Libri > Shadowhunters
Ricorda la storia  |      
Autore: lily88    26/12/2015    0 recensioni
Tessa e Jem alla fine del sesto libro. Dal testo:
"Adorava l’autunno, specialmente a New York. Le foglie di mille rossi e gialli e marroncini diversi stagliati sul cielo azzurro di Central Park erano uno spettacolo a cui non rinunciava mai. Il loro era un rituale, ogni anno per un giorno all’anno, da secoli oramai; lei e Jem –fratello Zaccaria- si disse nella mente, passeggiavano, parlavano e ricordavano." Primo incontro di Jem e Tess da quando non è più un fratello silente, what if.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Carstairs, Theresa Gray
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
anniversario

Prompt: scrivere una drabble di massimo 300 parole ambientata a New York, dove compaia la parola "Inghilterra". Questo e molti altri prompt si possono trovare al link seguente: http://it100.livejournal.com/429935.html

Naturalmente questo prompt mi ha subito fatto pensare a Shadowhunters e ai miei amatissimi Tessa e Jem.

 

Anniversario

 

Tessa indossava un paio di jeans, un maglioncino azzurro a tricot con scollo a “V” e un cappotto stile Burberry; in mano reggeva uno di quei vassoi da asporto in cartone, con due frappuccini fumanti sopra. Adorava l’autunno, specialmente a New York. Le foglie di mille rossi e gialli e marroncini diversi stagliati sul cielo azzurro di Central Park erano uno spettacolo a cui non rinunciava mai. Il loro era un rituale, ogni anno per un giorno all’anno, da secoli oramai; lei e Jem –fratello Zaccaria- si disse nella mente, passeggiavano, parlavano e ricordavano. Solitamente lui l’aspettava all’entrata del labirinto a spirale e poi tramite portale arrivavano a destinazione; stavolta le aveva scritto di incontrarsi direttamente alla loro panchina, vicino al laghetto principale.

La sorpresa di Tessa quando lo vide fu enorme, se non fosse stata per la presa di Jem i frappuccini sarebbero finiti a terra. – Jem, come è possibile? Sei, sei…come è accaduto? - Lui le sorrise, bello come non mai; perché mai lei lo aveva visto così. Sano e forte, come ogni ragazzo della sua età dovrebbe essere. I capelli scuri e la carnagione di un colorito roseo, gli occhi splendenti e gioiosi. Era sempre stato bello, di quella bellezza eterea così diversa da Will; vederlo adesso come sarebbe dovuto essere secoli addietro la mandava in confusione. Si abbracciarono a lungo in silenzio e poi, passeggiando, venne il tempo delle spiegazioni e dei racconti sulle nuove generazioni. A Tessa premeva solo una domanda, il suo cuore non poteva trattenersi dal chiederglielo. – Tornerai in Inghilterra? – Jem la guardò negli occhi e la sua espressione era talmente dolce, limpida e innamorata che Tess ebbe la sua risposta ancora prima che lui la pronunciasse e il suo cuore palpitò, felice e leggero come non lo era da tanto, tanto tempo.

 

 

 

Ultima nota 1: Shadowhunters, che dire? Prima fic e purtroppo per voi non ultima sul tema, o almeno penso! Amo questo mondo, non pensavo l’avrei mai detto ma è così. In particolare amo sti due e l’onore è toccato proprio a loro. Un grazie doveroso alla mia parabatai (tu sai chi sei), la quale mi ha iniziata alla saga e a cui ho potuto attingere per alcune informazioni sul labirinto a spirale. La memoria non è più quella di una volta…

Ultima nota 2: Spero vi piaccia e auguro a tutti buone feste e buon anno nuovo,

Lily

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: lily88