Anime & Manga > Tokyo Ghoul
Ricorda la storia  |      
Autore: Anna3    20/12/2015    3 recensioni
Ahem...
Allora, questa è la prima fic in assoluto, quindi per favore non tiratemi pomodori virtuali (?).
é una song fic sui pensieri di Touka quando incontra Kaneki nel primo episodio della seconda stagione e la canzone appartiene ai Three Days Grace.
Spero vi piaccia e grazie a chi legge questo mio primo "esperimento".
Genere: Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kaneki Ken, Kirishima Tōka
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fallen Angel


Quando mi riprendo vedo Hinami china su di me. Rispondo subito alla sua muta domanda:

“Sto bene. Trova il capo” le ordino.
Lei annuisce e si allontana. Dalle scale mi rivolge un ultimo sguardo, per poi voltarsi e andare avanti. La guardo allontanarsi e poi sorrido: piccola Hinami, si è ritrovata in una guerra che non è neanche sua.
Poi avverto un movimento.
Sussulto. Davanti a me c'è Kaneki. Un Kaneki nuovo, con i capelli bianchi, i vestiti bianchi e neri e uno sguardo più freddo. In questo momento non indossa la maschera, ma il suo comportamento è cambiato, e ciò lo si nota a chilometri di distanza.

[Late at night I could hear the crying
I hear it all, trying to fall asleep.
When all the love around you is dying
.]


 

Abbasso lo sguardo, devo dire qualcosa per sdrammatizzare:
“Hey tu, appena torni, fai qualcosa per quei capelli” sorrido timidamente.
Non mi risponde e resta indifferente.
“Se ti presenti al bar in questo modo sembrerà che…” continuo “Non è da aiuto, ma spicca molto, dopotutto”.
Dopo un altro momento di silenzio, risponde:
“Touka-chan… Non tornerò all'Anteiku”.
Lo guardo sorpresa: come ha fatto ad cambiare in così poco tempo? Di certo Jason non lo avrà trattato bene e deve essere stato molto forte per resistere a tutte quelle torture, ma...

[How do you stay so strong?
How did you hide it all for so long?
How can I take the pain away?
How can I save...
A fallen angel, in the dark,
Never thought you'd fall so far.
Fallen angel, close your eyes,
I won't let you fall tonight.
]

“Huh? Cosa intendi?” gli chiedo spaesata. Non puoi andartene.
Non posso permettere che tu te ne vada. Mi accorgo di rivolere il vecchio Kaneki: quello che arrossiva, quello che aiutava Hinata a leggere le parole del suo libro, il mezzo ghoul che odia uccidere, nonostante debba nutrirsi di carne umana.
“Andrò.. All'Aogiri” è la risposta secca.
Perché lo fai? Perché ti allontani da me? Mi piacevi quando stavi dietro al bancone dell' Anteiku, mi piaceva sapere che potevo sempre contare su di te.

[You do it all for my protection,
you make me feel like I'll be okay.
Still I have so many question
s...

Adesso ti stai voltando. Te ne vuoi veramente andare. Continuo a chiedermi perché lo fai, è come se l'idea fosse inconcepibile per me: come può quel ragazzo che piange perché non vuole uccidere un essere umano per mangiare, voler unirsi a un'associazione che vuole ammazzare tutti gli esseri umani di Tokyo.
Forse tu non sei più il mio Kaneki...

[How do you stay so strong?
How did you hide it all for so long?
How can I take the pain away?
How can I save…
]

No, non posso permettertelo. Mi alzo molto faticosamente sulle gambe e inizio a muovere qualche passo nella tua direzione. Allungo una mano nella tua direzione, nella speranza che tu possa girarti e prenderla tra le tue, ma, come è ovvio, tu continui sulla tua strada.

[A fallen angel, in the dark,
never thought you'd fall so far.
Fallen angel, close your eyes,
I won't let you fall tonight.
Fallen angel, just let go,
You don't have to be alone.
]

Non ce la faccio. Cado nella neve e tu continui a camminare, finché non ti vedo più.
Perché lo hai fatto? Sarà di sicuro tutta colpa di Jason. Se lo trovo lo ammazzo, lo giuro.
Oppure ti sei già arrangiato, vero Kaneki?
Mi dispiace, non sono stata con te quando ti hanno torturato. Ti hanno preso e io non ho potuto fare nulla. Nulla. Ayato ha ragione: sono così debole, non sono neanche riuscita ad evitare che ti portassero via. Ti ho solo visto essere rapito dal diavolo e ritornare. Ma, dopo aver visto l'inferno, non posso pretendere che tu torni da me come prima. E ora sono qui a osservati nuovamente ad andare verso una vita triste e dolorosa, senza poter fermarti.

[I was right beside you,
when
you went to hell and back again.
I was right beside you,
when you went to hell and back again.
]

Ma, ti giuro, io riuscirò a riportarti indietro. Riporterò indietro il vecchio Kaneki, costi quel che costi. Io ce la posso fare. Ti riporterò indietro.

[… And I, I can save, a fallen angel.]


Angolo dell'autrice:

Ciao lettore!
Come avrai capito, questa song fic l'ho scritta nel primo episodio della seconda stagione di Tokyo ghoul, quando Touka e Kaneki si reincontrano. La canzone che è citata è “Fallen Angel” dei Three Days Grace, un gruppo metal-rock che mi piace molto, di cui consiglio l'ascolto durante la lettura.
Spero ti sia piaciuta!

 

Anna3

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Tokyo Ghoul / Vai alla pagina dell'autore: Anna3