Anime & Manga > Idaten Jump
Segui la storia  |       
Autore: redeagle86    02/03/2009    0 recensioni
(Idaten Jump) E se i fratelli Shido decidessero volontariamente di prendere l'emblema di platino e conquistare X-Zone?
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

9. Verso X-City

 

Erano due giorni che Kyoichi e Makoto pedalavano verso X-City, fermandosi raramente e per pochi minuti: un ritmo incalzante che stava distruggendo le gambe dei loro inseguitori.

-Ma non si stancano mai?- si lamentò Sho, arrancando.

-E che ne so?!- ribatté Gabu al suo fianco. I pedali della Bloody Fang erano diventati pesantissimi durante gli ultimi chilometri. –Sono amici tuoi, non miei!

-Se può consolarvi, ho capito qual è la loro meta: X-City- disse Arthur, sfinito quanto i compagni.

-E cosa aspettavi a dirlo?!- esclamarono i biker più giovani, infuriati. –Avremmo potuto andare con gli altri!

-Scusatemi…me ne sono accorto solo quando abbiamo superato quell'arco di pietra…- si giustificò il guerriero, passandosi una mano sulla nuca.

-È stato ieri pomeriggio! Non hai trovato il tempo prima di adesso?!

-Su, calmatevi- si intromise Koei, tranquillo. –Adesso che sappiamo dove sono diretti, dobbiamo trovare il modo di anticiparli. Arthur, conosci una scorciatoia per la città?

-Possibilmente che sia per oggi…- mugugnò il ragazzo dagli occhi topazio, appoggiato al manubrio della sua MB.

-Sì… Se stanno seguendo la via principale, noi dovremmo riuscire a stargli davanti.

-Ehi, Sho! Ragazzi!- li raggiunse la vice di Kakeru. Tutti si voltarono, vedendolo arrivare di corsa con Osuke e Taiga. In cielo volava il dirigibile della polizia di X-Zone.

-Kakeru! Ma come hai fatto a…

-Non sono riuscito a dirvi che ho applicato un rilevatore sull'Imperial Dragon, in modo che potessimo inseguire Ayumu.

-Perché sulla mia MB?

-Perché potessimo ritrovarti quando parti a razzo come un pericolo pubblico.

-E tu, Taiga? Come mai non sei ad X-City? È successo qualcosa?

-Purtroppo sì. X-Zone è devastata da voragini sempre più profonde e dove non ci sono quelle, il mare la allaga. Non sappiamo come arginare le intemperie…

-Yuki e la sua squadra stanno bene?
-Sì, sono al sicuro. E voi? Avete scoperto qualcosa?
-Makoto e Kyoichi stanno andando ad X-City con l'emblema di platino.

-Ehm…io…io devo confessare!- li interruppe improvvisamente Osuke. –Ad Imperial Highland ho parlato con Makoto…prima e dopo la gara con Sho…

-Che cosa?! Osuke, questo da te non me lo sarei mai aspettato!

-E poi mi domandi perché non voglio amici- commentò Gabu. –Guarda come ti ritrovi con i tuoi…

-Cosa hai saputo?- domandò Arthur, ignorandoli completamente. Non facevano che punzecchiarsi da quando erano partiti: e pensare che, se invece di litigare, avessero collaborato, sarebbero stati una squadra imbattibile…

-Che l'emblema di platino serviva a lei e a Kyoichi per riportare X-Zone alla pace e governarla con giustizia. E che qualunque cosa avesse detto o fatto, ci voleva bene.

-Se pensano di potermi soffiare il posto, si sbagliano di grosso! Sono arrivato prima io su quel trono, mi spetta di diritto!

-Tu devi levarti dalla testa quel posto, Gabu: non tornerai a fare il bello e il cattivo tempo su questo mondo- lo gelò il guerriero. –Quindi chiudi la bocca. Osuke, hai visto Kyoichi?

-Sì, e non era affatto ottenebrato. Era il solito Kyoichi.

-Sho, va tutto bene?- chiese Kakeru all'amico.

No, niente andava per il verso giusto: Makoto avrebbe dovuto parlarne con lui…insieme era certo che avrebbero trovato una soluzione… Invece aveva preferito schierarsi subito con Kyoichi, tradirli e fuggire senza dare spiegazioni. Le interessava così tanto il dominio di X-Zone? I fratelli Shido non erano diversi dai Samejima?

Si rifiutava di crederlo: non era da loro. Da lei.

 

°*°*°

 

-Abbiamo un buon vantaggio. Stasera possiamo dormire un po' di più: queste rovine sono perfette.

Makoto non aveva fatto un solo fiato durante il viaggio, ma era stanchissima: non avrebbe retto un altro giorno senza una sosta. Aveva le gambe a pezzi e vedendo il fratello zoppicare leggermente, intuì che per lui non era molto diverso.

-Forse hai esagerato, Kyoichi: sei ancora convalescente.

-Sto bene. E poi X-City è a due giorni da qui: non c'è tempo per pensare alla mia ferita…- rispose, accendendo un falò e sedendosi.

Makoto lo osservò in silenzio, accomodandosi accanto al fuoco e sentendo tutta la stanchezza accumulata travolgerla come un tornado: il ragazzo aveva un'aria cupa come se pensieri neri gravassero sulla sua mente. E la realtà non era così distante: Kyoichi aveva notato Arthur tra i presenti ad Imperial Highland e il ricordo del recente passato non gli dava tregua.

-Cosa faremo una volta arrivati ad X-City?

-Dovremo raggiungere la cima della X-Tower. Oltre le porte sigillate, nella stanza dell'Imperial-X, c'è un'altra porta che conduce in una sala. Lì troveremo una colonna in cui incastrare l'emblema di platino: il resto verrà da solo- rispose il biondo. –Makoto, ascolta…

-Dimmi.

-Mi dispiace per quello che è successo…per la tua sfida con Sho… Non volevo che accadesse.

-Non hai scelto tu di ammalarti…e ormai è acqua passata: non c'è motivo di parlarne ancora.

-E…un'altra cosa…una cosa che riguarda me e che non ti ho confessato- aggiunse lui. –Volevo solo…che non ti preoccupassi per me…

-Kyoichi…

-Per un breve periodo, mentre vi trovavate sulla Terra…io ho fatto parte della Squadra-X…sono stato ottenebrato dal potere oscuro…

-Vuoi dire…che ti hanno battuto?

-Arrivai ad Imperial Highland con Arthur e i guerrieri della X-Tower…i biker della Squadra-X ci costrinsero a dividerci… Tre di loro si avventarono su di me: credimi, a loro confronto, Gabu è un avversario onesto- raccontò. –Solo Arthur riuscì a scappare senza rimetterci il proprio emblema… Tornò di nuovo sull'isola a fui io ad ordinare agli altri di attaccarlo… Non so ancora come ha fatto a uscirne vivo…

-E…come ti sei liberato?

-Ho incontrato Takeshi, il padre di Sho e Ayumu, che mi ha sconfitto, togliendo l'emblema oscuro alla Thunder Emperor.

Makoto restò in silenzio: per Kyoichi doveva essere stato terribile, ma per lei era peggio. Doveva mandar giù l'ennesimo segreto, il fatto che lui non si fidasse ancora del tutto di sua sorella. Quando le avrebbe detto solo la verità?

-Immagino di averti deluso…

-Non sono delusa perché hai perso, Kyoichi… Sono delusa perché non me l'hai detto subito.

-Ci sono cose che una sorella non dovrebbe mai sapere, cose da cui preferivo tenerti lontana…ma, per come è cambiato tutto, non è più necessario tenerti all'oscuro. Non volevo farti soffrire ancora…

-Invece ci riesci regolarmente- pensò la giovinetta.

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Idaten Jump / Vai alla pagina dell'autore: redeagle86