Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: ire96    09/01/2016    2 recensioni
Francesca è una ragazza di 23 anni alle prese con la vita universitaria. Una vita fatta di esami, crisi causate dal troppo studio, divertimenti e amici, come Valeria e Roberto, un'eccentrica e adorabile ragazza lei e un omosessuale dolcissimo e coinquilino di Francesca lui. Quindi una vita senza troppi problemi.
Fino a quando nella sua vita non entra il Professor Del Rovere che lei definisce "un arrogante, leccaculo e puttaniere" e che decide di renderle la vita difficile. Ma si sa "Chi disprezza compra" dice il detto.
Sarà così anche per la nostra protagonista o si lascerà travolgere dalla dolcezza di Mattia, un ragazzo sbucato dal nulla?
Tra vaschette di gelato mangiate sul divano, feste e tacchi qualcosa cambierà per sempre nella sua vita.
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Universitario
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 CAPITOLO 1 – Prince Charming 
                                                                                           "Io sono la principessa matta che manca nelle favole,
                                                                                                              quella che pianterebbe in asso il principe 
                                                                                                                      azzurro per lo sguattero del castello."        
                                                                                                       -M. Cannatella


-“Fra!”- Qualcuno mi sta chiamando.
Ancora 5 minuti, mamma vorrei dire.
–“Franci!”-continua la voce –“Eddai svegliati!!”-
Io la ignoro. –“Francesca!!!”-
Mi tiro su di scatto.
Non è mia madre che mi sta chiamando ma la mia migliore amica Valeria..perché ,accidenti, mi sono di nuovo addormentata a lezione. Ma che pretendo dopo essere rimasta a leggere tutta la notte?
Durante il giorno ho poco tempo, quindi me lo creo.
Mia madre mi chiama “divoratrice di libri” e dice che sto sempre a leggere..non posso farci niente se mi piace di più il mondo di carta, sempre diverso in ogni libro, che quello reale. E poi andiamo..è anche colpa degli scrittori che fanno delle saghe infinite e tu aspetti mesi e mesi per il libro successivo, è ovvio che appena viene pubblicato non puoi resistere e non ti stacchi finché non l’hai finito.
Comunque fortunatamente questa volta mi ha svegliato Vale, perché durante un’altra lezione mi ha svegliato il prof..e con parole non proprio gentili.
“Signorina se non è interessata alla mia lezione e si diverte ad inseguire farfalle non mi faccia perdere il mio tempo e se ne vada! Che non ho bisogno di scansafatiche nel mio corso!”
Da quella volta mi guarda in cagnesco.
-“Ehi ciccina”- Mi sussurra Vale –“La smetti di sognare ad occhi aperti come le bambine? Guarda che se stai sempre a leggere non lo trovi il Principe Azzurro. ”- e se la ride la maledetta.
Ma quale Principe! Sono tutti dei ranocchi qui in giro.. e sinceramente (per colpa dei libri) ho sviluppato standard troppo alti e non posso farci niente. Valeria ha provato molte volte a portarmi a feste o in discoteca, ma ogni volta puntualmente finivo seduta su un divanetto ad aspettare che lei finisse di flirtare con il “bello” di turno. CHE. STRAZIO.
Una delle poche cose che ci accomuna è la passione per le scarpe, soprattutto per quelle con i tacchi, mentre per il resto siamo fisicamente e caratterialmente l’opposto. Valeria Rossini, 24 anni, capelli rosso fuoco (tinti) e degli occhioni verdi che quando si mette a fare il cucciolo non le neghi più niente. Vale è eccentrica in modo non banale, ed è estroversa, simpatica e anche molto sexy. Io, Francesca Rocchi, ho dei banalissimi capelli castano chiaro o biondo scuro non so bene come definirli, e non sono ne lisci ne ricci, ma fanno quel ca**o che vogliono, degli occhi azzurro ghiaccio e ,si, un fisico niente male ma certo non da strafigona. Io sono molto introversa con alcune persone e con altre invece molto più vivace, sono ironica (ma di un’ironia pungente, con qualche vena sarcastica) e spesso parlo senza filtri.  
 Cerco inutilmente di seguire la lezione, ma oggi proprio non ce la faccio a concentrarmi su tutte queste leggi e bla, bla, bla.
Io e Vale studiamo Economia e Gestione dei Beni Culturali, e vi dirò.. non so da dove m’è venuta fuori quest’idea anni fa! Si perché ormai siamo alla magistrale e mi trovo ad affrontare cose come bleah matematica finanziaria e per l’economia dell’arte. Cose che mi fanno venire i brividi al solo pensiero.
Il chiacchiericcio del professore fa da sfondo ai miei pensieri, anzi è quasi una ninna nanna e potrei proprio riaddormentarmi. Ad un certo punto la stro- la mia migliore amica mi artiglia un braccio, facendomi un male cane con le sue cavolo di unghie finte..e sto per dirgliene di tutti i colori quando la guardo in faccia e prendo un colpo.
E’ sbiancata. Lei..la perenne Miss Abbronzatura.
Mi guardo intorno e vedo molti volti uguali al suo.. che mi sono persa?
Un ragazzo alza la mano per chiedere la parola al docente –“ Mi scusi professore lei quindi si assenterà dalle lezioni e dall’università..ma per quanto?”-.
Il professore, un uomo sulla sessantina con una faccia da buono che se ne vedono poche in giro, gli sorride e risponde candidamente –“ All’incirca quattro mesi..quindi mi dispiace ragazzi, ma quest’anno il vostro corso non lo terrò io. Però ho trovato un valido sostituto per questi mesi, che dovrebbe arrivare tra poco”-.
Panico generale.
Molti di noi, praticamente la maggior parte, ha scelto questo corso perché doveva essere semplice e soprattutto perché dicevano che il professore dava voti molto alti.
Ora se non sarà lui a farci lezione..avremmo una botta di culo o una sfiga tremenda?
Ovvero..arriverà un sostituto decente o il figlio di satana?
Dei passi veloci nel corridoio, la porta viene spalancata e sbatte violentemente contro la parete e un profumo maschile mi solletica il naso.
Ho un brutto presentimento.

Note Dell'Autrice
Buongiornooooo! 
grazie per aver letto il primo capitolo di questa storia :D 
è la prima cosa in assoluto che pubblico..siate clementi ;)
se vi va di lasciarmi una recensione per commenti, suggerimenti e critiche io ne sarei contentissima <3
cercherò di pubblicare una o due volte a settimana..sperando che non passi l'ispirazione :)
by ire96
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: ire96