Film > The Avengers
Ricorda la storia  |      
Autore: vannagio    01/01/2016    5 recensioni
«Il grande evento è alle porte, Capitano, siamo indietro sulla tabella di marcia. È tutto pronto per la missione?».
Steve scattò sull’attenti.
«Signorsì Signora!».
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Beth, Steve Rogers/Captain America
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Elivelivolo e dintorni '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Per la serie…
“Quando vannagio vaneggia!”
...soprattutto a Capodanno







Maratona




«Il grande evento è alle porte, Capitano, siamo indietro sulla tabella di marcia. È tutto pronto per la missione?».
Steve scattò sull’attenti.
«Signorsì Signora!».
Jo poggiò l’insalatiera colma di popcorn fragranti sul tavolino, diede una rassettata ai cuscini e distese la coperta a uncinetto della nonna sulla spalliera del divano per averla a portata di mano nell’eventualità che sentissero freddo. Annuì soddisfatta.
«Ecco il piano. Mancano due giorni alla prima mondiale. Propongo di sfruttarli per recuperare almeno i primi tre».
«Con i primi tre intendi...».
«Il quarto, il quinto e il sesto, ovviamente!».
Steve si massaggiò la nuca.
«...ovviamente».
Jo vide il sorriso imbarazzato di Steve e abbassò lo sguardo, giocherellando con l’orlo della felpa di Star Wars.
«Ho fatto la figura dell’ossessionata?».
«Affatto. Adoro vederti così entusiasta!».
Lei gli buttò le braccia al collo, raggiante.
«Ti amo, Steve!».
«Lo so».
Jo si irrigidì, poi slacciò l’abbraccio.
«Ma... tu... li hai già visti? Quando? Perché non me lo hai detto?».
«Sì. Prima di scoprire la tua passione. Perché eri talmente entusiasta che non ho avuto il coraggio».
A Jo cascò la mascella.
«Ed eri pronto lo stesso a sorbirti due giorni di maratona no-stop con me?».
Steve gliela sollevò con due dita sotto il mento.
«Trovo insopportabile la tua mancanza di fede».







____________________







Note autore:
Ho scritto questa doppia drabble per augurare Buon Natale a OttoNoveTre.
La cosa più giusta da fare sarebbe stata pubblicare questa storia giorno 16 dicembre, cioè il giorno in cui usciva nelle sale cinematografiche il settimo episodio di Star Wars, ma a quel punto non sarebbe stata più una sorpresa. Perciò, dato che chi pubblica il primo dell’anno, pubblica tutto l’anno, ve la beccate oggi.
Jo è un personaggio di OttoNoveTre (Avete presente la cameriera del diner nel primo The Avengers? Lei. Sì, in realtà si chiama Beth, ma Otto ha scritto la prima storia su di lei prima che saltasse fuori il suo vero nome) e se avete voglia di leggere altro su di lei, potete trovarla qui e in altri racconti di OttoNoveTre.
Le battute “Ti amo”/ “Lo so” e “Trovo insopportabile la tua mancanza di fede” sono citazioni prese da Star Wars (ma va?!).
Non mi resta altro che augurarvi un felicissimo anno nuovo. Tanti auguri a tutti!
Baci, vannagio.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: vannagio