Film > Re Leone
Segui la storia  |       
Autore: TTB Kun    26/11/2015    1 recensioni
Kion è il nuovo Leader dei Lion Guard, ma prima di lui, quando il capo era Scar, chi erano i Lion Guard? In questa fanfiction cercherò di mostrarvi la mia versione del gruppo incaricato di proteggere il cerchio della vita e della loro triste fine.
Genere: Azione, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Mufasa, Sarabi, Scar, Shenzi
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2: The Fastest

-Wow! Cosa è successo poi zio?-  

Nuru scattò in piedi subito impaziente di sapere come continuasse la storia, ma Kipawa lo tirò di nuovo a sedere per la coda.


-Anche io voglio sapere come va avanti la storia, quindi non interrompere Nuru.-

Kion ridacchiò vedendo i due nipoti così presi dal suo racconto.

-Prima di sapere cosa è successo voglio raccontarvi dei compagni di Scar nei Lion Guard. 

Voi sapete che i Lion Guard sono composti dal più fiero, il più veloce, il più forte, il più coraggioso e quello con la vista più acuta degli animali che abitano le terre del branco… o per essere precisi, allora erano i leoni che rappresentavano meglio questi pregi.


Il primo di cui vi voglio parlare era il leone più veloce che le terre del branco avessero mai conosciuto in tutta la loro storia, il più abile combattente e il più affascinante amante di tutta la savana… o almeno questo era come lui amava presentarsi. Il suo nome era Haraka

 

-Aww, eddai micette!-


Sotto il caldo sole di una bella giornata un leone si stava godendo la compagnia di due leonesse di un branco confinante.

-Conosco un posticino niente male qui vicino, potrei portarvi a fare un giretto che ne dite?-


Il leone dal manto color crema e dalla criniera appena più scura sapeva come incantare facilmente le leonesse più sprovvedute, il suo sguardo e il suo modo di fare sprizzavano sicurezza.

Non era un leone particolarmente possente, anzi, il suo fisico era asciutto ma non per questo deperito. Sul muso portava una cicatrice che gli sfregiava in diagonale la parte sinistra del volto, passando nella parte bassa l’occhio

-Smettila!- Lo riprese ridacchiando una delle due leonesse -Lo sai che se ti scoprono qui ti fanno la pelle!- Disse spingendo via giocosamente il leone con una zampa.

Il leone per tutta risposta fece una cosa inaspettata e le leccò la zampa, scoppiando poi a ridere insieme a lei e all’altra leonessa.

Proprio in quel momento un ruggito li interruppe.

-Parli del diavolo…- commentò delusa la seconda leonessa.

Un grosso maschio del branco delle due leonesse stava arrivando alla carica. In meno di un secondo il leone dal pelo crema scattò via a una velocità incredibile.

-Chiamatemi!- Gridò giocosamente alle due leonesse voltandosi un secondo prima di ricominciare a correre a gran velocità, sparendo in un attimo dalla vista delle leonesse e del grosso leone che non riusciva a tenere il passo.

Amava correre, era una delle cose che gli piaceva di più, sentire l’aria che gli scompigliava la criniera era come essere accarezzato da una bella leonessa per lui.

In pochi minuti era già arrivato dentro i confini delle terre del branco soddisfatto della sua scappatella.

Il primo ad accoglierlo al suo rientro fu Zazu, il maggiordomo reale, che era entrato in carica da poco.


-Haraka!- Lo chiamò dall’alto, mentre scendeva per atterrare sulla cima di una roccia li vicino.

-Pennuto! che fai di bello? Ti diverti?-


-Non chiamarmi così per favore, quante volte te lo devo ripetere?- 

Haraka dava sempre soprannomi a tutti, lo trovava più comodo che imparare un sacco di nomi diversi, inoltre in molti casi era anche divertente.

-Devo fare il giro delle terre del branco e portare il rapporto della sera al re, è il mio compito.- Rispose orgoglioso il bucero. Purtroppo per lui un altro dei passatempi preferiti di Haraka era tormentare proprio il maggiordomo, cose che gli riusciva bene, visto che bastava essere se stesso per dare sui nervi al pennuto.


-Sembra noioso, io invece mi sono divertito con un paio di leonesse del branco qui vicino, sapessi che roba!-
Zazu rispose indignato: -Queste tue scappatelle un giorno faranno scoppiare qualche scandalo con i nostri vicini, ti avevo già consigliato di smetterla, per la centoventisettesima volta.-


-E io ti ho ignorato per la centoventisettesima volta- 


-Tu! pestifero… gnn- Il maggiordomo reale sembrava sull’orlo di una crisi di nervi mentre indicava e guardava di traverso il leone.

-Ehi, rilassati, fai un bel respiro e calmati. Non c’è nulla di cui preoccuparti, lo sai che non può succedere nulla se non mi prendono… ed è impossibile che riescano a prendermi, sono l’essere più veloce che le terre del branco abbiano mai conosciuto.- Si vantò gonfiando il petto.

-A me sembri il più grande esaltato che le terre del branco abbiano mai avuto. dovresti pensare ai tuoi doveri di Lion Guard piuttosto.-


-Io lo faccio sempre il mio dovere, quando il capo ci vuole sono sempre il primo ad arrivare… ma da ieri con quella faccenda delle iene non vuole più parlare con nessuno. Tu piuttosto, ti stai dimenticando di qualcosa?-

-Oh! Il mio rapporto! Me ne stavo dimenticando! Con permesso!- Zazu prese subito il volo in fretta e furia.


-Buon lavoro pennuto!- Lo salutò Haraka ridacchiando.

Il Leone si avviò quindi verso la rupe dei re, ad accoglierlo le cacciatrici di ritorno con una bella preda per tutto il branco.
-Evvia! Si mangia!- Esultò Haraka scattando verso la preda, venendo però bloccato quasi subito.
Sarabi, che aveva guidato il gruppo di caccia, chiese al leone di andare a chiamare Scar che dal giorno prima non era ancora uscito dal rifugio dei Lion Guard, ed era preoccupata per lui.
Haraka sbuffò ma fece come gli era stato chiesto, visto che anche lui era preoccupato per Scar. Il leone entrò nella penombra della grotta, cercando il suo leader.
-Capo? Sei qui? Le cacciatrici sono appena tornate, hanno preso il pranzo! Vieni a mangiare?-

-Non ho fame Haraka, preferisco stare da solo- Lo raggiunse una voce dal fondo della grotta.

-Sei sicuro? Non posso assicurarti che più tardi rimanga qualcosa per te, sai? Per essere così veloce il mio corpo ha bisogno di tanta energia!-
Haraka si avvicinava al fondo della caverna cercando di scorgere la figura di Scar nell’ombra.

-Ho detto che non ho fame, strozzati pure quanto ti pare con quella carne- Rispose infastidito Scar.

Haraka non aveva mai sentito Scar parlare così, si fermò sul posto confuso.

-Capo? Che ti succede?-


-Non è nulla Haraka, voglio solo stare da solo, è così complicato da capire?-

Haraka non era convinto, ma forse era davvero il caso di lasciare il suo leader da solo per il momento.

-D’accordo capo, come preferisci- Il leone dal manto chiaro si avviò verso l’entrata della grotta fermandosi un attimo prima di uscire all’aperto: -Se ti serve qualcosa fammi chiamare! Lo sai che posso arrivare in un attimo!-
Fuori dalla rupe le cacciatrici avevano iniziato a mangiare, Sarabi sperava di poter vedere uscire Scar insieme ad Haraka, ma rimase delusa.
-Che è successo? Scar non esce ancora?-


-Purtroppo no regina, il capo preferisce rimanere da solo ancora un po’.- Disse un po sconfortato, senza però perdere tempo e buttandosi subito su un grosso pezzo di carne.


-Sono preoccupata, Anche Mufasa ha detto che ieri era strano… chissà cosa gli è successo…-


-Gnon gne ho Ifea- Biascicò Haraka con la bocca piena di carne, quasi arrivando a soffocare per il grosso boccone che aveva preso: -Spero comunque che gli passi presto, senza le nostre missioni da Lion Guard potrei annoiarmi.-

-A questo non credo molto, sei bravo a trovare distrazioni a quanto ho sentito.-

-Oh mia regina, così mi lusingate- Rispose scherzando e notando poi gli sguardi divertiti di un paio di leonesse.

-Con permesso!- Haraka si diresse proprio verso le due giovani sorelle che lo stavano guardando. 

Quasi ogni leonessa del branco aveva passato del tempo con lui e giravano un sacco di voci su come fosse capace di far capitolare ogni femmina.


-Salve micette! Avete visto qualcosa di divertente?- Ruppe il ghiaccio con il suo solito fare sicuro.

Le due leonesse ridacchiarono divertite: -Forse si… chissà-


-Se volete possiamo divertirci insieme.- Disse sedendosi proprio in mezzo alle due, strusciando contro entrambe senza preoccuparsi troppo.


Le leonesse non si tirarono indietro, erano giovani e avevano voglia di divertirsi tanto quanto il loro nuovo amico, cosa che non era difficile notare, sopratutto per uno come Haraka.

-Abbiamo sentito tante cose su di te, dicono che sei il più veloce e il più abile amante delle terre del branco, è vero?-


-Quello che avete sentito è vero micette, e che altro si dice di me?- Chiese lui giocosamente.


-Dicono che puoi correre più veloce di un ghepardo, è vero?- 


-Verissimo! Credo che un po di sangue di ghepardo mi scorra nelle vene a dire il vero.- Mentì convinto mentre una delle due leonesse accarezzò il lato sinistro del suo volto. -E questa da dove viene?- Chiese passando un artiglio sulla sua cicatrice.

-Questa? Beh, quando ero un po più giovane ho dato fastidio al bufalo sbagliato, Era così grosso che sembrava un elefante!- Raccontò ingigantendo un po’ i fatti.

In effetti la sua cicatrice veniva dall’incontro con un bufalo, ma era un semplice bufalo maschio di normali dimensioni.
-Oh, e cosa è successo poi?- Chiese la sorella.


-Beh micetta, l’ho conciato per le feste ovviamente, e da allora nessuno è più riuscito a prendermi!- Concluse la sua storia fasulla con convinzione, senza che le due leonesse potessero sospettare di nulla.

In realtà fu Scar a salvare Haraka col ruggito degli anziani quel giorno, e da allora in effetti, il leone  ha deciso che non sarebbe più successa una cosa simile, perchè non avrebbe più permesso a nessuno di prenderlo con la sua velocità.

-Oh, proprio come c’è da aspettarsi da un Lion Guard, e ti dona pure la cicatrice sai?-

-Già me lo dicono spesso.- Gongolò appena mentre una dopo l’altra le leonesse si alzavano strusciando il loro corpo sotto il suo mento.

-Che ne dici di mostrarci qualche altro tuo pregio in un posto più isolato?

-
Haraka non aspettava altro e prese al volo la coda di una delle due leonesse con la bocca, seguendo le due sorelle che ridacchiavano divertite.

I giorni passavano, arrivò la pioggia, quella notte Haraka non aveva dormito col resto del branco, ma in una grotta vicina in dolce compagnia.

Haraka sonnecchiava tranquillo, senza la benchè minima intenzione di alzarsi con quel tempaccio, mentre la leonessa che gli aveva tenuto compagnia a sua volta riposava appoggiata a lui.

Nonostante il tempaccio Zazu arrivò in fretta alla grotta portando il messaggio del capo dei Lion Guard.

-Haraka, sveglia! Scar ha convocato voi Lion Guard per una faccenda di vitale importanza per il futuro del branco.-

-Yawn, Che significa questo Pennuto?- Chiese ancora mezzo addormentato.

-Non lo so, queste sono state le sue uniche parole, ha detto di andare alla grotta che si trova vicino al confine con le terre del vento… e non chiamarmi più pennuto!- Concluse indispettito prima di volare via sotto la pioggia per trovare gli altri membri dei Lion Guard.

Haraka si alzò svogliatamente in piedi: -Il dovere mi chiama Micetta, a presto!- Salutò la leonessa della quale nemmeno sapeva il nome vero e si diresse verso il luogo di incontro con Scar, correndo sotto il temporale più velocemente che poteva.

Quando raggiunse la grotta entrò in fretta e si scrollò dell’acqua che lo ricopriva.

Scar stava aspettando i suoi sottoposti nella parte più profonda della grotta, dalla quale il fragore del temporale in corso si sentiva appena.


-Capo! Tutto ok? proprio con questo tempaccio dovevamo riunirci?- Chiese col suo tono giocoso per provare a sdrammatizzare, ma Scar non rispose.

Erano passati giorni dall’ultima volta che scar era uscito dalla tana e ciò era strano.


-Vedo che sono arrivato per primo, ovviamente, sono il leone più veloce nella storia delle terre del branco!- Si vantò Haraka.

-Spero che non dicano così anche tutte le tue micette, sarebbe imbarazzante…- Una leonessa era appena entrata nella grotta.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Re Leone / Vai alla pagina dell'autore: TTB Kun