Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: MichaelDiPuorto    13/12/2015    0 recensioni
La storia parla di un regno colpito da una maledizione e il prescelto deve liberare questo regno viaggiando per dei mondi collegati tra loro.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Si racconta, in antiche scritture, che nel mondo di Equalia ci sia stato tempo di crisi e povertà. Si dice che il paese sia maledetto: in passato, una sovrana di Equalia, Amber III lanciò la maledizione. La leggenda narra di una sovrana molto malvagia. Infatti si credeva che, Amber III, fosse una strega molto potente. Era conosciuta, soprattutto, per una misteriosa scomparsa degli unicorni. Voleva di tutto e di più e quindi decise di mettere più tasse sul regno per avere più soldi, gli abitanti, arrabbiati, tentarono di ucciderla, ma invano. Lei era molto potente, niente e nessuno poteva fermarla. Conosceva incantesimi terribili. Molte persone andarono a palazzo per farla intenerire ma, la sfortuna volle, non tornarono più a casa. Lei possedeva il regno e i singoli sudditi. Dopo 10 anni di regno, in una battaglia, la regina Amber III, fu colpita da un tremendo sortilegio che la portò alla morte. A questa notizia, il reame, fece una grande festa e la regina giurò vendetta. Sul letto di morte lanciò un sortilegio talmente potente che niente poteva spezzarlo. Il sortilegio prevedeva che tutto il paese avesse un periodo di terrore. Dopo un anno, alla sua morte, il cielo iniziò ad oscurarsi e tutti i campi di grano iniziarono ad appassire: la Carestia ha inizio. La leggenda narra, inoltre, che solo una persona può salvare Equalia. Una profezia narra che un giorno Equalia torni al suo stato originale, bella e rigogliosa, e il prescelto, un ragazzo dai capelli rossi, riesca a rompere il terribile incantesimo della regina.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: MichaelDiPuorto