Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: ValorosaViperaGentile    16/01/2016    7 recensioni
Cosa succede, nei cuori, quando creature di Terra si legano all'Abisso? Raccolta di drabble (5/?) dedicate agli amori – di diversa natura – fra esseri umani e creature demoniache del mondo di Inuyasha.
★☆★☆★☆★☆
[PRIMA CLASSIFICATA AL CONTEST "Sky or Abyss?" indetto da SoulKilled sul forum di EFP]
...
CAPITOLI:
I. Il cane e la sedicesima notte ◆ {Inu no Taishō/Izayoi}
II. Il demone e la bambina ◆ {Sesshōmaru; Rin}
III. Il quasi-demone e la donna a metà ◆ {centric!Inuyasha/Kikyō}
IV. Il fratellino e il bastardino ◆ {centric!Sōta; Inuyasha}
V. Il Male e la miko ◆ {centric!Naraku/Kikyō}
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Inuyasha, Kikyo, Sesshoumaru, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I

Il cane e la sedicesima notte[1]
 
 
 


 
 
Il grande cane s'era perso nella bellezza della sedicesima notte[2].

Luna tonda, Izayoi Hime[3] esita a muoversi, come dopo la piena[4], pesante per il jūnihitoe[5] dai dodici strati e il cucciolo han'yō che ancora dorme innocente, dentro il suo ventre.

Dal cielo il demone veglia, protegge la seconda sposa adorata, che appartiene al mondo di sotto – ha il respiro di fiori di ciliegio, gli occhi che sono terra baciata dal sole[6].

Col buio va da lei, supina dietro piccole nuvole leggere di seta.

In attesa di dare altro amore
.

 



Note:

[1] La drabble è ambientata prima dell'inizio del terzo film, dove cioè vengono mostrati meglio i genitori di Inuyasha.

[2] 
Significato di Izayoi, nome della madre di Inuyasha. Pare che, per i giapponesi, questa sia la notte più bella.

[3] Hime è un titolo onorifico in uso per le principesse, cioè per le aristocratiche di più alto rango.

[4] Rispetto alla quinta notte, ovvero quella di luna piena, il nostro satellite, nella nottata successiva, si palesa più tardi nel cielo. Izayoi è la forma simbolica di "いざよう (izayo-u)", cioè "esitare a muoversi". 

[5] Tipico kimono lussuosissimo indossato dalle dame di corte a partire dal decimo secolo dopo la nascita di Cristo. Quanto ai dodici strati, si tratta del significato letterale del suo nome: come è facile intuire, limitava al massimo i movimento delle signore e le gravava di un peso medio di venti chili.

[6] Benché la terra possa assumere colori differenti, e ciò dipenda da numerosi fattori, essa è generalmente marrone: si presenta comunque più chiara, proprio come gli occhi della madre di Inuyasha, quando è più secca, meno umida.
 
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: ValorosaViperaGentile