Serie TV > Gotham
Ricorda la storia  |      
Autore: Nahash    20/12/2015    2 recensioni
Il piacere diventa disgusto e via dicendo, finché James non sente la testa esplodere, è ansioso, si agita e agisce velocemente, come se fosse posseduto da un demone. Non è lui, è fuori controllo e forse lui ha perso le sue redini.
[...]
Genere: Angst, Azione, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jim Gordon
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La rabbia di Gordon lo sovrasta. La percepisce vivida dentro di sé.
C'è qualcosa che lo sta mandando su di giri e quella sensazione sembra quasi piacevole, ma lui non la tollera.
Il piacere diventa disgusto e via dicendo, finché James non sente la testa esplodere, è ansioso, si agita e agisce velocemente, come se fosse posseduto da un demone. Non è lui, è fuori controllo e forse lui ha perso le sue redini.
Non poter tenere a bada la sua parte oscura lo repelle più di Gotham stessa ─ oppure è proprio essere come Gotham che lo inorridisce.
Galavan lo imbestialisce: gli ha sbattuto in faccia i suoi principi, dimostrandogli che la legge si può aggirare, che è solo l'illusione della morale di Gordon.
I fatti si susseguono veloci, Gordon è mosso da quell'adrenalina che bruciava come cherosene.
Colluttazione, sangue e poi la pistola puntata come la storia di poco prima.
Premere o non premere il grilletto?
Una decisione da prendere in pochissimi secondi che a lui sembrano un'eternità ─ uno spazio infinito sulla scala del tempo.
La sua razionalità riesce a tornare a galla, riemerge dal suo torpore. Jim ritrae la pistola e il sicario finisce in manette.
Gordon, ancora una volta, asseconda la sua morale e la legge di quella città senza regole.
Jim pensa di aver fatto la cosa migliore, apparentemente sembra soddisfatto. Non sa cosa accadrà, spera soltanto che Gotham non lo deluda ancora una volta. Senza immaginare che tutto quanto lo porterà a essere ancora più duro verso se stesso.

 
Note: Salve a tutti! Questa è la prima volta che mi cimento nel fandom di Gotham e spero di aver scritto qualcosa di decente xD
Ho voluto dare spazio alle introspezioni di Jim Gordon, durante la cattura del sicario. Per chi ha timore di spoiler, sto parlando di una scena avvenuta nell'ottavo episodio della seconda stagione. Ho voluto cimentarmi in quelli che sono i sentimenti di Jim dovuti a tutta la frustrazione accumulata a causa di Galavan.
Spero che vi piaccia! E se volete, lasciate pure un commento positivo o negativo che sia non importa, si deve in qualche modo imparare dai propri errori (?)
Vi ringrazio in anticipo per averla letta!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Gotham / Vai alla pagina dell'autore: Nahash