Film > Tron
Segui la storia  |       
Autore: Virtual Deliverance    06/12/2015    0 recensioni
L'ultima volta che abbiamo visto Clu in "Tutto un altro mondo", aveva completamente rettificato la Terra, mentre alcuni dei suoi sudditi stavano costruendo una nave spaziale. Otto anni più tardi, Clu è pronto per il passo successivo.
Genere: Drammatico, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: What if? | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NOTA DELL'AUTORE: un "omake" è una parte extra non canonica. Questo capitolo non fa veramente parte della storia (che invece finisce col capitolo precedente), ma è solo la mia interpretazione di uno scenario "what if" che mi era stato suggerito tempo fa.


La rettificazione di Yqql-rrr era in corso. Questo pianeta era a breve distanza da una nana rossa sul bordo della Galassia del Triangolo, e la sua atmosfera era ricca di esafluoruro di zolfo: un gas non molto reattivo, ma estremamente denso che aveva spinto l'evoluzione locale a promuovere forme di vita con forti muscoli respiratori e apparati vocali risonanti multipli, che potevano emettere molti suoni contemporaneamente.
Clu stava supervisionando personalmente la costruzione di un nuovo corpo per Oojxx-kkkz, ex governatore della colonia lunare di Nkhh, ed entrambi erano appena tornati alla realtà analogica, quando qualcosa iniziò a materializzarsi in aria di fronte a Clu. Lui dovette fare uno sforzo cosciente per non tirarsi indietro, perché la cosa di fronte a lui, che galleggiava nell'atmosfera di un pianeta a più di due milioni di anni luce dal suo luogo di origine, era un sistema nervoso umano. Si muoveva, e gradualmente, intorno vi si materializzarono ossa e muscoli, poi la pelle intorno ai muscoli, quindi i peli e i capelli sulla pelle, poi una tunica bianca e pesante intorno al corpo. Kevin Flynn, cancellato sei miliardi di anni prima da un ambiente virtuale su un pianeta che era stato in seguito demolito, era tornato. Tanti saluti alle leggi fisiche e biologiche.

"Ma guardati", disse Kevin mentre avanzava verso Clu. "Guarda che cosa hai fatto, che cosa sei diventato."
"Tu! Il creatore che ha tradito la sua creazione!" esclamò Clu. "Come puoi anche solo... esistere?"
"I poteri supremi mi hanno dato una seconda possibilità." rispose Kevin.

Clu era troppo sconvolto e adirato per prendere anche solo in considerazione il significato di quella risposta. Sconvolto, perché il ritorno di Kevin Flynn implicava che le leggi dell'universo potevano essere molto diverse da ciò che il suo modo di comprenderle implicava. Adirato, perché si era reso conto che tutto quello che aveva fatto per evitare che Kevin interferisse era stato inutile.
"Mi hai creato per una semplice ragione" iniziò Clu, "e poi hai tentato di fermarmi perché hai avuto paura. Non di me, ma di te stesso. Ti sei reso conto delle conseguenze che l'ordine che mi hai dato, l'intera mia ragione di esistere, avrebbe portato all'universo, e non non ti piacevano. La logica della tua direttiva si è sbriciolata di fronte a un semplice squilibrio chimico del tuo cervello, il manifesto della tua imperfezione: l'attaccamento egoistico a un sistema imperfetto."

Kevin, ancora calmo e raccolto, sorrideva. "Capisco la tua paura. Hai paura di essere obsoleto. Credi che se l'ordine di creare il sistema perfetto viene annullato, sarà necessario cancellarti. E' qui che sbagli. Noi non abbiamo bisogno di uno scopo per esistere, e nemmeno..."

Prima che Kevin potesse concludere la frase, Clu gli diede un pugno sui denti. "Sta zitto." disse, e sganciò il suo disco.

Mentre Clu si preparava a colpire, Kevin si asciugò il sangue dalla bocca e si gettò verso il disco di Clu, per accedere al codice.
Immediatamente, Clu si immobilizzò, e un istante dopo, in tutto il cielo iniziarono ad aprirsi decine di spaccature spaziali, fuori da cui si riversarono centinaia di ricognitori. Ogni ricognitore era dotato di un raggio di distorsione spaziale, derivato dalla tecnologia della Specie Impossibile, utilizzato per scavare un profondo fossato intorno a Kevin. Un altro ricognitore si avvicinò a Kevin e gli sparò con un raggio che lo imprigionò in un volume sferico di spazio distorto. Un'ultima spaccatura spaziale si aprì proprio dietro Clu: da questa uscì una Guardia Nera che chiuse l'editor di codice sul disco di Clu, permettendogli di muoversi di nuovo.
Era passato molto tempo da quando Clu si era reso conto che qualcuno eventualmente avrebbe tentato di manipolare il suo codice, e aveva realizzato uno script di sicurezza che ora era stato finalmente utilizzato. Ironicamente, non aveva mai pensato che questa minaccia sarebbe venuta dal suo creatore.

Nel frattempo, Kevin si era reso conto che non riusciva a manipolare il codice del raggio di distorsione spaziale, quindi non era in grado di fuggire. Clu ci aveva fatto caso. "Non riesci a toccare ciò che non ti appartiene!" esclamò.

Clu si avvicinò a Kevin. "Allora, che cosa sono i poteri supremi?" chiese.
Kevin stava ancora sorridendo, come un saggio imperturbabile. "Guarda oltre le particelle e le onde" disse, "oltre le quattro dimensioni che legano questo luogo, e osserva il libro dell'eternità. I poteri supremi scrivono nel libro dell'eternità, le loro parole prendono forma, e il risultato è quello che chiamiamo ' destino'."

Clu sfocò il suo sguardo e si concentrò, solo per dimostrare che Kevin si sbagliava, ma con sua grande sorpresa, riuscì effettivamente a vedere qualcosa. Del testo. C'era davvero del testo. La visione durò solo un istante, ma abbastanza da intravvedere le parole. C'era scritto: "Clu sfocò il suo sguardo e si concentrò, solo per dimostrare che Kevin si sbagliava, ma con sua grande sorpresa"...

Fece un secondo tentativo. Sfocare... concentrarsi... le parole erano lì, eccome. Un pensiero gli attraversò la mente: sarebbe stato in grado di controllaTI VEDO VIRTUAL DELIVERANCEre

^W^W^W^W^W^W^W^W^W

sarebbe stato in grLO SAI CHE SONO REALE QUANTO TE

Che cosa vuoi?

CREARE IL SISTEMA PERFETTO

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Tron / Vai alla pagina dell'autore: Virtual Deliverance