Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: EiryCrows    29/11/2015    1 recensioni
Finii di scrivere l'ultimo punto quando sentii una leggera pressione alla spalla.
Mi girai e quel che vidi mi spaventò così tanto che svenni rovesciando la povera sedia già malconcia giù con me.
Mi ripresi dopo qualche minuto dandomi della stupida. Decisamente e in maniera assolutamente definitiva non potevo aver visto il mio personaggio guardarmi con aria di disapprovazione appoggiato sulla mia spalla.
Mi rimisi seduta. O meglio, volevo mettermi seduta, ma al mio posto c'era il giovane cavaliere a cui in un impeto di noia avevo dato una storia.
A: -Le sembra giusto che un cavaliere nobile come me possa finire in un modo così sdegnoso?- sbraitò contro di me. - E poi da quale parte del cervello le é uscito il nome Abelardo? -

Cosa potrebbe succedere se un giorno il personaggio che hai creato si ribellasse a te, stanco del destino che come autore gli hai assegnato?
Genere: Demenziale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Aby

" .... Abelardo prese la sua spada. - Indietro fellone! O dovrai vedertela con la mia lama, la potentissima Sadrex! Forgiata con un fuoco che brucia da mille anni, dal più potente mago/ fabbro dell'intero popolo dei Gutrids, in una notte di luna piena e rossa, come il sangue reclamato in ogni battaglia da questa spada! -
Ma il fellone in questione che era un tantinello sordo, non capendo perché il cavaliere muovesse la bocca senza emettere verso, non stette ad ascoltare la tiritera e lo pugnalò, cogliendolo di sorpresa.

E questa fu la fine del giovane cavaliere Abelardo. "

Finii di scrivere l'ultimo punto quando sentii una leggera pressione alla spalla.
Mi girai e quel che vidi mi spaventò così tanto che svenni rovesciando la povera sedia già malconcia giù con me.

Mi ripresi dopo qualche minuto dandomi della stupida. Decisamente e in maniera assolutamente definitiva non potevo aver visto il mio personaggio guardarmi con aria di disapprovazione appoggiato sulla mia spalla.

Mi rimisi seduta. O meglio, volevo mettermi seduta, ma al mio posto c'era il giovane cavaliere a cui in un impeto di noia avevo dato una storia.

A: -Le sembra giusto che un cavaliere nobile come me possa finire in un modo così sdegnoso?- sbraitò contro di me. - E poi da quale parte del cervello le é uscito il nome Abelardo? -

Rimasi in un attonito silenzio.
Iniziai ad osservarlo da ogni angolatura e provai anche a toccarlo per vedere se la mia mano oltrepassasse quel corpo che a me sembrava solido.

A: Ahi! Mi ha quasi cavato un' occhio!

Ecco appunto... non sembrava a quanto pare lo era.
Mi tolsi gli occhiali e li ripulii con il lembo della maglietta. Li rimisi.
Niente, la nebbia era dissolta ma lui rimaneva lì a guardarmi adirato.
Niente.

Mi convinsi che era un sogno e quindi non mi sorpresi più di tanto, probabilmente ero ancora svenuta da qualche parte per qualche scherzetto idiota o stavo ancora beatemente dormendo nel mio comodissimo lettino.

Presi l'altra sedia e la posizionai accanto alla sua riprendendo possesso del pc.

-A quanto ho capito ha delle lamentele da farmi signor Abelardo. - risposi usando il tono saccente da professoressa acida.

Quello era un sogno bizzarro, ma la persona seduta sulla sedia era pur sempre il mio personaggio.
Quindi, io ero il capo.

A: Sissignora! Può ben dirlo! Le sembra normale far morire il protagonista della storia solo dopo qualche riga?

Ridacchiai leggermente.
- Finirò all'inferno insieme a G.R.R. Martin per questo...ma se è solo questo il problema, possiamo risolverlo. -

Cancellai le ultime righe della storia.
Il cavaliere fece un respiro di sollievo.

-Adesso che tutto è risolto, posso svegliarmi?-

Abelardo mi guardò stranito.

A: Signora, guardi che questo non è un sogno. Io sono vero, tutti siamo veri.

Inarcai un sopracciglio.
Fantastico.... anche un invasato dovevo sognare!
- Come le pare – risposi sbuffando.
Il cavaliere non me la diede vinta.

A: È davvero convinta che stia sognando? Perchè mi dovrei scomodare a introdurmi nei suoi sogni per parlarle, quando posso farlo così di persona?

Lì per lì mi sembrò che il ragionamento filasse. Anche se i modi del mio cavaliere erano tutt'altro che cavallereschi.
Mi voltai indispettita verso di lui.

-Ma insomma cosa vuole?-

A: Prima di tutto, non voglio chiamarmi Abelardo. Sembra il nome di un cavallo o di un animale....

Presa da una ispirazione improvvisa comiciai a digitare.

" ... La coda del giovane baio si agitò impetuosa per scacciare le mosche che gli volavano intorno. Quando sarebbe passato quel periodo di grande afa?
Abelardo nitrì. La bella giovenca a chiazze brucava il fieno dalla sua mangiatoia a qualche box di distanza.
Se la sarebbe ingroppata volentieri, ma la signorina era una purosangue ed era destinata a qualche stallone di razza con un pedigree da urlo.
Lui era solo un giov.....
"

A: La giovenca non è un cavallo.

Mi interruppe un piccolo baio con un nitrito, seduto sulla sedia in cui era seduto prima il cavaliere.
Sgranai gli occhi.

-Abe.... Abelardo? -

Risi quando lui mi fece un cenno positivo del capo. - Adesso sei anche un cavallo? -
I suoi occhi mi uccisero all'istante.
Ma non potevo fare a meno di ridere! Quel sogno era folle e io mi stavo divertendo da matti.

A: - Se ha finito di ridere, gradirei tornare ad essere un umano. - scalpicciò con uno zoccolo sulla base della sedia.

Mi morsi le labbra.
Un cavallo su una sedia.... un cavallo su una sedia!
Mi schiarii la voce. - Ma certo certo... -

Cancellai tutto.

- Allora cambiamo totalmente genere... ti va? -
Mi guardò con i suoi occhioni da tenero cavallo e per poco non gli sbuffai a ridere nuovamente in faccia, o meglio in muso.
- Okay okay, lasciami pensare..... -

" ..... Era una notte buia e tempestosa, una di quelle che ti fanno venire voglia di stare dentro al letto, precisamente sotto il piumone e di uscirne solo a primavera inoltrata. Una piccola figura scura si barcamenava alla ricerca di un riparo. Combatteva contro le forti raffiche di vento, per ogni tre passi che faceva, il vento lo spingeva un passo indietro, per non parlare poi del fatto che i suoi vestiti erano completamente zuppi e che la pioggia gli impediva una chiara visuale. In queste pessime condizioni la scura figura si ritrovò senza sapere come, quando e soprattutto senza sapere il perchè, di fronte ad una immensa tenuta. Si meravigliò nello scoprire che il portone fosse aperto e non ci pensò nemmeno un istante prima di entrare....."

A: Imbecille.....

"..... le sale erano deserte e per quanto si sforzasse non riusciva a trovare anima viva, aveva voglia di continuare a gridare - C'è nessuno? - come in una famosa pubblicità, in quella tenuta regnava sovrano il silenzio. Ad un tratto una voce minacciosa interruppe le riflessioni della piccola figura scura.
- CHI OSsA DISsTURBARE LA MIA QUIETE?-
ed ecco che di fronte a lui apparve un arzillo figuro, con i capelli neri impomatati e un mantello nero che fece ondeggiare dietro le sue spalle.
- m- mi dis-spiace.... s-signor.... s- signor... - balbettò il viandante - ..... lei chi è , mi scusi -
L'apparizione lo guardò con occhi di fuoco. - SsTUPIDO MORTALE! - ruggì - IO SsONO IL CONTE DR-.............. IL CONTE ABELARDO! "

Prima che potessi scrivere altro, una mano ossuta, piuttosto pallida mi bloccò un polso.
Mi girai e vide che quella mano apparteneva all' ex-cavaliere-cavallo.

A: ..... vuoi prendermi in giro? Un cadavere? Prima un cavallo e ora un cadavere?

Che era leggermente furioso si vedeva dalle saette rosso sangue che mi lanciava con sguardo furibondo.

-...Ehm... non un cadavere... un vampiro...- mi misi le dita a mò di zanne e le affondai in un collo invisibile - ..un vampiro. - specificai di nuovo

A: - Ho capito non ssono ssordo! Anzi ci ssento così bene che riessco anche ad asscoltare la disscussssione amorossa di quei marmocchi laggiù. - sbuffò, anzi ssbuffò.

- Non le piace essere un vampiro? -

Lui scosse la testa.

- Ma guardi che la faccio diventare un vampiro figo alla tipo Rice, non alla tipo Meyer...-
Lui mi scoccò un'occhiataccia.

A: Non voglio esssere un vampiro e nasscondermi da tutti... sstare alla larga dal ssole e ssucchiare ssangue come una zanzara....
Ssi fermi immediatamente!!Non ci penssi neanche per un ssecondo a farmi diventare una zanzara o la persseguiterò fino a che non le rimarrà ssolo una goccia di ssangue!!!!!!

Cancellai subitissimamentissimamente le poche parole che avevo cominciato a scrivere.
-Mi faccia capire signor personaggio... non le va mai bene niente! Cosa dovrei fare per accontentarla? -

A: Per prima cossa mi faccia tornare umano....

" C'era una volta un essere umano...."

Lo guardai in attesa. Finalmente i suoi occhi erano nuovamente azzurri e la sua pelle era tornata di un candido e paffuto rosa.

A: Era ora! Adesso voglio un nome vero e vivere in una casa insieme a mia moglie e i miei figli e... avere una carica prestigiosa!

Il mio solito sopracciglio s'inarco di nuovo. Ma lo accontentai e ripresi a scrivere.

" ... C'era una volta un essere umano, di nome Teboldo..." 

T : Ho detto un nome vero!

Lo fissai. - Senti, non mi viene in mente altro, quindi o Teboldo o Abelardo. Su forza. Sono entrambi nomi veri. -

L'ex cavaliere mi trucidò nuovamente con lo sguardo.
Ma io ormai mi ero abituata, quindi non mi lasciai irretire e lo sentii sospirare e con voce flebile mormorare qualcosa.

-Eh?-

T : ... Ho detto che mi va bene Abelardo!

Yeah!
Avevo vinto.

Dunque...adesso mi toccava scrivere una bella storia.

" ... C'era una volta un essere umano, di nome Abelardo, che viveva con sua moglie essere umana e i suoi figli esseri umani, in una casa accanto ad altre case in cui vivenano altri esseri umani, in una città piena di esseri umani, in un pianeta pieno di essere umani. Questo essere umano era molto importante per gli esseri umani della sua cittadinà, perchè aveva l'incarico di essere l'essere umano più essere umano del mondo: un essere umano umano... "

A: .....

-Che c'è? Non è quello che volevi?- mi girai verso di lui, trionfante ma non troppo.

A: È noioso! È tutto troppo maledettamente noioso così !

Sogghignai ma comunque la soddisfazione durò poco, perchè dovevo riconoscere che era vero.... quella storia faceva venire il latte alle ginocchia a chiunque.

" ...Ma visto che questo pianeta era troppo noioso, arrivò Freezer che lanciò la sua Death Ball sul pianeta e lo distrusse. Fine. "

A: Hai fatto disintegrare il mio pianeta solo perchè era noioso?

- Ehm... no, ovvio che no – cancellai per la quarta o quinta volta.

Accidenti questo sogno si stava facendo sempre più impegnativo!

Il povero cavaliere-cavallo-vampiro-essere umano mi guardò sospirando.
Sembrava voler gettare la spugna.
L'eroico e baldanzoso cavaliere sembrava aver perso le speranze divenendo un esserino fiacco e depresso, su quella sedia.

Devo ammettere che ci rimasi male.

Quel personaggio si era rivelato un grande rompiballe capace solo di lamentarsi per tutto , ma era pur sempre una mia creazione. Gli avevo dato vita e adesso mi sentivo in dovere di aiutarlo, per lo meno, a definire la sua perduta identità.

-Non ti abbattere Abelardo – dissi con cipiglio battagliero – Riuscirò a darti una bella storia in cui vivere-

Già... glielo dissi per dargli un po' di fiducia... ma la pagina bianca rimaneva bianca e il cursore continuava a lampeggiare minaccioso, fisso.
Immobile.

Non ci potevo credere.
La mia vena creativa...

Puff.

Disintregata insieme al pianeta di Abelardo.

A: -Allora? - mi disse sempre più abbacchiato

-Eh... allora...- deglutì, mentre il cavaliere inclinava la testa esortandomi a continuare - ...allora...-

Sospirammo all'unisono.
Non mi veniva nulla in mente e il povero Abelardo sembrava diventare sempre più pallido.

Spensi il computer e lui mi guardò stranito.
Gli sorrisi.

Era un vecchio trucco, il mio ultimo trucco per la precisione.
Presi un vecchio quaderno a quadretti, una penna nera e mi misi seduta a terra.

Quando ero a corto di idee mi aiutava sempre scrivere manualmente su un foglio di carta, pregai affinchè anche quella volta funzionasse.
Abelardo silenzioso si mise accanto a me, come un fantasma.

Ero sicura che si stesse maledicendo per aver scelto proprio me come ''madrina''.

Inspirai...Espirai...
E diedi addio alla mia fatina della creatività!

Non riuscivo a trovare l'ispirazione e vedevo il mio cavaliere divenire sempre più pallido.

Eh no! Non gli avrei permesso di sparire così! Non dopo tutto il lavoraccio che avevo fatto per lui!

Mi mordetti le labbra.
Okay. Punto primo...
...
Niente punti. Forza immaginazione!

"In una antica palude vi era viveva una strega. In molti avevavano paura di lei e stavano alla larga poiché erano convinti che ella odiasse il mondo e che trasf lanciasse incantesimi e maledizioni a chiunque si avvicinasse..."

A: .... E lei che c'entra con me?

- Non lo so ancora, ma devi avere pazienza. - gli dissi – Già è difficile scrivere senza ispirazione, se poi mi metti anche sotto pressione é finita! -

Il giovane fece per ribattere ma si bloccò e scosse la testa, incrociando le braccia al petto e cadendo in una sorta di mutismo.

Roteai gli occhi. Proprio a me doveva capitare un soggetto simile?
Ripresi a scrivere pensando che forse era meglio sbrigarsi.

" Ma un giorno accadde che il paese fu sconvolto da una terribile siccità e i membri più anziani del villaggio decisero di chiedere aiuto alla strega, mandandogli in dono qualsiasi cosa lei chiedesse. Tutti furono d'accordo su questo punto, ma nessuno voleva andare da lei, né permettere ai propri cari di andare. Di comune accordo decisero di mandare un giovane scudiero, che a loro detta era solo un perdigiorno sfaccendato, che non faceva niente dalla mattina alla sera..."

A: Non dirmelo ti prego....

" ... Il suo nome era Abelardo. "

A: ... Inizi a non starmi molto simpatica sai? Voglio dire, era necessario? Prima mi fai morire, poi divento un cavallo, cerchi di farmi diventare una vampiro-zanzara e poi disintregri il mio pianeta...
Forse non sarei dovuto venire qui. Non è così che si trattano i propri personaggi sai?

- Sta calmo e mettiti seduto, non ho ancora finito di scriver-
Lui mi interruppe.

A: Non arrabbiarti, ma preferisco non esistere... passerò il tempo che mi rimane con i miei amici... quindi addio.

In pratica non mi diede neanche il tempo di dire qualcosa che sparì e io mi ritrovai a fissare il vuoto nel punto in cui prima c'era il personaggio.
Non è così che si trattano i personaggi, un corno! Come autrice non mi sembrava di averli maltrattati troppo, si okay, a volte morivano o magari succedeva loro qualcosa di brutto e ...

Oh dio... forse Aby aveva ragione!

Scossi la testa.
E va bene, con questa storiella mi sarei riscattata.

Mordicchiai il cappuccio della penna, mandando mentalmente al diavolo la cena che probabilmente era la causa di questo strano sogno bizzarro.

" Non appena seppe che doveva partire per questa missione, il giovinetto ,che non era così stupido come gli altri pensavano, iniziò a prepararsi. Sellò il cavallo e fece tutto ciò che doveva essere necessario fare (?) , salutò amici e parenti e iniziò il suo viaggio. "

Inclinai la testa.
C'era ancora qualche imperfezione ma poteva andare...
Daltronde che potevo fare senza ispirazione? O mangi la finestra o ti butti nella minest-
...

No, aspé..non era così...

Lasciai perdere i detti e cercai di scrivere qualcos'altro.

" Dopo ore e ore e ore e vicende e peripezie che non sto qui a scrivere perché mi secca alquanto, Abelardo raggiunse la temuta palude in cui si nascondeva la paurosa e malvagia strega. Con coraggio Aby bussò alla porta, pronto con la sua fedele fionda a colpire la malvagia, ma quando la strega aprì l'uscio... Il giovane rimase incantato sulla soglia. Con i capelli corvini lunghi fino al cul sedere e gli occhi di un viola-blu intenso, quella donna era la persona più bella che avesse visto."

Che poi non c'era bisogno di andarse così sgarbatamente, con un ''addio'' che suonava tanto di rimprovero...

" La donna spalancò gli occhi i suoi meravigliosi occhi, così simili a delle gemme preziose.

-Dei del Cielo! Mi ha ascoltato! - esclamò, trascinando il giovane ancora interdetto dentro casa. - Sono Zosimilla -
-Scusi se mi permetto...ehm...signora...-
-Signorina. - lo corressa la strega immediatamente.
-Signorina – rettificò subito lui – di cosa sta parlando?-
-Ma di te!- rise la donna rid con una risata cristallina ed elegante – e di lei- continuò indicando su -
Il povero Abelardo non stava più capendo un beneamata min ciosba e qualcosa dovette trasparire dalla sua espressione di pesce lesso, perchè difatti la ragazza si interruppe e lo fissò "

Poggiai la penna sul quaderno.
Che cosa? Sentivo la fronte bella corrugata nel tentativo di capire perchè avessi scritto qualcosa che non mi era neanche passata per l'anticamera del cervello.
Riafferrai il prezioso strumento a sfera per cancellare le ultime righe ma la mia mano si rifiutò.

Questa era proprio bella! Ma guarda un po' se questo sogno non doveva complicarsi ancora!

-Va bene mano, vai -
Mi sentii francamente idiota ma alla fine scossi la testa e riappoggiai la bic sul quaderno.
Ispirandomi a ciò che aveva detto sull'orlo del precipizio il lama parlante lo citai.

- E andiamo. -

" - Non sei giunto fino alla mia porta spinto da una forza misteriosa? - chiese Zosimilla.
- Ehm... no, non direi... sono qui a causa della siccità...-
-Bazzecole. - lo interruppe di nuovo ( un vizio che doveva essere particolarmente presente) – Sei qui perché il mio sortilegio ha funzionato! -
Il ragazzo inclinò la testa ancora più confuso di prima – Quale...quale sortilegio?-
- Ma quello che ho lanciato sull'autrice per farle scrivere questa storia!Non ti ricordi proprio niente?- disse lei sbuffando spazientita – Il cavallo? Il vampiro? Niente? -"

No, ehi... un attimo che diavolo... se l'avevo appena inventata come cacchio faceva a sapere che...
Nuovamente la penna ricominciò da sola.

" Abelardo scosse la testa facendo qualche passo indietro.
- Oh. -Zosimilla ebbe la decenza di arrossire – Il fatto è che posso vedere il futuro con la mia sfera ed era scritto che noi due ci incontrassimo in questo modo... io ho dato solo un'accelerata - "

Cosa cosa cosa???
Lei cosa?

Iniziava davvero ad incuriosirmi questa vicenda.

" Il giovane la guardò stranita avvicinandosi alla porta.
-No! - esclamò lei – Non te ne andare, è merito del mio incantesimo se ti sei ribellato riuscendo ad arrivare fin qui... Lei ti voleva uccidere dopo le prime righe, ma io non potevo permetterle di fare una cosa del genere... non ci saremmo incontrati se no! -
- Lei voleva uccidermi... dopo poche righe? - ripetè il ragazzo come un disco rotto – Ma è terribile! Si dovrebbe avere cura dei propri personaggi! Se un personaggio muore finisce nell' oblio! È terribile la sorte di chi viene cancellato per sempre! - "

Ed ecco che venivo riproverata di nuovo e di nuovo provai un senso di colpa bruciante.
Questo sogno era diventato ancora più assurdo dell'assurdo.

" - Capisci perchè l'ho fatto? - le labbra della strega si curvaro all'insu in uno splendido sorriso – Ora potremmo stare per sempre insieme! - "

Nonostante tutto ridacchiai sotto i baffi.
Incastrato per la vita con una matta... tanti auguri Aby.

" Abelardo sospirò brevemente – Quindi... che dobbiamo fare adesso? -
Zosimilla ghignò. - Chiediamo alla nostra Eiry di scrivere un
Happy Ending - "

La mano sul foglio si fermò in attesa finalmente tornata agli ordini del mio cervello.
Sospirai.

- E va bene Zosy, avrai il tuo Happy Ending -

Sorrisi e ripresi a scrivere.

" Così Abelardo non tornò più al villaggio ( che beninteso non ebbe più problemi idrici e non fu troppo scontento di non ricevere più notizie dal ragazzo ) preferendo rimanere nella casa in cui aveva trovato l'amore tra le braccia della strega buona Zosimilla. I due convolarono a nozze e nove mesi dopo, Zosy diede alla luce una tenera bimbetta che fu conosciuta al mondo con il nome di Betevia.
E la nuova famigliola ebbe il suo finale felice. "

Chiusi il quaderno esausta e lo gettai sulla scrivania per poi buttarmi sul letto a peso morto.

Accontentare i propri personaggi non era affatto facile!
Prima Abelardo, poi Zosimilla....

Pensando a loro due chiusi gli occhi.

...

La prima cosa che feci il giorno dopo (dopo essermi data un pizzicotto che detto per inciso mi ha fatto parecchio male ) fu quella di controllare il quaderno.

Vuoto.
Ovviamente.

Mi misi a ridere e lo richiusi iniziando a prepararmi mentalmente per affrontare la giornata che mi si stagliava davanti.

-Eiry!!!! - mia madre sbucò con un mazzo di violette in mano – Guarda cosa ha portato il fioraio! Non è che finalmente hai trovato uno spasimante? - mi fece l'occhiolino quando mi porse i fiori, lasciandomi lì come una cretina.

Un pensiero rapido mi passò per la testa e con dita tremanti aprii la busta con il bigliettino.
Sicura che non avessi nessun spasimante presi il foglietto.
Lessi le tre righe e sbiancai.

" Alla nostra autrice preferita.
Grazie ancora di tutto.

Con affetto.

Zosimilla, Abelardo e la piccola Betevia. "


Nooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!









Note:



" Don't call my name, don't call my name Abelardo!
I'm not your babe, I' m not your babe, Teboldo!
Don't wanna kiss, don't wanna touch
Just smoke my cigarette, hush
Don't call my name, don't call my name, Romualdo!
Abelardo, Abelardo....
Abe- Abelardo....
Abe- Abelardo......"




No okay, torniamo seri ......

Non credo sia veramente necessario ma lo faccio ugualmente per correttezza...
Se avete letto bene avrete sicuramente riconosciuto alcuni riferimenti a persone/ personaggi della vita reale e/o della finzione ( niente di erudito ) ma se qualcuna vi è sfuggita eccole qui:

-G.R.R. Martin. Alzi la mano chi non conosce il creatore de Il trono di Spade ( e le sue stragi )
- Il conte Abelardo. Chi si ricorda di uno sketch di Aldo Giovanni e Giacomo che riguarda un conte di nome Dracula?


- Anne Rice. Autrice di romanzi gotici, horror e fantasy i cui protagonisti sono vampiri e streghe.
- Stephenie Meyer. La madre di Twilight.
- Freezer. No, ve lo giuro non è un modo alternativo di dire frigorifero, ma è uno dei cattivi dell' universo di Dragon Ball di Akira Toriyama.
- Ciosba. Ebbene sì, in quel momento avevo la voce di Willwoosh in testa che mi ripeteva questa frase, che dovevo fare?
- Lama parlante. Alias Kuzco...Credo di sapere a memoria Le Follie dell'Imperatore... decisamente uno dei miei film Disney preferiti.

Penso di averle inserite tutte e voi perdonatemi davvero per le sviste ;)
Un ultima cosa....


Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:

 Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.
Farai felici milioni di scrittori.
(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)

Baci! Baci!
EiryCrows

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: EiryCrows