Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: NeroNoctis    24/12/2015    3 recensioni
Tutti nella vita abbiamo festeggiato il Natale, ma questo è diverso. E' il primo Natale di una goccia di pioggia, vissuto sulla terra.
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La vista è bellissima da quassù. Mi è sempre piaciuta, fin da quando sono nata.
No, se ve lo state chiedendo non ho un nome, sono solo una gocciolina, amica di tante altre.
Viviamo qui, a casa nostra. Qualcuno la chiama nuvola, io so solo che è soffice e fresca.
Mi piace.
E' arrivato dicembre, e inizia a far più freddo.
I miei amici più grandicelli son pronti per andare sulla terra, a trovare gli umani.
Chissà come li accoglieranno... ma son sicura che andranno d'accordo, noi quassù ci vogliamo tanto bene dopotutto.
Non abbiamo mai litigato, e ridiamo e scherziamo sempre.
Sono una gocciolina fortunata, in una nuvola fortunata.
Sono passati un pò di giorni, e gli altri sono già andati via, mi chiedo quando torneranno a casa.
Si, mi mancano un pò, ma son sicura che sono felici. 
E se sono felici loro lo sono anche io.
E' arrivato il 25 dicembre, il giorno di Natale, e sono grande abbastanza per andare sulla terra insieme alle goccioline che hanno il mio stesso tempo.
Adesso ho un pò di paura, ma credo sia normale, questa è la mia vita e affronterò questa caduta a testa alta. Dopotutto le scelte che ti cambiano la vita le hanno tutti, e io sarò una gocciolina forte, si.
Il vento è forte, chissà dove finirò... prendiamo un respiro e siamo in aria.
Volteggiamo in aria, caduta libera.
Mi sento così leggera.
Leggera e... fredda. Mi sento rigida adesso... e perchè adesso scivolo così lentamente e sono tutta bianca?
"Sei un fiocco di neve" mi sento dire da uno dei miei compagni di viaggio.
Fiocco di neve... sembra una cosa carina.
Sono finita su una finestra, e sto osservando l'interno.
Quindi sono così gli umani. Sono tutti seduti ad un tavolo, sembrano festeggiare. Sorridono e si scambiano i regali, e sembrano davvero volersi bene.
Quindi è questo il Natale? Regali e volersi bene? No, credo che sia proprio regalarsi dell'amore senza volerne ricevere, senza impegni, e si, credo che la cosa mi piace.
Vedo una piccola umana che non appena mi ha visto mi ha sorriso, e la cosa mi ha resa così felice, mi ha fatta sentire così speciale. E' forse questo l'amore che loro provano? Ma si, ne sono certa, e sono felice di farne parte, grazie piccola amica umana.
E' passato ancora qualche tempo... è il sole ha cacciato via il vento.
Sento le forze abbandonarmi, si... mi sto sciogliendo, ma non per il calore del sole, ma per il calore di quel sorriso.
Il miglior regalo del mio primo Natale, e so di essere una gocciolina di pioggia fortunata.
Un fiocco di neve fortunato.
E posso dirvi in questo momento preciso...
A Natale regala un sorriso.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: NeroNoctis