Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Ghrian    26/11/2015    1 recensioni
James e Lily alle prese con la quotidianetà.
Tra minestroni, pesti ed eventuali disastri ci saranno anche... asini?
Genere: Comico, Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Durante l'infanzia di Harry
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


-LILY!!-

-James, che c'è?- gridò Lily, agitando un mestolo in legno per aria e spargendo gocce di minestrone dappertutto. La cucina sembrava un campo di battaglia: mestoli sporchi ovunque, verdure tagliate e crostini in ogni angolo, così come piatti, ciotole e bicchieri.

-Harry... Basta Harry, ridammi quella maledetta bacchetta!- sbraitò James dal salotto mentre lei cercava di liberarsi dal grembiule rosa che la attanagliava, per cercare di raggiungere il marito alle prese con quella peste del loro figliolo.

Harry aveva solo un anno ma sembrava essere l'incarnazione del diavolo in persona e la colpa non poteva che essere di James.

Sempre così scalmanato e sprezzante delle regole, cosa si aspettava dal sangue del suo sangue? Certo aveva sicuramente ereditato qualche tratto più ragionevole dalla madre ma a quell'età si percepivano solo i difetti e i guai che combinava.

Lily accorse in salotto e la scena che le si presentò davanti non fece altro che farla scoppiare in una grossa risata.

-Si può sapere cosa c'è di così tanto divertente?- chiese sprezzante James alla moglie, che ora si stava praticamente rotolando per terra dalle risate.

Il loro adorato figlioletto era riuscito a rubare la bacchetta dalle mani di James e a trasformare le orecchie del suddetto idiota in quelle di un asino. E non solo, ogni tanto veniva spontaneo qualche ragliamento da parte del migliore cercatore di Hogwarts.

Anche il bambino si stava dando alla pazza gioia, deridendo il padre che guardava la sua famiglia offeso da cotanta perfidia nei suoi confronti.

-Harry ci ha proprio visto giusto!- riuscì a rispondere Lily, tra un singhiozzo e l'altro, indicando il marito e le sue nuove orecchie pelose.

-Come sei spiritosa. Chiama Felpato e Lunastorta, devono risolvere questo macello, in fondo ci hanno dato buca.- sputò lui, trattenendosi dal quel ragliare che gli appariva così seccante.

-Lo sai che non possiamo! Sono in missione per l'ordine.-

-Non mi interessa! Guarda che cosa ha combinato quel mostriciattolo!-

Lei continuò a ridere insieme al bimbo che gattonava cercando di raggiungere il padre, ormai diventato un nuovo peluche con cui giocare.

-P-pellloso.- disse una vocina infantile, appena accennata.

Sia Lily che James si fermarono all'istante e si voltarono con la lentezza di un bradipo assopito in direzione del fagotto con gli occhi verdi ora rivoltato sul pavimento che tendeva le braccine in alto, sempre dirette verso le grandi orecchie del padre.

-Che cosa ha detto?- chiese James, guardando il figlio con un espressione sorpresa.

Lily si avvicinò ad Harry che, sempre ridendo, le permise di prenderlo in braccio e gli disse -Harry, puoi ripetere?- domandò al bimbo che rimase a guardarla con un espressione confusa, come se non sapesse se vomitarle addosso o scoppiare a ridere.

Dopo qualche minuto, in cui suo padre iniziò a pensare di aver aiutato a concepire un cucciolo di pixie, lui aprì la bocca dicendo -P-pellloso!- indicando il padre che si grattava dietro le sue enormi orecchie grigie.

Pochi attimi di stupore e di gioia per la prima parola del loro pargolo, per poi scoppiare a ridere e contorcersi per terra come acromantule cruciate.

-Per Merlino, quello sì che è mio figlio!- affermò orgoglioso James, prendendo in braccio Harry che intanto non capiva perchè i suoi genitori fossero impazziti.

-Vedrai Lily, come seconda parola gli insegno Mocciosus!- continuò James tutto contento.

-Non ti azzardare, asino di un marito!- ululò lei ma ormai era senza speranza. Conosceva bene suo marito, se si metteva in testa una cosa, la faceva. Eccome se la faceva.

Povero Severus, avrebbe avuto ben due Potter da detestare.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ghrian