Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: happy ending    13/12/2015    5 recensioni
Fanfiction natalizia!
Ogni capitolo è ispirato ad un canto di Natale e parla di come ciascun membro della famiglia Weasley affronta il giorno della prima vigilia dopo la fine della seconda guerra magica.
Dal testo:
"Mentre adesso, proprio adesso che potremmo finalmente rilassarci, siamo distrutti. Siamo distrutti e nessuno dice nulla. Siamo distrutti ed indossiamo ben bene la misera maschera di chi è ancora tutto intero, stando attenti a non lasciarla mai cadere... Perché se ne scivola una, crollano tutte. Se ne scivola una, abbiamo fallito. Funziona così in famiglia, giusto? O forse no?"
Genere: Malinconico, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Weasley, Fleur Delacour, Harry Potter, Hermione Granger | Coppie: Arthur/Molly, Bill/Fleur, Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
HAVE YOURSELF A MERRY LITTLE CHRISTMAS

Have yourself a merry little Christmas,
let your heart be light.
From now on our troubles will be out of sight...
Have yourself a merry little Christmas,
make the Yuletide gay.
From now on our troubles will be miles away...
Here we are as in olden days...
Happy golden days of yore...
Faithful friends who are dear to us,
gather near to us once more.
Through the years we all will be together
if the Fates allow...
Hang a shining star upon the highest bough
and have yourself a merry little Christmas.
Venti in punto.
Molly Weasley scruta fuori dalla finestra, impaziente.
"Sempre in ritardo! Possibile che non sia ancora arrivato nessuno?" borbotta.
"Ma sono appena scoccate le otto! Abbi pazienza, cara" le sorride il marito.
“Già... Beh, credo che intanto sistemerò meglio la tavola”.
“E’ perfetta così, riposati un pochino mentre aspettiamo”.
“Non è perfetta! Non è perfetto niente!” scatta lei, alzando la voce.
Arthur abbassa lo sguardo, stanco.
“Lo so. Ma dobbiamo imparare a vivere nell’imperfezione, Molly... “ le dice.
“L’imperfezione fa schifo”.
I due si guardano e, dopo lungo sospiro, si abbracciano forte.

Nel frattempo, fuori dalla Tana...
Sei teste rosse, più Harry, Hermione e Fleur, sono appena apparse in cortile.
Si guardano per un secondo, in silenzio, poi si stringono in un lungo e unico abbraccio.
“Tutto bene?” chiede Ginny.
La domanda è per tutti, ma lo sguardo va dritto verso George.
Un ghigno si dipinge sul viso del ragazzo, che annuisce... E in quel momento, la tensione nell’aria pare sciogliersi.
“Pronti?” fa Bill, avvicinandosi alla porta.
“Pronti” rispondono gli altri.
I nove si prendono per mano, decisi ad affrontare al meglio quella sorta di prova... Decisi a ricominciare.
Il maggiore bussa e dopo qualche secondo il signor e la signora Weasley aprono la porta.
Molly li osserva uno per uno, con gli occhi lucidi.
“Siete in ritardo” sussurra, severa.
Eppure, un sorriso le si apre spontaneo.

La famiglia prende posto a tavola e Molly comincia a servire la cena.
“Mamma, quante cose hai preparato!” esclama George.
Cerca gli occhi di sua madre, eppure lei annuisce senza guardarlo.
“Sono qui, non sul tavolo” dice.
“Come?” chiede lei, sempre evitandolo.
“Sono qui. Guardami in faccia, per favore”.
Tutti smettono di parlare. Hermione gli rivolge uno sguardo agitato, ma lui le sorride e si alza in piedi.
“Io sto bene, mamma. E sta bene anche Fred, ne sono sicuro”.
Molly, finalmente, punta gli occhi su di lui e si stupisce nel non vedere più il viso del figlio distrutto dal dolore...
“Se sorrido io, sorride anche lui. Perciò, ogni volta che mi vedrai felice, vedrai felici entrambi” continua, George.
“Anche... Anche io sto bene!” esclama Ron, alzandosi a sua volta e arrossendo un po’.
“Anche io” aggiunge Ginny.
“Anche io!”
“Anche io!”
Piano piano i nove si ritrovano tutti in piedi.
Arthur e Molly li osservano senza parole. I ragazzi ce la stanno mettendo tutta per recuperare l’equilibrio che si è distrutto con la guerra, perciò devono impegnarsi anche loro e risollevarsi una volta per tutte.
“Anche noi” sorride il signor Weasley, porgendo la mano alla moglie e aiutandola ad alzarsi.
“Beh, visto che stiamo tutti bene... Finiamo di mangiare e poi vi voglio tutti in salotto, che devo sistemare!” esclama la donna, con il suo solito tono autorevole.

Una volta riuniti vicino all’albero, Ron si guarda attorno: Ginny è seduta sul divano a parlare con Charlie; Bill, Fleur e papà ridono come matti ascoltando George che prende in giro Percy per le sue battute assurde; Hermione e Harry bisticciano giocando a scacchi magici; e Molly... Molly è in cucina e ha già rimproverato sei volte George da lontano.
Niente maschere.
Rimane ad osservare la propria famiglia ancora un po’, beandosi del calore ritrovato.

Intanto, seduto sui gradini  che portano al piano di sopra, Fred ascolta il trambusto proveniente dal salotto.
“Buon Natale” sussurra piano.
Vorrebbe unirsi agli altri, prendere in giro Percy insieme a George, ma rimane lì, con un sorriso stampato sulle labbra.

Fine.

Angolino dell'autrice
Salve a tutti!
Ho due storie in sospeso e mi vergogno come una ladra, ma non potevo non pubblicare qualcosina in questo periodo... Il Natale è "il mio momento", mi ispira, perciò... Eccomi qua :)
Innanzitutto ringrazio la mia socina Debbie, che è stata la prima a leggere questa fanfiction e mi ha riempito il cuore di gioia e amore con il suo commento... Ti voglio bene <3
Poi un ringraziamento va alla mia zietta Sonia, che si interessa con affetto a tutto ciò che faccio... Grazie mille :*
Non c'è molto da dire... Ho una passione sfrenata per le canzoni natalizie, mi scaldano il cuore e danno quel tocco di magia in più al Natale, quindi quest'anno ho deciso di tentare di sfruttarle come meglio potevo :)
E poi, alcune situazioni particolari mi hanno portata a riflettere sui cambiamenti che avvengono nel corso degli anni... Su quanto tutto possa stravolgersi se manca una sola persona nella nostra vita... E sull'importanza della famiglia quando tutto sembra andare a pezzi.
Chi mi conosce so che coglierà tanto di me tra le righe, soprattutto perché a darmi lo spunto è stata la mia meravigliosa famiglia...
Ora concludo, che è meglio! :D Spero che questa storiella possa piacervi e aspetto i vostri commenti :)
Per chi fosse interessato, mi trovate su Twitter ( @crezi95 )
Ne approfitto per augurare buone feste a tutti, e che vi portino tanta magia e serenità :)
Un abbraccio!
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: happy ending