Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |       
Autore: Laylath    30/11/2015    6 recensioni
Dal prologo:
"... Non lasciarmi!”
Quelle ultime due parole le procurarono un forte ed improvviso battito del cuore, risvegliandola bruscamente. Il buio era ancora attorno a lei, promessa di sicurezza ed oblio, ma qualcosa non andava.
Non riusciva più ad abbandonarsi ad esso come voleva.
Improvvisamente la sua memoria esplose di ricordi, di visi conosciuti, di voci che la chiamavano con insistenza...
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Riza Hawkeye, Team Mustang
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Military memories'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo
Ad occhi chiusi



 
Sotterranei di Central City, primavera 1916.
 
“Tenente!... Tenente!”
La voce proveniva da molto lontano, tanto che ad un certo punto Riza fu sicura di essersela solo sognata.
Attorno a lei era tutto buio e anche il suo corpo iniziava a perdere sensibilità del mondo che la circondava.
Le pareva di galleggiare in un mare fresco e avvolgente, dove il tempo non scorreva più: l’unica fonte di calore che continuava a sentire era nel suo collo, ma non riusciva a capire per quale strano motivo ci fosse un simile fenomeno.
“Tenente!”
La voce tornò prepotente dal sogno, facendola sobbalzare, o almeno fu certa che in una sua vecchia esistenza sarebbe stato quello l’effetto che avrebbe suscitato in lei. Si sforzò di collegarla a qualcuno, ma era troppo faticoso.
A dire il vero tutto quello che desiderava era stare in quel limbo fresco e confortevole, dove tutte le sofferenze non esistevano.
Perché di una cosa era certa: al di fuori di quel buio c’era un mondo pieno di dolore e paura. L’eco di un ricordo le fece tornare alla memoria delle sabbie roventi, con granelli di fuoco che le penetravano negli occhi che, tuttavia, non riuscivano a piangere. Le fece tornare alla mente un dolore tremendo e pungente alla schiena e poi un altro più devastante.
Si raggomitolò su se stessa: non voleva tornare, non voleva soffrire di nuovo.
Voleva cancellare tutto, persino la sua vera identità: che importava il suo nome, chi era, che cosa faceva?
Meglio addormentarsi per sempre lì, in quel posto sicuro ed isolato.
No, non voglio più riaprire gli occhi.
Troppa fatica, non ne voleva la pena.
“Tenente! Resta con me! Non lasciarmi!”
Quelle ultime due parole le procurarono un forte ed improvviso battito del cuore, risvegliandola bruscamente. Il buio era ancora attorno a lei, promessa di sicurezza ed oblio, ma qualcosa non andava.
Non riusciva più ad abbandonarsi ad esso come voleva.
Improvvisamente la sua memoria esplose di ricordi, di visi conosciuti, di voci che la chiamavano con insistenza. Le parve di impazzire, ma poi una voce prevalse su tutti.
Era la voce di una bambina, una voce che conosceva benissimo.
La sua.
“Non lasciarmi – continuava a ripetere tra i singhiozzi – non lasciarmi…”
E non c’era più il fresco, ma caldo… tanto caldo.
Il torrido e secco caldo di quella lontana estate.
Era il 2 agosto del 1899.
Era il giorno in cui si scoprì sola al mondo.





__________________
Salve a tutti, eccomi qua, in barba alla mia buona intenzione di terminare prima la raccolta di Inside.
Ma come ho anticipato nella mia pagina facebook, quando l'ispirazione ti prende non ne puoi fare a meno.
E dunque eccoci all'anticipata long sulla vita di Riza.
Per chi ha già seguito le mie fic, seguirò lo schema già adottato nelle fic che raccontano il passato dei nostri personaggi (Brothers in arm e The memory man), parendo da un prologo che ci conduce nel passato per poi ricollegarmi ad esso e dunque, in questo caso, agli avvenimenti del giorno della promessa.
Spero che mi seguirete anche in questa avventura!
Ringrazio già chi la seguirà, la ricorderà, la preferirà e la recensirà! 
Enjoy!

Laylath

 
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Laylath