Serie TV > La Spada Della Verità
Segui la storia  |       
Autore: 50shadesofLOTS_Always    03/01/2016    1 recensioni
In seguito alla morte di Morgana,la pace sembra esser tornata sull'Impero di D'Hara. Ma molti anni dopo,durante il banchetto del Primo Giorno d'Inverno,un personaggio turberà la quiete portando con sè un presagio avvolto nel mistero. Quale altra nuova minaccia attaccherà Richard e Kahlan?
Genere: Drammatico, Fantasy, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kahlan, Nuovo personaggio, Richard, Sorpresa, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Non c'è magia più potente dell'amore'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Riepilogo 

In seguito al ricovero di Kahlan,al Mastio del Mago di Aydindril per una brutta ferita causata durante uno scontro con Morgana,Richard insieme alla compagna ed alla figlia,accompagnato da Zedd,Cara e Berdine,tornano al Palazzo del Popolo. Intanto Morgana riceve l’ordine,dal Oscuro Signore,di recarsi ad Aydindril dove nel frattempo,le Depositarie sopravvissute a  Valeria,che in seguito si dimostreranno baneling,attaccano il Palazzo Bianco senza riuscire a conquistarlo grazie a Verna ed alle Sorelle della Luce.
Durante una notte,Morgana entra nel Mastio del Mago aiutata dal Guardiano stesso,così da riportare in vita Denna che accetta il patto di vendetta propostole dall’incantatrice.
Mentre Richard e Kahlan iniziano ad organizzare il loro matrimonio,che avverrà dopo poche settimane,permettendo finalmente la creazione di un unico impero,una Sorella della Luce guida Alana (l’unica rimasta in vita dopo il precedente scontro ad Aydindril) a D’Hara. Lì,Kahlan la sottoporrà ad un processo per poi farla ardere viva per assicurarsi che non torni mai più. Poco prima dell’esecuzione però,scoprirà la verità sull’assassinio di sua sorella Denee per mano di Cara,che da quel momento in poi,prenderà le distanze dai nuovi sentimenti per Richard,subito dopo esser tornata da una missione,in cui rivela a Lord Rahl di aver visto Denna.
A Palazzo,arriveranno anche Chase ed Anna,ancora innamorata di Richard che si servirà del suo aiuto come erborista. Grazie ad un incantesimo,Morgana rapisce Erin e,Kahlan e Richard vengono sopraffatti dallo sconforto. Dopo un primo scontro con i baneling sulle colline di Ednah,il Cercatore tenterà di risollevare l’animo dell’amata al momento del suo compleanno.
Compiono un secondo viaggio verso la Valle degli Echi per prepararsi allo scontro finale,che avverrà in seguito alla guarigione dei soldati dalla Febbre di Fuoco (che ucciderà anche Dahlia),causata dai baneling. Invocano anche l’aiuto di Shota,che rivelerà loro di aver aiutato Morgana. Questo permette a Richard di minacciarla e costringerla a collaborare.
Durante la battaglia,Denna attraverso la Magia Nera e la sua Agiel,assoggetterà Richard al suo controllo per poi ordinargli di uccidere la Madre Depositaria. Egli obbedisce,ma un attimo prima di portare al termine il proprio compito,grazie alle parole di Kahlan ritroverà la lucidità.
Denna verrà poi condotta al patibolo per volere unanime di tutto il Palazzo del Popolo.
In seguito,Richard e Kahlan partiranno alla ricerca dell’incantatrice per riprendersi la loro bambina e dopo aver attraversato la segreta Foresta dei Ciuffi Notturni,troveranno Morgana e la uccideranno.
Sedici anni dopo però,durante la festa al Palazzo del Popolo per l’anniversario della vittoria contro Darken Rahl,quest’ultimo tornerà dal Mondo Sotterraneo.
Cosa succederà adesso? Quali altre nuove minacce mineranno l’Impero di D’Hara?

Un paio di sere dopo...

Erin aveva appena finito di spazzolarsi i capelli. Si era già preparata per la notte,indossando una lunga sottoveste rosa ed ore,era impegnata nel terminare i propri compiti di storia antica. Suo padre e sua madre avevano scelto i migliori insegnanti privati per farle avere un’ottima istruzione ed a lei piaceva studiare. Il suo viso era illuminato morbidamente da una lampada ad olio,sistemata in un angolo della scrivania.
<< Dunque... Se alla mistura,si aggiunge la mandragola... >> mormorò fra sé,quando un lieve bussare la interruppe.
Lanciò un’occhiata fugace alla porta,prima di tornare sul libro.
<< Avanti >> disse,scrivendo un altro appunto.
Noah fece capolino oltre il battente,con la testa e sorrise.
Entrò nella stanza per poi chiudersi la porta alle proprie spalle. Si avvicinò a lei e le scostò i capelli,simili ad una cascata di miele,su una spalla.
<< Stai studiando? >> le chiese con voce calda.
<< Sì. Alchimia... >> rispose con un borbottio di assenso.
<< Tua madre ha dato precise disposizioni. Non ho molto tempo... >>.
Erin si voltò a guardarlo,aggrottando la fronte confusa. Si alzò dalla sedia per poi riporla sotto la scrivania.
<< Ma i cadetti di età maggiore ai diciotto anni... >>
<< La presenza di tuo zio l’ha messa in allarme ed è preoccupata – la interruppe,afferrandola gentilmente per i fianchi - Vuole solo assicurarsi che nessuno si faccia male... >>. Lei sorrise,poggiandogli entrambe le mani sulle spalle. A quel tocco,Noah sussultò e strinse i denti. Durante l’allenamento,aveva ricevuto un duro colpo di daga sulle spalle,che gli dolevano per via di un grosso livido. Ma non se ne curava più di tanto. Quello era il suo mestiere e lo accettava con onore,soprattutto se si trattava di proteggere Lord Rahl. Richard gli aveva detto che se si fosse dimostrato all’altezza,avrebbe potuto far parte della guardia personale di Erin. Un motivo in più  per resistere alle prove dell’addestramento.
<< Come procede il tuo addestramento? >> gli chiese preoccupata da quella reazione.
<< Sono un po’ ammaccato,ma sto bene >> ammise,stampandole un tenero bacio sulla fronte.
<< Se vuoi posso aiutarti: ho imparato qualche trucchetto magico per far passare il dolore >> rispose con un sussurro suadente.
Noah arcuò un sopracciglio,sorpreso. Stava per darle un bacio,quando un urlo echeggiò per il corridoio,giungendo perfino alle loro orecchie.
Altre urla. Una sola voce angosciata.
Noah si accigliò,perplesso e preoccupato.
<< Mio padre. – disse Erin,come per rispondere alla sua domanda silenziosa - Sta’ avendo un altro incubo... >> si spiegò prima di abbassare lo sguardo. La fissò.
<< Incubo? Allora quello che diceva il Comandante Trimack... >>
<< E’ tutto vero. – mormorò,sollevando nuovamente lo sguardo su di lui - Sta’ soffrendo molto... >> dichiarò mentre i suoi occhi si riempirono di lacrime. Le accarezzò una guancia.
<< Mi dispiace. Vorrei poter fare qualcosa... >> sussurrò angustiato. Non gli piaceva vederla piangere.
<< Ho paura che si tolga la vita. Pensa che così,non sarà più un peso per mia madre... >> singhiozzò,lasciandosi andare fra le braccia del cadetto,che la accolse.
<< Ssssh... – le passò le dita tra i capelli,sperando che il gesto servisse a calmarla - Sta’ tranquilla,andrà tutto bene... >>. Poggiò la guancia sulla sua testa e la cullò,senza aggiungere un’altra parola.

<< Richard! - lo scosse freneticamente - Richard... Calmati,amore mio... >>. Gli posò una mano sulla guancia nello stesso istante in cui aprì gli occhi di scatto. Il suo sguardo vagò da un angolo all’altro della stanza,come se fosse un animale in gabbia,fino ad incontrare i proprio occhi. Lo osservò prendere dei grossi e profondi respiri mentre sotto la mano,che teneva appoggiata sul suo petto,avvertiva il suo cuore battere all’impazzata << Kahlan... >> bisbigliò,socchiudendo gli occhi.
<< Sono qui... - lo rassicurò,accennando ad un sorriso – Siediti >> lo esortò,spostandosi per permettergli si sedersi sul materasso. Richard si umettò le labbra con la lingua per poi passarsi le mani tra i capelli.
<< Perdonami... >> mormorò contrito.
Aveva la pelle madida di sudore,tanto che sulla maglietta gli si erano formati degli aloni più scuri. Aveva tanto caldo che gli sembrava di essere in una fornace.
<< Ci penso io a te... >> rispose lei,baciandogli una tempia. Si sedette sul bordo del letto,afferrò la vestaglia e la indossò per poi avvicinarsi al cassettone,sul cui piano teneva una bacinella ed una brocca. Versò l’acqua fresca nella bacinella e la porse a Richard,che con attenzione,la prese fra le mani. Osservò la moglie cercare una maglia pulita per lui ed un panno. Gli tornò vicina,sedendosi accanto a lui ed abbandonò la maglietta dietro di sé. Prese la bacinella e gli fece cenno di togliersi la camicia. Lui obbedì e si lasciò andare alle premure della moglie. Gli tamponò il panno,immerso e strizzato nell’acqua fresca,sulla fronte e sul viso fornendogli ristoro.
Si sentì meno febbricitante quando gli passò il panno sulle braccia,sulle spalle e sul resto del busto. La guardò trasognato,come se stesse avendo una visione di uno spirito buono.
<< Grazie... >> sussurrò stanco. Lei sorrise in quel modo particolare che riservava solamente a lui.
<< Ti senti meglio? >> gli chiese dolcemente. Si convinse di aver sposato il Creatore in persona.
Era come se tutto quello che lei toccava,diventasse luce. Scacciava le tenebre con la sua sola presenza.
<< Sì... >> rispose,come in trance. Dolci spiriti,come l’amava!
<< Era di nuovo Denna? >> gli chiese con cautela,tamponandogli nuovamente la fronte.
<< No,stavolta non c’era lei... >> bisbigliò,tremando al solo pensiero della Mord-Sith.
Kahlan capì che era meglio cambiare argomento. Non voleva turbarlo maggiormente. Gli passò il panno sulle palpebre e lui si lasciò sfuggire un gemito di sollievo.
<< Ne parleremo domani >> gli disse,prima di riporre il panno nella bacinella.
<< D’accordo... >> assentì lui,come fare distratto. Sollevò gli occhi sul suo viso candido.
<< Vuoi fare una passeggiata? – gli propose - Magari ti schiarisci un po’ la mente... >>
<< No. Resta con me... >> rispose a bassa voce,quasi supplicandola.
<< Ma certo... – gli scostò una ciocca di capelli dalla fronte – Rivestiti,prima che tu prenda un malanno >>.
Si alzò dal giaciglio per riporre il tutto mentre Richard indossava la casacca pulita.

Angolo Autrice: Salve miei carissimi Lettori! Ecco qui la terza parte di questa (lunghissima) ff sui nostri amati beniamini!
Come noterete,il capitolo non è molto lungo e corposo,ma mi serviva come introduzione. Spero di riuscire ad aggiornare regolarmente questa volta.
Per chi è la prima volta che mi segue,consiglio di leggere le parti precedenti poichè in questo particolare riepilogo,ho saltato molti particolari.
Per chi invece continua a seguirmi,auguro che questo sequel sia gradito come il resto della ff.
Grazie ancora per tutto,al prossimo capitolo!


50shadesofLOTS_Always
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > La Spada Della Verità / Vai alla pagina dell'autore: 50shadesofLOTS_Always