Storie originali > Fantascienza
Ricorda la storia  |      
Autore: SeeD_of_the_Moon    16/12/2015    0 recensioni
Tra il bianco ed il nero, il grigio. Le passioni brucianti e le serene emozioni, la furia e la pace, il caos e l'ordine.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Al fratello che troverà questa lettera
Compagno mio, fratello della Forza, ricorda il nostro motto:

Non c’è lato oscuro né lato chiaro
C’è solo la forza
Farò quel che devo per mantenere l’equilibrio
L’equilibrio è ciò che mi tiene unito
Non c’è bene senza male, ma il male non deve essere lasciato libero
C’è passione, ma anche emozione
Furia, ma anche pace
Caos, ma anche ordine.
Io sono colui che impugna le fiamme, il difensore dell’equilibrio
Sono colui che impugna la torcia, che illumina la via
Sono il protettore della fiamma, soldato dell’equilibrio
Sono in guardiano dell’equilibrio
Sono un Jedi grigio.


Scrivo questo testamento nella speranza che un fratello lo trovi e possa fare ciò che io non ho potuto. Mi chiamo Grifith, sono un Jedi Grigio che da solo si è recato in questo sperduto angolo della galassia. Quando  troverai questa lettera, saprai già il motivo. La Forza in questo luogo è inquieta. Sembra che stia per abbattersi una tempesta. Ho scoperto in anni di ricerche l’origine di questo tremore. Un bambino. La Forza è potente in lui, così potente come non l’avevo mai vista prima d’ora. Ho vegliato su di lui in questi anni, e potrebbe essere l’erede di quell’antica leggenda. La ricordi fratello? Nemmeno i Jedi credono più a quella profezia  ma noi siamo i Grigi, i custodi della conoscenza,  i guardiani della Forza, i maestri del sapere, noi siamo i silenti tessitori della storia. A noi è dovuta la conoscenza della forza, a noi è dato il compito di giudici dei Jedi, dalle nostre primitive emozioni i Sith ricavano la forza. La profezia parlava di colui che avrebbe portato l’equilibrio nella Forza. Potrebbe davvero essere quel bambino. Ma fa attenzione fratello mio, percepisco grande Forza in lui, ma anche grandi debolezze. Dovrà imparare a conoscere se e le sue emozioni ed accettarle, se non vuole perdersi anch’egli nell’oblio. Il suo destino è di quelli di cui la forza ci preclude la visione, uno spesso velo copre il suo futuro. Io non posso addestrarlo, il mio corpo è debole e presto il mio spirito tornerà alla Forza, ma tu fratello trova quel ragazzo, crescilo, aiutalo a comprendere se stesso e le strade della Forza. Non imporgli paletti, ma insegna lui il controllo. Insegna lui ad accettare le emozioni, e non a sopprimerle. Ma insegna lui anche ad essere equilibrato e a ricercare l’ordine. Fa si che il giovane stringa un rapporto profondo con la Forza, e quella diverrà sua compagna, sua amica, sua spada e suo scudo. A te fratello che troverai questa lettera, passo il compito che a me è precluso: cresci il  Prescelto, e trasformalo nel più grande figlio che la Forza abbia mai avuto. Ora ha appena sette anni, ma la Forza in lui è più grande di quella in tutti noi.


Testamento di Grifith,  Jedi Grigio
34 BBY, Tatooine
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: SeeD_of_the_Moon