Serie TV > I Borgia (Faith and Fear)
Ricorda la storia  |      
Autore: lapoetastra    28/11/2015    2 recensioni
È solo un pezzo di marmo, quello che gli si para davanti, candido come la neve più pura.
Eppure, dentro di esso, all’interno della sua immensa mole, v’è qualcosa.
È ben nascosto, invisibile per chi non sa vedere, per chi non riesce a capire.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
È solo un pezzo di marmo, quello che gli si para davanti, candido come la neve più pura.
Eppure, dentro di esso, all’interno della sua immensa mole, v’è qualcosa.
È ben nascosto, invisibile per chi non sa vedere, per chi non riesce a capire.
Ma gli occhi più esperti, gli occhi dotati di un dono, lo percepiscono distintamente.
Vi è un giovane, intrappolato nel freddo materiale, scalpitante per uscirne.
Vi è un eroe in potenza, ritratto nell’atto di scagliare la pietra, e di vincere la bestialità del nemico invisibile che gli si para di fronte.
Vi è l’esaltazione dell’essere, in quel blocco compatto ed apparentemente senza forma, adesso.
È solo un pezzo di marmo, quello che appare agli occhi dei più, a chi non sa vedere.
Ma per lui, per Michelangelo, è il David.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I Borgia (Faith and Fear) / Vai alla pagina dell'autore: lapoetastra