Film > Star Wars
Ricorda la storia  |      
Autore: marte96    21/12/2015    2 recensioni
Facevano lo stesso sogno Leia Organa e Luke Skywalker, da quando erano piccoli e inconsapevoli di un legame così forte ad unirli.
L’avevano sempre fatto, anche quando, da ragazzi si erano rincontrati. Anche quando avevano scoperto tutta la verità sulla loro famiglia.
Piccolissima premessa, ci tengo a ricordare che se non si è visto il 7 film e non si vogliono sorprese, basta chiudere il tutto =),
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Luke Skywalker, Principessa Leia Organa
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Com’è dolce sognar e lasciarsi cullar dall’incanto della notte

Personaggi: Luke Skywalker, Leia Organa, solo nominato Ben Solo/Kylo Ren

Generi:Slice of Life, Generale, sentimentale, introspettivo

Rating: Verde

Avvertimenti: SPOILER, TANTISSIMO SPOILER !!

Parole: 343 (solo la storia esclusa la nota finale)

Introduzione/Presentazione: Piccolissima premessa, ci tengo a ricordare che se non si è visto il 7 film e non si vogliono sorprese, basta chiudere il tutto =), seconda premessa, ho immaginato un piccolo elemento comune tra Luke e Leia, un sogno appunto, questo è frutto della mia sola fantasia, non l’ho preso dall’UE. E potevi anche evitare ! Direte voi XD spero vi piaccia, a fine pagina ci sarà una nota per altri chiarimenti.


 
Facevano lo stesso sogno, ne erano inconsapevoli, ma era identico, in ogni più piccolo particolare.

C’erano sempre enormi distese d’erba smeraldina, contornate da enormi cascate d’acqua cristallina. Pascolavano curiosi animali, sereni, finché, senza una ragione precisa: fuggivano. Sentivano risate: una acuta e l’altra profonda.  A volte erano loro stessi a ridere, poi in cielo apparivano due lune rosse, e faceva un caldo infernale, ma le risate non cessavano: andavano trasformandosi in suoni più grotteschi quasi urla dilanianti.
Ed a quel punto si svegliavano, di forza, spaventati che il vero incubo stesse solo per cominciare.
Incapaci di vedere come finisse.

Facevano lo stesso sogno Leia Organa e Luke Skywalker, da quando erano piccoli e inconsapevoli di un legame così forte ad unirli.

L’avevano sempre fatto, anche quando, da ragazzi si erano rincontrati. Anche quando avevano scoperto tutta la verità sulla loro famiglia.
Avevano passato lunghe notti abbracciati; alla fine della guerra, confidandosi paure e cretinate, cercando di riempire quel vuoto che avevano sempre sentito, incapaci di comprenderne il motivo, e più di ogni altra cosa cercavano di dare un senso a quel sogno, senza mai andare a comprenderne le reali ragioni.

Facevano lo stesso sogno Leia e Luke, anche ora che erano passati anni, anche ora che l’impero minacciava ancora una volta la galassia, anche ora che erano di nuovo lontani.

E proprio come quando erano bambini si sentivano perduti e soli.

C’era però qualcosa di diverso, qualcosa che rendeva tutto più amaro: la consapevolezza.

Avevano entrambi perso Ben, avevano entrambi perso un figlio, esattamente come avevano perso anni a dietro un padre.

Entrambi se ne assumevano piena responsabilità, ed entrambi credevano, erroneamente, che l’altro si sarebbe accanito.

Non vedersi era più facile, più accettabile che perdersi definitivamente.
Ecco perché, con il tempo, il loro sogno che si tramutava in incubo era diventato il più dolce e il più desiderato, quel sogno capace di trasformare una giornata “No” in una giornata “Si”.

Era un legame, un ulteriore legame, solo un altro filo invisibile della Forza che l’aiutava a sentirsi meno soli, ma ancora amati.



 
Nota dell’autrice !
Allora, spero che sia piaciuta, ogni commento/critica è ben accetto =) mi sento in dovere di spiegare il sogno: le cascate sono chiaramente Naboo, in effetti ho voluto riprendere la scena famosa della colazione tra Anakin e Padme, perché credo che sia forse il ricordo più caro che ha Anakin del loro amore, le due lune invece sono un riferimento a Tatooine, ai due soli, nel sogno sono lune perché è dopo la vendetta nei confronti della madre che Anakin comincia il suo vero lento declino verso il lato oscuro, tra le altre cose mi sembra che abbia 3 lune (potrei dire una cretinata grande come la mia casa eh) il caldo infernale è chiaramente Mustafar e le risate/ urla sono rispettivamente Anakin alla brace / venuta al mondo dei gemelli.
Ho pensato che la Forza volesse raccontare ai bimbi chi fossero i loro genitori e cosa temere, perché si linciatemi tutti, credo che la Forza abbia una sua coscienza.
Come fanno due persone che non si sono mai viste a fare lo stesso sogno/tuffo nei ricordi ?
I gemelli sono creature magiche, chiedetelo a Romolo e Remo o ai medici che non sono in grado di spiegare perché (secondo alcune statistiche) alcuni gemelli siano in grado di sentire la morte dell’altro a km di distanza.
A il punto in cui dico “Avevano entrambi perso Ben, avevano entrambi perso un figlio,” Intendo dire che sia per Leia (cavolo è sua madre) sia per Luke Ben è come un figlio, si tecnicamente è il nipote, però io non sono molto rigida su queste questioni, per me chi ti cresce e tuo padre e Luke ha molto cresciuto Ben. Con questo non voglio dire che Han sia stato meno papà, però credo che Kylo riconosca più Luke come padre che Han.
“Esattamente come avevano perso anni a dietro un padre.” Mi riferisco al lato oscru che fa cadere tutti nel suo tetro abbraccio.
Che la Forza sia con voi.
 
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: marte96