Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: moni93    29/11/2015    3 recensioni
[Aggiornata con nuovi capitoli, il precedente titolo era "Cambiare"]
Raccolta di drabble incentrata su Albafica dei Pesci e Shion dell'Ariete. Una "poesia" per ogni petalo che, lentamente, formerà il fiore di un legame eterno.
Descrizione del primo capitolo:
In un gesto si possono celare più di mille parole, emozioni, propositi.
Un solo istante, può valere più di una vita intera.
Soprattutto, se la persona che vuole comunicare un'importante decisione, non sa trovare parole migliori di un tocco. Un semplice, dolce e decisivo cambiamento.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Aries Shion, Pisces Albafica
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

SBOCCIARE

 

Tu sarai un ponte

che unirà le generazioni passate con quelle future.

 

Vuoto è il Tempio.

Vuoto il cuore, gli occhi.

Stremata è la speranza, che non vuole ancora mostrarsi,

che si cela in quel futuro lontano, incerto.

Adesso Shion comprende il peso di quel luogo

così a lungo protetto, venerato, e ora dilaniato.

Vorrebbe fuggire... correre verso quella persona.

Eppure avverte una presenza leggera, sincera,

rivolta verso un cielo immenso, a lui nascosto.

«Sono orgoglioso di te.»

L’antico guerriero può ora sorridere.

«Ci rivedremo presto.»

Già il portone si apre:

è la nuova generazione.

Cade una lacrima in memoria di un ricordo;

il resto è destino.

Una nuova rosa è sbocciata.

 

Io dovrò fare da ponte per le generazioni che un giorno...

Saranno in grado di liberare i miei compagni da questo Inferno!

(Shion – The Lost Canvas, Capitolo 172)

 

 

 

 

ANGOLO DELL’AUTRICE:

 

Buonasera a tutti! =D

Chiedo perdono per l’ennesimo ritardo... così posso dire che, pur avendo tutti i capitoli pronti, sono comunque riuscita a pubblicare in ritardo per ben due volte! (o erano tre... ?)

Tralasciando questo mio ormai indelebile marchio di fabbrica, ci tengo a ringraziare di cuore tutti voi lettori, uno ad uno. Grazie a coloro che hanno messo la storia tra le preferite/seguite/ricordate, a chi ha recensito, ma anche solo a chi ha letto e a chi, in futuro, deciderà di farlo. Non penso che riuscirò mai ad esprimere a parole quanto mi rende orgogliosa poter scrivere e sapere che qualcuno, da chissà che parte d’Italia, è stato emozionato dai miei lavori, anche se poco... anche se per solo pochi minuti.

*Fa un bell’inchino alla giapponese*

Purtroppo siamo giunti al termine di questo cammino, anche se non me ne sono ancora bene resa conto. Forse è meglio così, perché se da un lato c’è la soddisfazione per aver concluso un progetto, dall’altro c’è la tristezza di dover “abbandonare” le vicende ed i personaggi. Ma non è così, non su EFP, non quando la mia fantasia può librarsi alta in volo ogni volta che lo desidero (o quando è meno appropriato, tipo a lezione xD). Perciò, per chi si fosse affezionato a me, continuate a seguirmi e io vedrò di non deludervi mai! ^-^ (o almeno ci proverò, dai, i capitomboli a terra, in fondo, mi escono così bene xD).

Prima di salutarvi, però, vi devo dare due notiziole:

Anzitutto, sveliamo il mistero delle immagini a colori! ;) Vedete, il mio pensiero è stato, man mano che scrivevo queste drabble, di ricercare un immagine significativa per ognuna. Una specie di gioco di associazione, di modo che, quando anche in futuro vi capiterà a voi lettori di vedere quelle immy, potrete pensare “Oh cavoli, questo mi ricorda quella drabble...” oppure “Non so perché, ma ho un groppo in gola!”. Eheh, già, quanto mi piacerebbe! ^-^ Oltre a ciò, però, volevo aggiungerci un ulteriore significato.

Le prime drabble, dai toni così malinconici e legati al passato, sono associate ad immagini in bianco e nero, perché così è stata la percezione della vita per Albafica. Per quanto abbia avuto dei momenti di gioia, per quanto grazie ai suoi compagni sia riuscito ad andare avanti, non ha mai compreso tutto ciò. È come se, pur vivendo, con la mente fosse rimasto fisso al pensiero “Non sono degno di questa vita” (e lo dimostrano bene le sue ultime parole).

Però, proprio quando la sua vita si è ormai spenta, realizza che non è così.

Nella mia drabble “Promessa”, infatti, Albafica urla “Per l’orgoglio!”, ma non in senso generico o perché esso è sempre stato il suo motto. Lo grida per se stesso. Per dimostrare ad un amico, un amico che l’ha sempre incoraggiato e che è stato al suo fianco fino alla fine, che ha compreso quanto è stato cieco, che è grato di aver vissuto, di aver conosciuto tutte quelle persone che l’hanno fatto sentire importante, e non certo per la sua bellezza o per l’armatura che indossa. Vuole, insomma, essere forte per sé ma anche per Shion che sa che dovrà affrontare un fardello molto simile al suo, ma ben più pesante. Per questo in quel capitolo l’immagine è a colori per metà: perché Albafica vuole risplendere per i suoi cari, come loro hanno illuminato il suo cammino durante la sua vita. Ma questo non è ancora sufficiente, non per chi è rimasto.

L’ultimo capitolo, dunque, non poteva che essere rappresentato da questa splendida immagine tutta a colori: un cielo infinito e azzurro, proprio come i capelli di un caro amico, che rammenta a Shion la sua missione. Che lo rimprovera quasi.

“Ehi, io sono stato forte per tutti voi... adesso tocca a te. Non t’azzardare a deludermi! Sii più forte di me. Continua a brillare per tutti noi.”

Ammetto che è una visione molto particolare, ma spero che possiate apprezzarla, nel suo piccolo... ^-^

L’ultima cosa che volevo dirvi, era che ho già il fortissimo desiderio di scrivere ancora di questi due! Shion e Albafica torneranno, magari in una bella one-shot cicciona!

Ma prima, ho altre cose da fare, perdonatemi! xD

Spero che mi attenderete... intanto, grazie ancora di cuore!

 

Moni =)

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: moni93