Film > Sherlock Holmes
Segui la storia  |       
Autore: BlueFlame    26/11/2015    0 recensioni
Dal testo:
"Ho sempre saputo che c'erano cose che il mio amico Sherlock Holmes non mi diceva. Fatti riguardanti la sua vita e la sua infanzia, ma non avrei mai sospettato che il mio amico nascondesse un segreto così grande, fino a quando non la incontrammo, quel giorno scoprii il suo segreto più grande."
Genere: Avventura, Drammatico, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: John Watson, Mary Morstan, Nuovo personaggio, Sherlock Holmes, Un po' tutti
Note: Cross-over, Movieverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 11
 
Sapere dell’occupazione della famiglia Phantomhive non mi aveva creato molti problemi nel risolvere i miei casi. Forse era anche perché non mi ero mai scontrato con Vincent Phantomhive. Fino a qualche anno più tardi.
Era l’inverno dei miei vent’anni e in quel periodo mi ero trasferito definitivamente a Londra. Mio fratello mi trascinava spesso a feste o altro, stava cercando di introdurmi in quel mondo, sperando che un giorno arei seguito le sue orme. A me non piaceva molto frequentare quell’ambiente, e nemmeno a Lili, infatti cercavamo sempre una scusa per svignarcela e passare insieme il resto della serata. Era divertente, e inoltre iniziai a risolvere qualche crimine e a farmi un nome nella polizia. Fu in quel periodo che nacque l’idea di diventare un consulente investigativo e non un investigatore privato. Era stato durante un caso, avevo aiutato la polizia con qualche osservazione e l’ispettore di quell’epoca, esasperato, mi disse che non avevano bisogno di altri investigatori privati che si intromettevano, ma Lili gli rispose in modo differente, ricordo ancora quelle parole.
-Vi state sbagliando, ispettore, Sherlock Holmes non è un investigatore privato, ma un consulente investigativo!
L’idea mi piacque molto, consulente investigativo, già, non era per niente male.
Però, come tutte le belle cose, anche quella era destinata a terminare. Come ho già detto, era l’inverno di quell’anno in cui mi imbattei in un caso nel quale stava indagando anche Vincent Phantomhive per conto di sua maestà.
C’era stata una serie di omicidi, erano strani, oscuri, e non si riusciva a trovare il colpevole. La polizia brancolava nel buio, così, alla fine, decise di chiedere il mio aiuto. Ma non avevamo calcolato il fatto che anche la regina si era preoccupata di ciò tanto da sguinzagliare il suo cane da guardia. Fu così che mi imbattei in Vincent Phantomhive durante uno dei suoi lavori.
Lili non ne fu presente, io non volevo che le succedesse qualcosa e anche suo fratello la pensava allo stesso modo, e penso che per questo mi ringraziò. Le indagini le svolgemmo separatamente, ma arrivammo entrambi alla medesima conclusione, arrivando dritti verso il vero colpevole. Un uomo malato, che stava bene solo facendo del male agli altri, nel vederli soffrire fino all’ultimo respiro.
Fu in quello scontro che capii veramente qual era la differenza tra la polizia e il casato Phantomhive. Lui non fece ciò che la polizia avrebbe fatto, anzi, gli fece provare la stessa medicina che lui aveva dato alle sue vittime, e poi lo uccise.
Tentai di fermarlo prima che lui potesse fare ciò e mi ricordo ancora le sue parole.
-Sciocco ragazzino, quell’uomo non si redimerà mai nemmeno se finisse in prigione, prova piacere nel dolore degli altri, prova piacere nel provocare quel dolore…devo fare quindi ciò ce mi è possibile per eliminare questa preoccupazione per sua maestà…un giorno capirai che ciò che ho fatto è stata la decisione più saggia che potessi prendere.
Quelle parole mi fecero innervosire, ma imparai una lezione da lui. Che mettersi contro il cane da guardia della regina non prometteva nulla di buono, soprattutto scontrandosi con lui. Ma aveva anche ragione, certi criminali non sarebbero cambiati mai, ma non per questo bisognava farli fuori, o sbaglio, amico mio?
Dal quel giorno cercai di occuparmi di casi complicati ma che non attirassero l’interesse di Vincente Phantomhive. Era dura, perché ogni volta che leggevo sui giornali di fatti oscuri che potessero provocare preoccupazione in sua maestà ma che si fermavano di colpo senza che nessuno ne sapesse più nulla, sapevo che si era occupato di tutto il fratello di Lili.
Provai a convivere per quasi cinque anni con tutto quella storia. Amavo Lili, ma la questione della sua famiglia mi tormentava molto, così presi una decisione. Sapevo che tale decisione avrebbe fatto star male entrambi, ma non potevo fare altrimenti.
Era una splendida giornata di primavera, e io e Lili stavamo facendo una passeggiata nel parco. Ero turbato, dovevo parlarle, e sapevo che lei aveva percepito il mio turbamento.
-Sherlock, che ti succede? Ti vedo pensieroso, forse sei annoiato perché è da un po’ di tempo che non ci sono casi interessanti?-sorrise lei tentando di confortarmi. In quegli anni era maturata, il suo viso era diventato quello di una donna, ma nel suo sguardo vedevo ancora l’ombra di quella ragazzina di quattordici anni che conobbi.
-No, non mi sto annoiando perché non ci sono casi-le sorrisi prima di prendere un respiro-ma si, sono pensieroso perché ho bisogno di parlarti.
Lili si fermò e si mise ad osservarmi.
-Dimmi-dal suo tono e dal suo sguardo capivo che lei sapeva non le avessi chiesto di sposarmi come si aspettavano tutti, perfino mio fratello, ma bensì di qualcos’altro.
-Per me è difficile trovare le parole giuste, dirti ciò che ti devo dire…-feci una pausa, anche per me era complicato pronunciare quelle parole che mai avrei voluto che uscissero dalle mie labbra-conosco te, la tua famiglia, so cose che gli altri ignorano…
-E?-
-…e io sono un consulente investigativo, indago per risolvere i crimini…
-…e non ti piace molto il modo in cui mio fratello si occupa dei casi affidatogli dalla regina, dico bene?-concluse lei.
-Già, io voglio fare giustizia, ma non credo che quello sia il modo giusto…Lili io non credo di poter continuare così-le confessai mortificato.
-Lo so, lo capisco-comprese lei-è da un po’ che lo sospettavo…sapevo mi avresti lasciata-stava utilizzando un tono calmo, ma sapevo che avrebbe tanto voluto piangere.
-Lili io non vorrei, ma…
-Sherlock, non ti devi preoccupare, ma vorrei che ci facessimo una promessa-mi interruppe lei.
-Che tipo di promessa-ero incuriosito.
-Io ti prometto che farò in modo che tu non ti debba mai scontrare con mio fratello, veglierò su di te nell’ombra facendo in modo che i tuoi casi e quelli di Vincent non si debbano mai incontrare fino a quando entrambi non saremmo troppo vecchi per occuparci di ciò e ci ritireremmo da quella vita, comprando una casetta da qualche parte e passando lì, insieme la nostra vecchiaia.
-Va bene, ma devi promettermi per tutti questi anni non ci dovremmo mai incrociare neppure per sbaglio.
-Si, sarò solo io ad osservarti facendo in modo che tu non debba mai vedermi…aspetterò con calma il momento in cui potremmo stare di nuovo insieme-terminata quella frase si avvicinò a me e mi baciò. Quel bacio suggellò la nostra promessa. Poi si giro, e piano si allontanò, lasciandomi lì ad osservare la sua figura mentre se ne andava, e in quel momento ero certo che non era più riuscita a trattenere le lacrime e che stava sicuramente piangendo.
Fu in quell’istante, mio caro Watson, che decisi che mai più mi sarei lasciato coinvolgere emotivamente da qualcuno come in quegli anni, ma che avrei ragionato solo razionalmente, volevo chiudere il mio cuore ad emozioni umane come l’amore, perché vedere Lili in quello stato era stato il dolore più grande che potessi provare.
Ed è con quest’ultimo avvenimento che termino di raccontarti il nostro incontro, mio caro amico, perché fino ad ora, le nostre strade non si erano più incrociate.

 
 
Note dell’autrice: Con questo capitolo concludiamo finalmente il racconto di Sherlock per poi tornare al tempo originale della storia per scoprire come Watson prenderà tutta questa storia e come andrà avanti.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: BlueFlame