Film > Star Wars
Ricorda la storia  |      
Autore: marte96    26/12/2015    1 recensioni
R2D2 era forse il suo primo ricordo, assieme a spezzoni confusi su una sagoma dai capelli biondi...
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Anakin Skywalker/Darth Vader, C-3PO, R2-D2, Un po' tutti
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Prospettive poco allettanti.
Personaggi: C3PO, R2D2,BB8,nominati un po’ tutti.
Generi: Slice of Life, Generale, sentimentale, introspettivo,malinconico
Rating: verde
Avvertimenti:  Spoiler, Missing Moments, What if?
Parole: 244
Introduzione/Presentazione: C3PO centric, io credo che, essendo C3 una creatura di Anakin, in qualche modo gli somigli… Ambientata esattamente prima del 7 film.
 
Era sempre maledettamente preoccupato quando BB8 usciva in missione, quel piccolo droide era capace di gettarsi nelle situazioni più impensabili, per qualche motivo gli ricordava terribilmente R2D2…

Spesso si fermava di fronte all’amico spento interrogandosi su quando, e se, R2 sarebbe mai risorto dal limbo in cui si era tuffato.

Tuffare era il verbo adatto.

Permette, infatti, di comprendere tutta la sfacciataggine del droide e ancor di più l’eterna preoccupazione che C3PO era costretto a provare, ogni volta che R2 si muoveva.

La verità era che gli mancava moltissimo.

R2D2 era forse il suo primo ricordo, assieme a spezzoni confusi su una sagoma dai capelli biondi a caschetto: il suo Creatore.

Non sapeva perché ricordasse così vagamente quell’informazione, tutte le altre unità C’erano perfettamente in grado di ricordare la fabbrica in cui erano state assemblate; ma lui sapeva di aver avuto un costruttore, qualcuno che si era reso cura di lui, giorno dopo giorno: pezzo dopo pezzo.

Qualcuno che l’aveva messo al mondo.

Detestava l’idea di perdere R2 o BB 8, almeno quanto detestava l’idea che Padron Luke fosse andato via, e come lui anche Padron Solo; ed ogni volta che sule schermate dell’alleanza appariva Padroncino Ben non riusciva a non tirare un sospiro di sollievo.
Detestava l’idea di perdere qualcuno.
Un giorno, ne era certo, alla notizia della scomparsa di un'altra persona/droide a lui caro, gli si sarebbero fusi i cip del cervello.

Non una delle prospettive più allettanti, di certo no. 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: marte96