Film > Disney
Ricorda la storia  |      
Autore: Lumos and Nox    25/11/2015    4 recensioni
Una possibilità per partecipare alla stesura di Promessi Rivali aperta a tutti voi e nata in modo un po'... particolare ;)
Genere: Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Attenzione!
Per comprendere questa storia, è necessario aver presente anche a grandi linee quest'altra fanfiction.


Il Buon Consiglio


La sala era immersa nel silenzio, ma questo non sembrava aiutarla in nessun modo. Il computer rimaneva ostinatamente muto davanti a lei, cosiccome il quaderno, seminascosto tra tre o quattro penne e matite.
Nox sbuffò un'imprecazione e allontanò la sedia facendola stridere sul pavimento in parquet e guadagnandosi così un'occhiataccia di Ade, stravaccato sul divano a sgranocchiare chissà quale stuzzichino e a spiaccicare con nonchalance un imbarazzato Topolino su una minuscola quantità di imbottitura.
«Cara autrice adorata, ti ricordo che solo io posso permettermi di imprecare contro Zeus in quel modo!» sbottò il dio con qualche fiammella, gettando annoiato a terra la ciotola con gli stuzzichini, che Topolino saltò su a raccogliere.
«Eh vabbè. E stai calmo, che il divano è di mia mamma» ribadì Nox. «E scusa se non so chi altro cavolo inserire in questo capitolo. I personaggi principali ci sono tutti, ma mancano alcuni del White Realm per chiacchierare con Helios...» aggiunse, tornando a fissare il monitor nella speranza che i suddetti personaggi comparissero magicamente a salutarla con la manina.
«Che novità, non me lo sarei mai aspettato... ma in realtà dovresti saperlo che è...» Ade prese improvvisamente fuoco, saltando con un gesto teatrale in piedi sul divano. «È tutta colpa sua!» gridò, indicando Topolino, che gli lanciò un'occhiata in parte spaventata, in parte stanca. «C-cosa? E perché?»
«Perché il tuo Prescelto fa schifo, ecco perché!»
«Che razza di dio sei?!» gridò Nox, affermando un estintore per salvare il salvabile del suo divano. «Non puoi dargli fuoco, è un pezzo storico, quasi più vecchio di te!»
«Ma... non ti preoccupi di quello che mi ha detto?» chiese uno stupito Topolino. «Non può essere assolutamente colpa mia se non hai più ispiraz-..»
«Zitto tu!» Nox gli lanciò un'occhiata torva. «Finché continuerai ad essere così insopportabile nei fumetti, tra noi è finita! Insomma, trattare in quel modo il povero Macchia Nera!» esclamò scandalizzata, portandosi le mani tra i capelli mentre, alle sue spalle, Ade scuoteva la testa con disapprovazione e lo stesso Macchia Nera, in un angolino buio del salotto, sogghignava mentre terminava con uno svolazzo della sua penna un ultimo piano per conquistare il mondo.
«È tipo il più grande personaggio della Disney...» continuò Nox.
«Coooome?»
«... dei fumetti Disney» precisò l'autrice preoccupata per certi ospiti piromani, «e tu non puoi sconfiggerlo ogni volta. No, cavolo, assolutamente no!»
«È un criminale pluricercato e plurievaso!»
«È un adorabile ladro gentiluomo nonché genio del crimine e del male!»
Topolino, che per un attimo era sembrato farsi piccolo piccolo di fronte alla quantità assurda di certe pazzie, ritrovò una buona motivazione. «Comunque, Nox, credo che tu non abbia finito lo stesso il settimo capitolo».
«Uff, è vero» ammise Nox, rigettandosi sulla sedia davanti al computer, mentre Ade alzava gli occhi al cielo e ritornava nella sua abituale posizione occupa-divano-bruciato.
«E quindi c'è una sola soluzione» continuò Topolino, camminando avanti ed indietro per la stanza in stile detective sul punto di risolvere il caso della sua vita. Si avvicinò all'Autrice e si alzò sulla punta dei piedi per sussurrarle qualcosa all'orecchio.
Ade e Macchia, dopo essersi scambiati un'occhiata, si sporsero entrambi per cercare di captare qualcosa, ma era troppo tardi.
Nox sfoggiò uno dei suoi sorrisoni a trentasei denti e diede una pacca sulle spalle a Topolino tale da farlo cadere a terra- e da far ghignare certi altri personaggi. «Bravo, Topastro! A volte sei quasi utile!»
«E cosa avrebbe proposto tale genio, di grazia?» domandò infastidito Macchia, mentre aggiungeva un appunto alle sue scartoffie.
Ade si mise più comodo tra i cuscini abbrustoliti. «Già, sentiamo!»
Nox li fissò, mantenendo stranamente inalterato il suo sorriso- forse l'idea di Topolino era davvero geniale, o forse la sua cotta per Macchia era davvero, davvero troppo grande. «Chiediamo l'aiuto da casa!»
Macchia si espresse nel suo miglior sguardo disgustato ed interrogativo alzando un sopracciglio, mentre quelle di Ade si alzarono tanto da sparire nei suoi fiammeggianti capelli azzurri. «Autrice adorata, perfino Herc il Megafustacchione-bamboccione sapeva essere di maggior eloquenza».
«Che strano, il geniale dio degli Inferi non ha capito. Non me lo sarei mai e poi mai aspettato, credevo che, essendo un'idea di un topo dal cervello sottosviluppato, tra simili vi sareste compresi alla perfezione».
Temendo per l'incolumità del suo Macchia- ma soprattutto del suo divano- Nox si affrettò a placare le acque, armandosi per sicurezza del suo estintore. «Placate i bollenti spiriti!» esclamò, inondando parte di un Ade scattato di nuovo in piedi, che le rivolse uno sguardo che probabilmente minacciava ed augurava una morte lunga e dolorosa. «Il topo» deglutì Nox «ha avuto una buona idea! Chiediamo ai miei lettori di inserire in una recensione chi vorrebbero vedere nel prossimo capitolo!»
Topolino annuì soddisfatto, magari aspettandosi di ricevere addirittura qualche complimento.
«Tanto non accadrà mai» giunse lapidaria la voce di Macchia Nera.
«Ehi! Credo di essere in grado di organizzare qualcosa! Ho sventato decine di tuoi piani!»
«Solo per una tua dannata fortuna e favorimento dei fumettisti!»
«Inoltre quei cari lettori commentano quelle storie solo perché ci sono io, ovviamente» si intromise Ade, passandosi una mano tra i capelli. «Quante altre volte potrebbero incontrare un dio come me? Quante, eh? Eh?»
«Se proprio lo vuoi sapere, Ade, in realtà...»
«E basta!» li interruppe Nox, tornata a pigiare la tastiera del computer con una furia gioiosa abbastanza inquietante. «Ormai è deciso! Tornate pure ai vostri lavoretti, tipo preparare piani per conquistare il mondo o guardare Grease mangiucchiando poc corn!»
Straordinariamente, nessuno ebbe poi tanto da ridire; forse ciò era dovuto al fatto che finalmente Ade, dopo un'occhiata di fuoco e canticchiando "We'll go together", era potuto ritornare a spaparanzarsi sul divano, o forse era dovuto ad un Macchia fin troppo tranquillo e ghignante che Topolino scrutava sospettoso. D'altronde, presto sarebbe scoppiata un'altra guerra in quella stanza, e la dinamite pronta ad esplodere nascosta dietro la tv dal genio criminale non vedeva l'ora di darci dentro.


N.d.A.
Salve a tutti! Allora, quest'opera delirante, che entro quattro o cinque giorni sarà cancellata, nasce in seguito ad una mia grave mancanza. [Edit: ok, la storia non verrà cancellata, grazie a due persone che hanno particolarmente apprezzato l'inserimento di Macchia Nera. Inoltre, credo alla fine di accettare ancora suggerimenti per l'inserimento di personaggi, quindi lasciate pure perdere le scadenze qui sopra elencate. Diciamo solo che diverrà inutile richiedere personaggi quando il settimo capitolo sarà pubblicato ;)]
L'agognato (?) settimo capitolo di Promessi Rivali è quasi completo, ma mancano le solite piccole comparse di più o meno grande rilievo che mi diverto ad inserire. Perciò, dato che si tratta dell'ultimo capitolo di questa prima serie, ho pensato (ovviamente grazie a Topolino) "ehi, perché non chiedere a quelle pie anime che tanto tengono a questa piccola storia?"
Perciò... bè, è la vostra occasione. Via recensione o messaggio privato o telepatico o come volete, sparate un personaggio: protagonista, antagonista, spalla, animaletto, comparsa, belloccio di turno, qualsiasi cosa, ma possibilmente di cartoni inerenti alla lista dei Classici Disney e non già troppo trattati nei precedenti capitoli di Promessi Rivai. E seguendo queste due semplici condizioni, cercherò di accontentarvi. Avete circa tre giorni di tempo, dopo sabato non credo di accettare altri personaggi.
Spero che come iniziativa vi piaccia, è la prima volta che tento una cosa del genere e... bè, vi aspetto numerosi, ringraziandovi ancora per tutto il sostegno che, con le vostre parole, riuscite a donarmi :)
Baci e (si spera) a presto,
Nox

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Disney / Vai alla pagina dell'autore: Lumos and Nox