Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: luley0    15/12/2015    2 recensioni
Dall'esterno chiunque direbbe che Emma e Louis non c'entrano nulla l'una con l'altro, frequentano ambienti diversi, hanno caratteri diversi e alle spalle situazioni familiari all'apparenza opposte. Lui quasi non sa che lei esiste e conduce una vita invidiabile e serena. Emma invece si perde a guardarlo giocare nel campetto della scuola, attenta a non far trasparire i suoi sentimenti. Quasi per caso, e con una naturalezza inaspettata, i due si avvicinano fino a diventare inseparabili durante gli anni. Eppure la vita è strana, tanto da capovolgere le situazioni, e Louis potrebbe capire troppo tardi di provare qualcosa per Emma.
"Emma non vantava una collezione di bei ricordi, al contrario - tutto ciò che teneva ben saldo nella sua mente erano le lunghe assenze di un padre di cui a stento ricordava la sagoma, le promesse non mantenute di una madre alcolizzata, le urla e una serie di flash agonizzanti e confusi di cui non voleva più aver memoria. Tra tutte le brutte esperienze, però, Emma era stata fortunata in qualcosa. Per caso, lungo il percorso, aveva trovato qualcuno che le volesse bene e la proteggesse."
*Spin-off di Ho sentito parlare di Ho sentito parlare*
Genere: Angst, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Louis Tomlinson, Niall Horan, Nuovo personaggio, Zayn Malik
Note: AU | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Premessa: la storia non è legata in nessun modo agli One Direction o qualsiasi altro attore. Ho scelto dei presta volto, motivo per cui i caratteri dei vari personaggi non vogliono in nessun modo rappresentare la realtà. Le azioni, i dialoghi non sono da imputarsi a nessun personaggio reale. Ogni riferimento a fatti realmente accaduti e/o a persone realmente esistenti è da ritenersi puramente casuale. La storia tratta tematiche delicate, e potrebbe contenere descrizioni forti.

 

Prologo.

Definiamo Memoria la capacità del cervello di registrare informazioni, riprodurle in immagini e localizzarle in modo pressoché qualitativo nel nostro registro cronologico.
Quello che vocabolari e dizionari dimenticano di dire è che la memoria non è una macchina perfetta. Questo tipo di sistema può funzionare in un computer, o in una qualsiasi apparecchiatura. Nell'essere umano le emozioni possono influenzare fino all'inverosimile i ricordi, a tratti la loro disposizione e l'impatto che essi hanno a breve e lungo termine.

Emma non vantava una collezione di bei ricordi, al contrario – tutto ciò che teneva ben saldo nella sua mente erano le lunghe assenze di un padre di cui a stento ricordava la sagoma, le promesse non mantenute di una madre alcolizzata, le urla e una serie di flash agonizzanti e confusi di cui non voleva più aver memoria.
Sono le emozioni a influenzare i ricordi, di questo Emma non poteva essere più sicura.
Amaro era constatare che non solo la gioia e la felicità potessero imprimere una scena, un episodio o un dettaglio della tua testa, ma che ancora più forte fosse la potenza e l'immediatezza di stati d'animo quali sofferenza, dolore e umiliazione.
Tra tutte le brutte esperienze, però, Emma era stata fortunata in qualcosa.
Per caso, lungo il percorso, aveva trovato qualcuno che le volesse bene e la proteggesse. Quel qualcuno si chiamava Louis Tomlinson ed Emma custodiva  preziosamente ogni ricordo che condivideva con lui.


 


Ciao! Questo è lo spin-off di Ho sentito parlare di te, fic che sto scrivendo da qualche tempo . Le due storie si focalizzano su personaggi diversi, quindi la lettura dell'una non richiede l'altra. Tuttavia in HSPDT sono descritti i fatti conseguenti a parte di quelli narrati in questa storia, quindi ci sono alcuni piccoli spoiler. Look after me parte dall'inizio, da come si sono conosciuti Louis ed Emma e come il loro rapporto si è evoluto. Le due storie poi arriveranno a procedere di pari passo.
Se la storia vi ha incuriosito fatemelo sapere :)

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: luley0