Serie TV > Provaci ancora prof
Segui la storia  |       
Autore: GaudinaSpecialALEC89    03/12/2015    1 recensioni
Un mese dopo…
Come vola il tempo è passato già un mese dalla nascita dei piccoli, Camilla e Gaetano dopo quel giorno in ospedale si sono visti pochissime volte e soprattutto nessun nuovo caso che coinvolgesse entrambi. L’arrivo di una lettera dal procuratore che offre un nuovo posto al vice questore, viene accolta da Gaetano come una possibilità di allontanarsi da lei e da quello che la circonda. Ma non sempre tutto va come si spera e anche il suo trasferimento causerà non pochi problemi. E Camilla come affronterà l’allontanamento di Gaetano? Le importerà qualcosa oppure sarà del tutto indifferente? Lo scopriremo solo leggendo!
Genere: Malinconico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Camilla Baudino, Gaetano Berardi, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

POV Gaetano

 

Sono passate già due settimane e non ci sono ancora notizie di Nicole nessuno si è fatto più sentire dall’ultima volta e Camilla è crollata. È sempre buttata sul divano abbracciata a un cuscino. Non l’avevo mai vista così distrutta.
E io padre di una bambina mai vista privato troppo presto del suo affetto.
Impossibile che non riesco a scovare il luogo dove la tengono. Scatto in piedi dalla mia sedia e butto tutto giù dalla scrivania, non so più che pesci prendere. Il PM, Sonia, invece di agevolarmi sembra mettermi i bastoni fra le ruote. Blocca tutti i miei interventi, ma non capisco perché. Avrei bisogno di Camilla, lei ha sempre risolto ogni enigma, ma ora come posso contare su di lei? Non posso stressarla ancora, come non posso dirle che una telefonata anonima ci aveva condotto al corpicino di una bambina sparita circa un anno prima e io prima di arrivare sul luogo avevo il terrore che potesse essere lei. Sarebbe morta in pochi attimi e non l’avrei più recuperata così ho preferito non farle sapere niente. Non ho mai provato un dolore così forte, ma questo è il dolore di un genitore che non sa che fine ha fatto il suo piccolo. Ho solo provato le gioie dell’essere padre con Tommy e l’avrei fatto anche con lei. La mia piccola.
«Giuro che ti troverò amore mio fosse l’ultima cosa che faccio.» Sento qualcuno bussare alla porta e cerco di risistemare ciò che ho buttato a terra.
«Avanti»
«Dotto’ siamo riusciti a trovare il nascondiglio dove tengono nascosta la piccola. Avviso la prof?»
Mi rianimo sentendo quelle parole forse ci siamo la mia Nicole può tornare a casa
«No non avvisarla perché se non la troviamo le avremmo dato una speranza vana. E dimmi dove è questo posto così organizziamo una squadra»
«Lungo la vecchia stazione quella che passa dietro il vecchio palazzo di Giustizia e dovrebbero tenerla in una di quelle stanze.»
«Ok andiamo subito chiama gli altri»
«Subito Dotto’»
Prendo il mio cappotto, carico la pistola ed esco pronto per andare a trovare la mia piccola Nicole.
Arriviamo al posto e con calma saliamo le scale e iniziamo a cercare in tutte le stanze.
Il mio cuore a ogni stanza vuota perde un battito, ma quando entriamo nell’ultima stanza la luce della speranza si illumina ancora di più. Vedo una bimba, è Nicole, seduta su un tappeto intenta a giocare. “Almeno non le hanno fatto del male” Mi avvicino a lei e la prendo in braccio. I suoi occhioni azzurri mi scrutano cercando di capire chi sono, ma non piange si accoccola a me e inizia a succhiare il suo ditino. La stringo a me e mi sento felice mia figlia sta bene. Ora posso avvisare Camilla. All’improvviso sento degli spari mi volto e sento qualcosa penetrarmi nella spalla e poi solo dolore e sangue cado tendo la piccola ancorata a me e la proteggo con il mio corpo nessuno può farle del male. Nicole Scoppia a piangere, sento che ora ha paura. C’è confusione intorno a me sento voci lontane sembra che abbiamo arrestato i colpevoli.
«Dotto’ mi sentite? Dotto’… Un’ambulanza il Dottore è ferito»
Mi sento solo debole non ho la forza di parlare
«Chiamate Camilla. Avvisate Camilla»
Poi diventa tutto nero ma so che la nostra piccola è al sicuro.

 

POV Camilla

 

Sono sul divano come sempre ultimamente, quando sento bussare alla porta. Mi alzo contro voglia e vado ad aprire.
Mi trovo davanti due agenti in divisa e il cuore a impazzire la paura inizia ad impossessarsi di me.
«Stiamo cercando la signora Baudino»
«Sono io. Che successo?»
«Deve venire con noi in ospedale. Il vice questore ha chiesto di lei prima di perdere i sensi»
«Cosa?»
«Gli hanno sparato durante un’operazione»
Sento il pavimento mancare sotto i miei piedi, non posso perdere anche lui, soprattutto in questo momento non posso non dopo Nicole.
Sono appoggiata alla porta in trance non so che fare o dire
«Signora si sente bene? Signora?»
Vengo riportata alla realtà dal poliziotto, prendo la borsa e il cappotto e li seguo.
Arrivati in ospedale mi scortano fino alla porta della stanza
«Siamo arrivati noi torniamo al nostro lavoro»
Li ringrazio e sorrido leggermente. Se è dietro questa porta non è grave apro piano e la scena che mi trovo davanti mi riempie il cuore di gioia. Vedo Nicole seduta sul letto di Gaetano che gioca con lui e ride.
In quel momento passa un medico e si ferma
«Lei è la signora Baudino»
«Sì»
«Ho visitato sua figlia, sta bene è solo un po’ scossa ma credo che sia normale. Mentre suo marito ha solo una ferita alla spalla causata dalla pallottola ma niente di grave non abbiamo nemmeno dovuto operare»
Quando sento quelle parole tocco il cielo con un dico, stanno bene tutti e due. Poi entro e vado da loro
«Nicole»
Chiamo mia figlia che si tuffa letteralmente dal letto e mi vola in braccio
«Mamma mamma.»
La stringo forte a me e mi avvicino a lui
«Grazie per aver ritrovato Nicole»
Lui mi sorride e mi stringe la mano e istintivamente mi sdraio accanto a lui sul letto mettendo la piccola in mezzo. È così che ho sempre sognato di stare, certo non in un letto di ospedale.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Provaci ancora prof / Vai alla pagina dell'autore: GaudinaSpecialALEC89