Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: c_underwater    05/12/2015    1 recensioni
Questa raccolta si è classificata prima al contest "Non c'è due senza Drabble -tre-" indetto da S.Elric_ sul forum di EFP. (yay)
Una raccolta di tre drabble che vertono su un unico personaggio - in questo caso il mio amato Tom - con un unico obbligo: una dev'essere di genere romantico/fluff, una di genere introspettivo/angst e una sul prompt scelto (nel mio caso, veleno).
---
La raccolta ripercorre in tre brevi sprazzi la storia dell'anima (o anime) di Tom, in particolare incentrandosi sul Diario. Creazione, utilizzo, distruzione.
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Mirtilla Malcontenta, Tom O. Riddle
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Violenza | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Anima velenosa//Anima avvelenata
Prompt: veleno
Rating: verde
Genere: angst
Personaggi: Tom Riddle, Harry Potter
Coppie: -
Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Note: -
Avvertimenti: -
Parole: 110
 
 
«There was a long, dreadful, piercing scream.
Ink spurted out of the diary in torrents,
streaming over Harry’s hands, flooding the floor.»
 
Durò una frazione di secondo, un insignificante attimo in cui gli parve d’esplodere o d’essere tritato in miliardi di frammenti impalpabili; lo vide, lo udì, lo avvertì in ogni angolo della sua anima lacerata. La zanna non venne conficcata nel diario, venne conficcata direttamente in lui, o in quel che restava di lui, dilaniandolo in una sfrigolante sofferenza.
Il veleno lo corrose, tutto ciò che era stato riversato in quel quadernetto si stava rivoltando contro il legittimo proprietario; lo corrose e allo stesso tempo lo liberò, l’inchiostro avvelenato fuoriuscì dalle pagine incriminate come il sangue sgorga da una ferita.
 
Guardò Harry Potter, non per l’ultima volta - era certo - e sparì.
 
 
Note dell’Autore
Ancora una volta, è stato difficile immedesimarsi nelle sensazioni di Tom, ma allo stesso tempo mi sono divertita (?) ad immaginare le sofferenze che si possano provare pur non avendo un corpo con cui percepire il dolore. Volevo attribuire al prompt, “veleno”, un significato ambivalente – il veleno del Basilisco e il veleno, l’inchiostro, con cui era stato riempito il diario, ed è per questo che ho scelto questo titolo (l’anima di Tom che rilascia veleno ma allo stesso tempo viene avvelenata dal Basilisco) - ma non sono certa di esserci riuscita. Ai prosperi l’ardua sentenza.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: c_underwater