Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: c_underwater    05/12/2015    2 recensioni
Questa raccolta si è classificata prima al contest "Non c'è due senza Drabble -tre-" indetto da S.Elric_ sul forum di EFP. (yay)
Una raccolta di tre drabble che vertono su un unico personaggio - in questo caso il mio amato Tom - con un unico obbligo: una dev'essere di genere romantico/fluff, una di genere introspettivo/angst e una sul prompt scelto (nel mio caso, veleno).
---
La raccolta ripercorre in tre brevi sprazzi la storia dell'anima (o anime) di Tom, in particolare incentrandosi sul Diario. Creazione, utilizzo, distruzione.
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Mirtilla Malcontenta, Tom O. Riddle
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Violenza | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Frammenti d’anima
Rating: giallo
Genere: introspettivo
Personaggi: Tom Riddle, Mirtilla Malcontenta
Coppie: -
Contesto: II Guerra Magica/libri 5-7 (flashback)
Note: missing moments
Avvertimenti: violenza
Parole: 104
 
 
«But how do you do it?»
«By an act of evil – the supreme act of evil.
By committing murder.
Killing rips the soul apart.»
 
Aveva visto la luce abbandonare gli occhi di lei mentre ancora sentiva a fior di labbra un sussurro sibilante, penetrante, autoritario. Consapevole.
Tom era consapevole di quel che stava facendo e lo sarebbe stato sempre.
Lo era anche in quel momento, pur trovandosi al limite della ragionevolezza. Aveva sentito la propria anima infrangersi, spaccarsi irreversibilmente. E così, allo stesso modo, aveva avvertito una piacevole, gratificante, sublime sensazione di abbandono quando aveva riversato una parte di sé in quel logoro e anonimo diario.
 
Le pagine candide bruciavano di vita, parlavano di lui, e allo stesso modo sapevano di morte, raccontando l’atrocità di un crimine disumano.
 
 

Note dell’Autore
Non ho mai letto fanfiction sulla creazione degli Horcrux (soprattutto, la Rowling non è mai stata molto chiara al riguardo), quindi sono andata di fantasia, lasciando, a dire il vero, l’atto in sé piuttosto indefinito; dovendo attenermi al genere introspettivo, ho preferito concentrarmi sulle sensazioni di Tom, e anche qui è stato non facile, perché è uno dei personaggi più complicati che mi sia mai capitato di trattare. Ad ogni modo, spero di essermi mantenuta nell’IC e di aver suscitato qualcosa nel lettore. (Non so se sia chiaro, il sibilo si riferisce all’ordine che dà Tom al Basilisco di attaccare Mirtilla – il diario è stato creato con il suo omicidio). Ultima nota, l’avvertimento “violenza” e il rating giallo mi sembrano decisamente esagerati, ma ho preferito metterli perché io stessa scrivendo mi sono sentita, come dire?, un po’ in soggezione a parlare di questo argomento – sì, sì, si tratta di fantasia, ma è pur sempre una mostruosità e va trattata con le giuste misure.

 Il link al contest: x
 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: c_underwater