Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: Niglia    08/12/2015    1 recensioni
[Klaus/Caroline]
Una raccolta di piccoli e brevi momenti di quotidianità tra due creature immortali che hanno superato infiniti ostacoli prima di riuscire finalmente a stare insieme.
Con la speranza che questo amore si possa coronare, in a year or even a century...
Genere: Dark, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Caroline Forbes, Caroline\Klaus, Klaus
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
7.
Switching Bodies









Il cupo ticchettio dell’orologio posato sulla mensola del camino scandiva i secondi con straziante lentezza, appesantendo l’atmosfera già gravida di tensione che circondava le due creature.
La vampira, braccia incrociate e un’espressione severa sul viso eternamente ghiacciato in una gioventù in sboccio, non pareva avere alcuna intenzione di perdere qualsiasi gioco stessero giocando; l’ibrido, da parte sua, la fissava dal lato opposto del salotto con un’aria infastidita che sfiorava i limiti dell’esasperazione.
Si strofinò gli occhi, senza riuscire a trattenere un gemito di stanchezza.
«Andiamo, Caroline…»
«No, Klaus. Quante volte te lo devo dire? No. L’intera faccenda è inconfortabile.»
«Ma sono sempre io, tesoro. Hai persino assistito all’incantesimo. E sono passati cinque giorni, e non mi hai nemmeno sfiorato per sbaglio, e la cosa mi irrita.»
«E non pensi che io sia irritata? La risposta rimane comunque no. Non mi sento a mio agio.»
«Insomma, hai intenzione di starmi alla larga per sempre?»
«No, solo fin quando non ci liberiamo di questo incantesimo.»
«La qual cosa potrebbe volere un po’ più del solito, Caroline. Neanche un bacio?»
«In quante lingue te lo devo dire? No! Non mi va l’idea di stare con te mentre tu non sei nel tuo corpo! Prima di tutto, a costo di sembrare superficiale, non mi piace questo tizio che hai preso in prestito: ha una faccia antipatica. E seconda cosa, mi sembrerebbe di… di tradirti! È disturbante!»
Caroline aveva trascorso gli ultimi giorni a studiare da una distanza di sicurezza il corpo che in quel momento conteneva l’ibrido di cui aveva avuto la sfortuna di innamorarsi, scrutandone i lineamenti e i gesti e i modi di fare alla ricerca di quelli che sapeva essere caratteristici del suo compagno. E qualcosa l’aveva anche trovata: un certo modo di gesticolare, il modo in cui le labbra si atteggiavano a un sorriso seducente e/o minaccioso, persino qualche sguardo o il modo in cui piegava le braccia dietro la schiena; ma l’intera pantomima la faceva rabbrividire, perché non erano davvero suoi, non in quel corpo così diverso, e tutto ciò che riusciva a vedere era un impostore che si sforzava di passare per Klaus.
Non era mai stata una persona di fede, Caroline, ma quella situazione la stava portando a riflettere su argomenti che prima d’allora non aveva mai considerato: come funzionava quell’incantesimo? Aveva trasferito completamente l’anima di Klaus in un altro corpo e viceversa, o si trattava solo di un’illusione, di una questione di sinapsi, di un controllo a distanza del nuovo corpo mentre l’ibrido continuava a rimanere al sicuro nel proprio, a mo’ di torre di controllo? Insomma, la strega che aveva fatto questo incantesimo non si era mai posta il problema che questa cosa potesse essere, oh, non so, poco etica?
D’istinto Klaus allungò una mano per sfiorarle i capelli, ma seguendo quello stesso istinto Caroline si ritrasse, strappandogli un sibilo ferito e irritato che apparteneva al suo ibrido ma che allo stesso tempo era carente di qualche cosa. La vampira sbuffò, cercando di mascherare quanto l’intera situazione la stesse facendo impazzire, e spalancò le braccia nell’universale gesto di impotenza.
«Mi dispiace, Nik! Non so che cosa fare, non ci riesco!»
Una breve e niente affatto soffocata risatina li interruppe, e subito dopo Rebekah fece il suo ingresso nel salotto sorseggiando un qualche alcolico. Per un attimo Caroline occhieggiò il bicchiere con invidia, prima di riportare lo sguardo sulla cognata e sul suo sorriso fastidiosamente sornione.
«Per favore, Bekah, non ti ci mettere pure tu», la ammonì subito. Non aveva bisogno di avere Klaus ancora più arrabbiato di quanto già non fosse.
«Io? Non ho detto niente», replicò l’altra vampira con una scrollata di spalle. «Vi si sente litigare dal giardino, ed Elijah ha mandato me in avanscoperta. Tutto bene?»
Caroline la fissò incredula – che domanda era? È ovvio che non andava tutto bene, Klaus si trovava nel corpo di uno sconosciuto!
«No che non va tutto bene», intervenne infatti Klaus, con un tono minaccioso e che aveva fatto tremare creature più potenti di lei. Per un attimo la giovane credette che fosse rinsavito e fosse pronto a darle ragione, ma le sue parole seguenti le fecero temere per un doloroso istante che la sua intelligenza fosse rimasta nel vecchio corpo. «Mia moglie si rifiuta di toccarmi o anche solo di guardarmi! Non va per niente bene! Sei una donna anche tu, sei mia sorella, dille qualcosa!»
«Beh», esordì Rebekah con aria critica, studiandolo dalla testa ai piedi. «Obiettivamente hai avuto corpi migliori, Nik.»
«Rebekah», fu il suo ringhio di avvertimento.
«Che c’è? Hai chiesto!» Ribatté l’altra, esasperata. «E poi, se non ricordo male, quello non era il tizio che ha cercato di ucciderti? Quel mago del voodoo o roba simile? Anzi, ora che ci penso», aggiunse, stringendo gli occhi come se si stesse sforzando di ricordare. «Non è lo stesso che ha rapito Caroline?»
La suddetta vampira si lasciò sfuggire un gemito strozzato che mal celò la sua indignazione. «Ecco perché mi sembrava familiare!» Quando si voltò verso Klaus – o chi ne stava facendo le veci in quel momento – la sua espressione era talmente furiosa che d’istinto l’ibrido indietreggiò di un passo. «E tu vorresti che io venga a letto con qualcuno che mi ha quasi ucciso? Klaus, dovrò andare in terapia alla fine di questa storia!»
«Ma non è lui! Sono io
«Nik, razionalmente lo so che sei tu, ma non ci riesco lo stesso! Non è il tuo odore, non sono le tue mani, non è la tua faccia per l’amor di Dio», insisté, cercando di fargli capire il suo più che giustificabile punto di vista. «E poi quello stregone è vecchio! Mi vengono i brividi!»
A quell’ultima accusa Klaus ebbe il coraggio di sbuffare e roteare gli occhi. «Per favore, non avrà nemmeno quarant’anni.»
«E ti sembra poco? Io ne ho poco più di diciassette!»
«Sì, e ce li hai da trent’anni! Caroline, vienimi incontro!»
«Klaus, puoi pregarmi in italiano, in greco o in aramaico, la mia risposta non cambia. Non verrò a letto con te fin quando non tornerai nel tuo corpo, per cui ti consiglio di non perdere tempo a discutere con me e a fare qualsiasi cosa avessi in piano di fare con quello stregone il prima possibile.»
Nel frattempo Rebekah aveva silenziosamente preso posto sul bracciolo del divano, osservando con aria attenta e divertita la discussione che procedeva infuocata davanti ai suoi occhi – cosa non avrebbe dato pur di avere qualcosa per registrare l’intera scena e rivederla di tanto in tanto nei secoli a venire.
«Oh Dio, è valsa la pena tornare in anticipo per Natale», decretò non tanto sottovoce la vampira originale, guadagnandosi ringhi e occhiatacce da parte della coppia e limitandosi a liquidarli con un’incontenibile risata.






_______________________________________



Guardate un po' chi è risorta dalle ceneri? :D Ultimamente mi sono tornati un sacco di feelings riguardo la mia OTP preferita e, anche se ho momentaneamente sospeso la visione della serie tv (sia TVD che TO, mi irritano i pochi spoiler che ho letto qua e là e non ho molta voglia di riprendere a guardare qualcosa che mi fa strappare i capelli dal nervoso), ecco, dicevo, malgrado tutto i miei Klaroline continuano a far battere il mio cuoricino e non posso fare a meno di leggere et scrivere di loro.
    E dunque eccomi tornata con un po' di caro, vecchio crack misto a fluff e - boh, forse il genere appropriato per questa specie di drabble non l'hanno ancora inventato, LOL - e niente, spero abbiate apprezzato questi due minuti di Future!AU!
    Sfortunatamente non posso promettere rapidi e frequenti aggiornamenti perché l'ispirazione va e viene - e, non guardando i nuovi episodi, non ho nuovo materiale su cui basarmi - ma, insomma, qualcosina l'ho già abbozzata quindi non si sa mai. Abbiate fede! :)
    Ringrazio nuovamente tutti coloro che leggono questa piccola e modesta raccolta e fanghirlano su Klaus e Caroline come se non ci fosse un domani: grazie per le vostre recensioni e il vostro silenzioso supporto, sono lieta che le mie follie vengano ancora lette :D Spero di potervene presentare altre in futuro, ma per adesso - ciao ciao e buon Natale!
    Un bacio dalla vostra
    Niglia.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Niglia