Storie originali > Storico
Ricorda la storia  |      
Autore: queenjane    19/12/2015    2 recensioni
Un piccolo omaggio a Mary Tudor, sorella di Enrico VIII, sposa giovanissima di Luigi XII di Francia per ragioni di stato, poi per amore di Charles Brandon, duca di Suffolk, amico inseparabile di Enrico VIII, tanto che li paragonavano a Ettore e Patroclo. Detta la Rosa dei Tudor per la sua bellezza, ebbe una vita appassionata, interessante, oggi è quasi sconosciuta, questo è il mio tributo .
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Periodo Tudor/Inghilterra
- Questa storia fa parte della serie 'The Tudors, white and red roses '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi hanno chiamato la Rosa dei Tudor, per indicare la mia avvenenza.


Bionda, sottile, splendida l’epidermide, ero la figlia di Enrico VII Tudor e Elizabeth York, che morì nel febbraio 1503, dieci mesi dopo Arturo, l’erede..
.. Mio padre nel 1509, re divenne mio fratello Enrico.


Nel 1514 sposai per procura Luigi XII di Francia, lui aveva 52 anni, io 18…
Morì nel 1515, re  divenne Francesco e .....

 ...  Sposai senza attendere il permesso ufficiale Charles Brandon, l’amico inseparabile di Enrico, dopo il  sacrificio mi sposai per amore..
E mai lo ho rimpianto, nemmeno per un battito, un destino invidiabile il mio… Amore ..
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: queenjane