Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Lu_15_TVD    18/12/2015    0 recensioni
Sarah. Una ragazza come le altre, che ha tanti amici, una famiglia quasi perfetta, è innamorata, ha appena finito il liceo. Cosa potrebbe esserci che non va?
Niente, se non fosse che ha appena scoperto che tutta la sua vita è basata sulle menzogne, nessuno ha mai avuto il coraggio di dirle la verità, e adesso lei ne paga le conseguenze. E possibile recuperare anni che non torneranno mai indietro?
Le hanno rubato l'infanzia, i più bei momenti della sua vita, ma forse non è troppo tardi, forse può ancora rimediare al tempo perso.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo

Il sole sta tramontando anche su Chicago, ma ancora non mi sento a mio agio, non dopo le sconvolgenti scoperte dell'ultimo periodo.

Mi sorprendo a pensare ai primi giorni in cui arrivai in questa città, e al tempo che avevo passato prima di allora. Agli anni basati sulle menzogne, a tutte quelle esperienze brutte, ma soprattutto a quelle belle, perché in realtà avrei voluto rimuovere tutta quella fase della mia vita, in fondo era solo stata una colossale bugia.

In questi anni ho sempre provato a dimenticare quel periodo della mia vita, o quanto meno a non pensarci, ma non sempre ne sono stata capace. Adesso, invece, sono costretta a riesumare ogni cosa, ogni singolo momento importante della mia vita, del mio passato, per poter capire come affrontare il mio futuro.

Vedere scomparire il sole dietro gli alti palazzi della mia città mi ha sempre fatto bene, ma, a quanto pare, questo caso è diverso. La situazione è troppo complicata perché bastino pochi minuti per essere risolta. Mi appoggio alla ringhiera senza alcun tentennamento, ormai l'altezza non mi fa più alcun effetto. Mi sono lasciata quella zavorra dietro da un bel po', e sinceramente adesso tutto è più bello, soprattutto guardare il panorama dal mio appartamento al quarantottesimo piano.

Guardo sotto di me e vedo le macchine affollarsi per le strade, e uno strano senso di disgusto mi coglie impreparata, il caos delle grandi città è una delle poche cose che non riesco ancora a farmi piacere, anche se da un certo punto di vista è anche un lato positivo. Confondersi nella confusione di Chicago non è difficile, anzi, per la mia vita attuale nascondermi nell'anonimato della folla è l'unico modo per sopravvivere.

La tensione sta raggiungendo livelli troppo elevati. Il tempo per decidere è ormai agli sgoccioli. Questo è uno di quei momenti in cui vorrei urlare, sfogando così ogni mia preoccupazione, ogni peso che mi affligge. Poi, però, penso che anche urlare non mi sarebbe di alcuna utilità e rimango immobile, sulla terrazza del mio costosissimo appartamento a osservare il tramonto e i giochi di luce che formano gli ultimi raggi del giorno sui palazzi della mia città.

Uno spettacolo che ogni volta mi lascia senza parole e che non mi stanco mai di guardare.

Sento una leggera pressione sulla schiena. Non sono affatto sorpresa della sua presenza, tutt'altro, mi sarei sbalordita solo se non si fosse fatto vivo. Ho sentito i suoi passi felpati prima ancora che mi fosse tanto vicino da sfiorarmi, ma ho preferito fingere di non essermene accorta e rimanere immersa nei miei pensieri ancora per un po'. In fondo è anche grazie a me se è diventato così bravo, ma dovrebbe sapere che non ha alcuna speranza di sorprendermi.

Scivolo di lato e mi distanzio da lui. Lo guardo in viso. È sereno, come se non avesse fatto nulla di male, come se non mi avesse mentito per tutto il tempo.

Appena però, vede il mio sguardo accusatorio, la sua espressione s'incrina un attimo, poi torna ad essere tranquillo come poco prima, anche se dalla voce non si direbbe affatto. -Quindi lo hai saputo.- Non è una domanda, solo una precisazione.

Vorrei dirgli così tante cose, ma sono consapevole del fatto che non gli direi quello che devo, ho bisogno di calmarmi un po' prima, e di riflettere su cosa fare.

-Ti prego vattene. Ho bisogno di stare da sola.- La voce mi esce strozzata, più bassa di un sussurro, ma sono sicura che lui sia riuscito ad afferrare ogni parola e ogni significato possibile.

Mi lancia un ultimo sguardo disperato prima di voltarsi e sparire dentro casa. Osservo ancora per un minuto il panorama della città, fino a quando il sole non è tramontato del tutto. Poi rientro in casa anch'io, pronta ad affrontare un'altra serata colma di ricordi, e speranzosa che almeno questo mi aiuti a prendere la decisione giusta.
 

______________

Ciao a tutti! Spero che questo prologo via sia piaciuto, fatemi sapere cosa ne pensate. Aggiornerò a breve.


 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Lu_15_TVD