Serie TV > Agents of S.H.I.E.L.D.
Segui la storia  |       
Autore: SenzaPH    12/12/2015    1 recensioni
La storia segue gli avvenimenti della terza stagione (attenzione agli spoiler).
Sara, Manuel ed Elia sono tre giovani studenti italiani in fuga.
Sanno che qualcuno li sta cercando, li vuole catturare e magari anche uccidere.
La loro fuga parte proprio dalla capitale romana quando un apparente normale giorno universitario si trasformerà in una epopea che li porterà al cospetto dello S.H.I.E.L.D
Il "come" e il "perchè" sono ancora un mistero...
Genere: Avventura, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CLANDESTINI - parte 1


 
Lentamente iniziai ad aprire gli occhi vedendo solo immagini offuscate.
La stanza era bianca e pian piano iniziavo a distinguere i contorni degli oggetti che mi circondavano e delle persone.
 
Ruotai lentamente la testa sul morbido cuscino, mi sentivo la gola secca e un dolore lancinante alla spalla iniziava a farsi sentire incessantemente.
 
<< Ti sei svegliata... >> sentii una voce e, girandomi verso la sua direzione, vidi una radazza dai corti capelli mossi, un viso rassicurante e dei profondi occhi castani << Mi chiamo Daisy >> disse << Adesso ti trovi al sicuro, allo S.H.I.E.L.D >>.
 
Tutto avviene a New York, o nei paraggi, è strano ma quando succede qualcosa di catastrofico o rivoluzionario gli occhi del mondo sono sempre puntati verso il grande colosso. Ricordo perfettamente tutte le edizioni speciali che passavano i telegiornali quando vi fu il famoso attacco a New York.
 
Ho sempre creduto agli alieni ma non pensavo fossero come quelli, ho sempre creduto che non fossimo soli nell'universo ma, insomma... Non mi aspettavo certo un "biondone dio del tuono". Durante quella battaglia tutto il mondo seppe dell'esistenza degli alieni e cosa più importante: degli Avengers.
 
Il mondo sembrò finire quando la più malvagia organizzazione dai tempi della Seconda Guerra Mondiale, fosse risorta dalle ceneri e avesse insediato il seme della paura all'interno dei più alti ranghi del governo americano: S.H.I.E.L.D compreso.
 
Eppure nessuno sembrava accorgersi di come quell'evento sconvolse i precari equilibri politici presenti in Europa, e cosa più importante in Italia.
La mia storia inizia da qui: l'Italia- Roma.
La mia Nazione ha sempre avuto un modo ambiguo di affrontare i problemi, non sapendo mai da che parte schierarsi e quasi sempre sbagliando alleato.
 
Siamo sempre stati soggetti al dominio di altri più potenti e organizzati stati: Francia, Austria, Germania...
Nessuno si è mai preoccupato del nostro stretto legame con la Germania e purtroppo, le conseguenze di tale imprudenza la risentono solo i cittadini.
 
Quando HYDRA annunciò la sua rinascita, non lo fece solo in America ma anche in Europa; in Italia iniziarono a sorgere nuove istituzioni di carattere nazionale con lo scopo di difendere dai nemici. Ma quali nemici?
Eravamo allo sbaraglio, ancora una volta incapaci di capire chi fossero i buoni e chi i cattivi, non riuscimmo neanche a imporci come stato neutrale, il governo non fu in grado di far fronte alla crisi e vennero varate nuove leggi per la Salute pubblica che minavano la libertà di tutti ma non impedivano ai membri dell'Hydra di controllare il nostro stato e manovrarci a loro piacimento.
 
E per l'ennesima volta, l'Italia scelse l'alleato sbagliato.
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Agents of S.H.I.E.L.D. / Vai alla pagina dell'autore: SenzaPH