Storie originali > Azione
Segui la storia  |      
Autore: MegaDany97    03/12/2015    0 recensioni
Non conta più niente, quando tutto ti viene strappato via.
Genere: Avventura, Azione, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa storia narra dell'incontro di due ragazzi, Poh e Han, un ragazzo ed una ragazza, che conducevano, separatamente, una vita discretamente felice.
"Ehi, Poh! Siamo qua!" 
"Ah, eccovi. Cosa facciamo questo pomeriggio?" 

Bhe... Direi che un'introduzione è più che meritata. Io sono Poh, un ragazzo di 16 anni, modestamente, di bell'aspetto, dai capelli color corteccia e occhi color oceano, abito in una cittadina chiamata Notown, dove praticamente, ci conosciamo tutti. Sono particolarmente pigro, ma questa caratteristica non è molto rilevante, dato che i miei amici mi costringono a fare di tutto, a partire da qualche partita ad ogni tipo di sport, fino ai viaggi più assurdi. Ah... Dimenticavo non sono minimamente interessato al sesso opposto, non perchè sia "dell'altra sponda", ma ritengo le donne un'enorme seccatura. 

"Io propongo una bella partita di calcio! Ho bisogno di muovermi." Questo è MALR, uno dei miei migliori amici, adora il calcio, e costringe spesso me e gli altri membri del mio gruppo a giocarci. Non chiedemi perchè il suo nome si scriva tutto maiuscolo, è un mistero persino per i suoi genitori. 
"Fosse per te, giocheremmo trecentosessantacinque giorni l'anno a calcio. Se hai bisogno di muoverti, giochiamo a baseball. Io faccio il primo battitore!" Lui, invece è Neeso è patito del movimento come MALR, ma è fissato con il baseball. 
"Sono stanco di tutti questi sport. Ho scoperto un nuovo posto in cui fanno dei dolci buonissimi." Ecco l'amico col quale mi trovo meglio. Si chiama Weeg e, a differenza degli altri, non mi costringe a fare alcun tipo di sforzo fisico. Ama mangiare e ballare. 
"Lasciate perdere tutte queste proposte banali e noiose. Ascoltate la mia." Lioon, l'ultimo componente del mio gruppetto di amici. È adorabile, non farebbe mai del male a nessuno, ma rimane il più folle e spericolato fra noi. Ci porta sempre a fare viaggi inutili e insensati, senza lasciarci dire una parola a riguardo. È molto fortunato dal punto di vista economico. Questo perchè suo fratello maggiore ha una sottospecie di storia con la principessa di qualche regno, la quale presta loro molti soldi, senza però volerli restituiti.
"La mia proposta consiste in unà sfida! Avete presente il Monte 75m? Il monte che si vede in lontananza da qui. Dicono che nessuno sia mai riuscito a scalarlo, nonostante non sia per niente alto. Domani ci alzeremo all'alba e lo scaleremo. Noi cinque, domani scopriremo la verità su questo luogo tanto vicino a Notown.
Conoscendo bene il modo di ragionare di Lioon, nessuno di noi protestò e ci demmo appuntamento, un'ora dopo l'alba, nella valle ghiacciata, ai piedi del Monte 75m. 
"Allora per domani è deciso?"
Oh, credo che per prima cosa sia opportuno presentarsi. Un momento... Perchè ho la sensazione che qualcuno abbia già fatto una cosa simile? Mha... Lasciamo perdere. 
Comunque, io mi chiamo Han, ho 15 anni e sono una ragazza molto movimentata, quasi iperattiva, adoro viaggiare e fare sport. Abito in uno grande regno, Loway che, stranamente, sembra essere lontano da qualsiasi altro luogo. Ho un'abilità innata nell'usare la spada. Dentro di me sono molto romantica, ma cerco di tenermi lontana dal famigerato "Principe Azzurro", mi distoglierebbe dalle mie amicizie e dai miei allenamenti con la mia adorata arma. Ho una vita abbastanza serena, grazie al gruppo di amiche che ho formato qui. 
"Quindi si va o no al scalare il Monte 75m?" 
"Scusami Han, ma domani ho una partita di tennis con mio padre e non oso nemmeno accennargli un mancato appuntamento. Canna, una delle mie migliori amiche. Ama fare sport, credo che sia per questo che andiamo tanto d'accordo. Rispetta profondamente suo padre, suppongo non abbia mai neanche considerato l'idea di disubbidirgli. 
"Va bene. Sei giustificata. Allora saremo solo in tre." 
"Credo che anch'io non verrò. Questo pomeriggio mi sono stancata molto e voglio dormire fino a tardi domani, non intendo svegliarmi tanto presto. Lei è Balaan, un'altra delle mie amiche. Ama ballare e dormire, quest'ultima caratteristica rallenta sempre il mio ciclo vitale, ma è stata la mia prima amica e le sono molto affezionata. 
"Come fai ad essere stanca se abbiamo solo camminato? Ma non c'è modo di discutere con la tua stanchezza.Restiamo solo noi due, Charm." 
"Veramente... Io domani... Mio padre ha richiesto la mia presenza per gestire alcune pratiche buracratiche." 
Ed ecco l'ultimo e più particolare membro della mia combriccola, Charm. Lei è nientemeno che la principessa di Loway. Se dice che suo padre, cioè il re, la richiede per qualche tipo di pratica, non è possibile andarle contro. 
"E fuori anche l'ultima... A questo punto dovrei rinunciare anche io, dato che sono rimasta sola, ma non intendo farlo. Almeno io manterrò il nostro programma. E sappiate, che la prossima volta non sentirò ragioni! 
Dopo l'inutile conversazione piena di giustificazioni, andammo tutte a casa, o reggia che sia, e io rimasi decisa a partire l'indomani mattina, un'ora dopo l'alba. 

"... Non ci posso credere. Quei quattro... MI HANNO DATO BUCA!!! Mi sono svegliato all'alba come aveva detto Lioon, sicuro di trovarli ai piedi di questo maledetto monte, come avevamo pattuito!! Deve essere uno stupido scherzo. Mi sentiranno, su questo non c'è dubbio, ma comunque non ho intenzione di dar loro questa soddisfazione. Scalerò questo monte, così a quegli idioti passerà la voglia di fare questi scherzi infantili. 
Poh scalò buona parte del Monte 75m, sino ad arrivare ad un punto morto del suo viaggio. 
"E adesso... che dovrei fare? Questa parte di Monte è troppo ripida per essere scalata, e la mia corda non è abbastanza lunga per arrivarci arrampicandomi. A questo punto, non c'è niente da fare. Torno a casa." 
Arrivato alla valle di ghiaccio stante ai piedi del monte, Poh vide una ragazza dallo sguardo spento e decise di avvicinarsi. Scusa, c'è qualche problema, posso aiutarti in qualche modo? Lei rispose in modo deciso. "No ti ringrazio. Ho scalato più di metà del monte e ora mi sto riposando un po'. Ma ti ringrazio per l'interesse." 
"Figurati. Anch'io vengo dal monte. Piacere, mi chiamo Poh.
"Ora che ci penso, qualcosa di utile la potresti fare. Vengo da molto lontano, così lontano che ti verrebbe difficile anche solo immaginare il luogo da cui provengo. Po' di compagnia mi farebbe comodo. Accompagnami in posto caldo, sto congelando. Ah giusto! Sono Han, piacere."
"Volentieri. Da quanto ho capito, non conosci bene i dintorni. Seguimi." 
I due andarono nella migliore locanda che potessero trovare ai piedi del monte e, nonostante l'imbarazzo, cominciarono a corversare. 
"Han, giusto? Che ne dici di rompere il ghiaccio e dirmi da dove vieni?" 
"Sei un tipo diretto, eh? Ma dato che mi hai accompagnato qui e mi stai anche offrendo questa squisita cioccolata calda, ti risponderò. Vengo da un grande regno chiamato Loway. Non so se lo conosci." 
"Loway!? Lo conosco eccome!! Il fratello maggiore di un mio amico è praticamente fidanzato con la prinpessa del regno di Loway! Ma è lontanissimo, come hai fatto a venire fino a qui?" 
Han risposte sorpresa. "Fidanzato con Charm? La principessa Charm? Lei è una delle più care amiche. Mi aveva raccontato di avere una storia a distanza con un ragazzo di una cittadina lontana da Loway, ma non avrei mai creduto di incontrare un amico del suo ragazzo. E comunque, l'unica verità è che mi sono svegliata presto e sono venuta a piedi. Devo dire che la strada non mi è sembrata così lunga. Data la distanza che ho percorso, il Monte 75m dovrebbe essere visibile da Loway, e invece... Forse ci sto solo pensando troppo." 
"Probabilmente sì. Il punto è che è come se noi già ci conoscessimo, anche se alla lontana. Com'è stana la vita. E perchè mai sei dovuta venire fin qua per scalare un monte di soli 75m?" 
"Avevo sentito che, nonostante la sua limitata altezza, nessuno era mai riuscito a scalare il Monte 75m e volevo toccare la cosa con mano." 
"Capisco. In un certo senso, sono qui anch'io per questo, con la sola differenza che io dovevo venire con dei miei amici, che però mi hanno piantato questa mattina. Uno stupido scherzo. Sono partito lo stesso, come puoi vedere, ma non sono riuscito a finire la scalata perchè la mia corda non era abbastanza lunga per arrampicarmi fino alla cima." 
"Ho avuto lo stesso identico problema! Posso farti una proposta?" 
"Mi fai un po' paura, ma va' avanti." 
"Di solito non sono minimamente interessata ai ragazzi, ma tu, stranamente non mi dispiaci. Alleniamoci insieme. Corde a parte, a mio parere non siamo ancora pronti per scalare un monte, anche se solo di 75m. Probabilmente ho preso un po' troppo sottogamba la cosa. Tra un mese, se non mi sarò ancora stancata di te, torneremo al Monte 75m e allenati, lo superemo legando le nostre corde. Che ne dici?" 
"Non c'è proprio motivo! Perchè non ci andiamo subito e la chiudiamo qui? Non mi interessano gli allenamenti. Tu sarai anche una patita dello sport, ma come ti ho già detto, io mi trovo qui solo perchè sono caduto in uno stupido scherzo!" 
"Non prenderla così male. Ma dimmi, se sei solo la vittima di una burla, perchè quando di ti sei accorto di essere da solo non hai alzato i tacchi e sei tornato a casa? Perchè hai scalato il monte?"
"Bhe... Volevo dare una lezione ai miei amici, per evitare che una situazione del genere si ripeta." 
"Ma non hai scalato il monte. Nessuna lezione in arrivo per i tuoi amici. Divertiti a vivere una vita piena di scherni e beffe. È stato un piacere conoscerti, Poh. Non credo ci vedremo in futuro." Disse Han sul punto di andare via.
Poh cedette alla provocazione. "Non posso credere che lo stia dicendo. Accetto. Scalerò quel monte. La smetteranno di fare i mocciosi con me."
"Da domani cominceremo ad allenarci per un intero mese. Aspettati il peggio, non sono una che si stanca facilmente.

                                                                              Il mese è passato...

"Haaan, usciaamo!"
"Piantala di urlare! Sono pronta! No. Siamo pronti.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Azione / Vai alla pagina dell'autore: MegaDany97