ah, e visto che l'autrice è stata così gentile da farmi postare qui la storia, se vi va, lasciate un commentino, così che possa tradurglielo ^^
Un bacio,
SweetHell.

 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: NewNeon_Traduzioni