Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: KingRose_    30/11/2015    2 recensioni
Severus Piton, professore di letteratura in un liceo classico tormentato dal suo passato.
Hermione Granger, la migliore studentessa del suo indirizzo con ogni rosea aspettativa dal futuro.
Professore e alunna, due mondi che dovrebbero restare separati ma si incontrano.Perchè l'amore fa crollare ogni barriera.
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Severus Piton, Un po' tutti | Coppie: Harry/Ginny, Hermione/Severus, Lavanda/Ron
Note: AU, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Sei sicura di volerlo fare?”
“Certo che lo sono, Severus. Lui mi ama e soprattutto io amo lui.”
Stronza, sempre a ricordare che non sono io quello che ami.
Lily si voltò, la gonna si gonfiò leggermente intorno alle sue ginocchia.
“Come sto?”
“Sei bellissima … “, ma non sapeva se si riferiva al modo splendido in cui le calzava l’abito o il sorriso che le illuminava tutto il volto.
“Sei sicuro di non voler rimanere?” il tono dolce con cui glielo chiese lo fece intenerire.
“Si, Lily. E lo sai anche tu che è meglio così. Il tuo fidanzato- calcò molto la parola con tono sarcastico- e i suoi amici non mi amano particolarmente. Goditi la festa, va bene così.”
Lily sospirò e gli carezzò una guancia. “ Ti voglio bene.”
Io ti amo invece, dannazione, ti amo!
“Anch’io”.
Lo salutò con un bacio sulla guancia e scappò via. La volta seguente l’avrebbe vista con una fede al dito.

 
Severus alzò gli occhi all’orologio, erano le 10.45. Tra quindici minuti doveva essere in classe, con i compiti corretti. Si era perso all’incirca a metà, ma i propositi c’erano.
Quanti anni sono passati, sedici? Diciassette? Probabilmente diciassette…
Dopo così tanti anni ancora non riusciva a togliersi il ricordo di Lily dalla testa. Non ci sarebbe mai riuscito.
Sospirò e iniziò a riordinare i compiti. Sentiva un particolare bisogno di fumare una sigaretta.
Si alzò al suono della campanella e si diresse verso la classe, consapevole dei borbottii delusi che si sarebbero diffusi alla risposta negativa sulla presenza delle verifiche corrette.
 
“Buongiorno, ragazzi!”
Qualche buongiorno di risposta soffocato dal trambusto degli studenti che si siedono.
“Ha portato le verifiche?”
“No, non oggi. Domani ve le porto.”
Borbottii delusi, sbuffi, sospiri,silenzio.
Aprì il libro e iniziò a spiegare. Non tutti lo ascoltavano, ma almeno nessuno faceva rumore. e non si sarebbero permessi di farne, non con lui, lo spietato professor Piton.
Represse un sorriso a quel pensiero.
Interruppe il discorso per riprendere Malfoy, in ultima fila, intento a sghignazzare con i compagni. Stava per riprendere il discorso quando una chioma rossa, in prima fila, lo distrasse.
Non lo stava guardando come al solito, con gli occhi illuminati dall’interesse e la mano che si muoveva svelta a riempire il foglio di appunti con una scrittura minuta e frettolosa.
Era appoggiata alla sedia, le gambe accavallate e una ciocca di capelli in mano. Leggeva un libro con molto interesse, incurante del  rumore che i compagni, approfittando del silenzio del professore, stavano facendo.
Assomigliava particolarmente a Lily, quel giorno. Ma forse avrebbe trovato somigliante anche quella Parkinson, con il suo pavoneggiare con i ragazzi così insopportabile e irritante. O forse no, Hermione Granger, la migliore studentessa del suo indirizzo, assomigliava davvero a Lily e non solo per il colore dei capelli. Il modo di fare gentile e a volte un po’ spazientito, l’interesse con cui seguiva ogni materia e i conseguenti buoni voti, anche il fatto di avere un amico innamorato senza speranze.
Si avvicinò al suo banco e picchiettò con le nocche sulla superficie bianca, un po’ sporca di grafite e cancellature, per attirare la sua attenzione.
“Cosa leggi?”
Lei alzò lo sguardo leggermente smarrita poi risponde, toccandosi i capelli, a disagio.
“Jane Eyre”.
Non si accorse, Piton, del leggero sorriso che gli curvò le labbra. Era troppo intento ad ammirare gli occhi della ragazza e a cercare di non pensare al fatto che avrebbero continuato a distrarlo per altri sei mesi.
 
 
 
Buonsalve!
 Sono tornata a scrivere su loro due, una long questa volta (se tutto va bene).
La storia sarà ambientata interamente ai giorni nostri e in un semplice liceo classico.
Qualsiasi consiglio/parere/suggerimento/opinione è più che gradito.
Vi ringrazio in anticipo!
KingRose_       
              
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: KingRose_