Giochi di Ruolo > Dolce Flirt
Ricorda la storia  |      
Autore: _NightWolf_    21/12/2015    1 recensioni
[ONE-SHOT 3° posto concorso ...& Felice anno nuovo indetto su DF]
Nella notte di capodanno in cui tutti si divertono in procinto dell'anno nuovo, lei lo aspetta. Lo aspetta nei suoi ricordi, nella sua mente, nel suo cuore.
E spera, almeno per quel primo giorno dell'anno, di riuscire a rivedere il suo volto. Per un istante.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alexy
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dark Moon

 

Un ammirevole spettacolo pirotecnico occupava la veduta della sfera celeste in quel momento, con colorì d'ogni tipo che s'intersecavano tra loro in movimenti leggeri e raffinati, formando nel cielo forme particolari e sprazzi di luce delle quali è impossibile non innamorarsi. Eppure, a causa di quella meraviglia, un fumo denso e grigio inondava il firmamento, oscurando l'unica fonte di speranza per i poveri viandanti rimasti soli , col cuore in mano, a vagare per le tortuose vie del loro animo: la luna. Me ne stavo lì, intontita, sulla soglia d'un marciapiede isolato, a cercare d'intravedere quel globo luminoso che spesso mi teneva compagnia nelle notti oscure e piene di terrori*.

Ma niente: non la trovavo. Nonostante cercassi con tutte le mie forze di trovarla, rannicchiata lì, in un punto indefinito del cielo, a subire quel fumo tossico che sanciva la fine della rivoluzione terrestre, mentre tutte le persone sotto di essa elogiavano e reclamavano a gran voce i fuochi d'artificio che tanto amavano, non riuscivo in alcun modo a scovarla. Sospirai, chiedendomi se anche lui, come me, stesse in quel momento perlustrando la volta celeste alla ricerca della luna, ricordandosi magari di me, di noi due.

Perché io, il suo volto, non me lo sarei mai dimenticato.

Lo vedevo nel mio riflesso pallido e malaticcio quanto mi specchiavo, lo intravedevo negli sguardi persi dei passanti indaffarati, lo trovavo persino nella luna che oggi non riuscivo ad ammirare. Ed è forse per questo motivo che ora, invece di festeggiare con i parenti per la venuta di un nuovo anno, rimanevo lì, a provare con tutte le mie forze di vederla. Perché in realtà tutto ciò che cerco non è altro che te.

Sono passati così tanti anni, che oramai il blu elettrico della tua morbida chioma appare sbiadito ai miei ricordi, così come quel tuo viso infantile e costantemente allegro. La tua voce flebile, chiara e limpida ora non è altro che un fioco sussurro, come se pian piano, col passare del tempo, stesse scomparendo per sempre dalla mia mente. Il tuo incommensurabile amore per lo shopping, la tua non voluta ma facilmente comprensibile gelosia verso tuo fratello, i tuoi commenti quando ti capitava a tiro un ragazzo carino...e il calore dei tuoi abbracci sono tutte le cose che il mio animo ancora conserva e che non manca mai di tirar fuori quando sento la necessità della tua presenza.

Come in questo momento.

Perché per l'anno nuovo, non ho alcun proposito io. Tutti i miei desideri sono spirati con te, tutte le mie ambizioni ed i miei sogni evaporati in un istante. Eppure basterebbe solo la tua presenza, un accenno del tuo sorriso per far tornare il mio, o quantomeno permettermi di ritrovare la giusta via ora impossibile da percorrere a causa di tutta questa oscurità.

Ma nonostante il dolore che provo nel vedersi stendere di fronte a me un ennesimo anno senza di te, so che la luna, anche se nascosta dall'oscurità, è sempre lì e sempre ci sarà. Così come te, amico mio, che non passa giorno in cui un tuo pensiero non s'insinui nei miei.

Mi basta la fievole intensità dei ricordi per avere la certezza che tu ci sei...e ciò mi rende felice.

Felice perché tu non mi abbandonerai in alcun modo, perché nonostante tutti gli anni che si susseguono veloci e che trascorrono in un battito di ciglia, la tua amicizia, il tuo amore, persisteranno nel mio cuore in eterno.

Felice anno nuovo, Alexy.

_____________________________________________________
*E' un riferimento ad una citazione di Melisandre ne "Il trono di spade": perché la notte è oscura e piena di terrori
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Giochi di Ruolo > Dolce Flirt / Vai alla pagina dell'autore: _NightWolf_