Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: Tiva91    16/01/2016    0 recensioni
Eomer e Margaery sono ormai marito e moglie. Durante una visita a Rohan da parte dei fratelli di lei dall'Altopiano la giovane regina di Rohan ha un'idea: promettere la loro figlia appena nata Rohanne al primogenito del fratello Garlan,Raymun Tyrell.L'idea piace alle due famiglie,ma non è affatto scontato che i due cugini, da grandi,saranno dello stesso avviso.....
Questa Fanfiction è stata scritta a quattro mani da me e LadyTargaryen ed è un sequel -What if della ff "Una lady per Eomer"
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Premessa: Essendo un piccolo(non proprio)  sequel, è consigliabile leggere anche la fanfiction "Una Lady per Eomer" grazie. LadyTargaryen e Tiva1991.




1. I regni uniremo noi così

 
 
Un gruppo di cavalieri con una carrozza al seguito avanzava per la vasta prateria del Mark, diretti verso Edoras. Una bandiera con il simbolo della rosa dorata garriva al vento, in cima ad un’asta, sorretta dal cavaliere che apriva il corteo. Quando le sentinelle li videro arrivare diedero l'ordine d'aprire: il portone della palizzata di legno della Città dei Signori dei Cavalli venne spalancato dalle guardie ed il gruppo entrò in città, la cui semplicità sbalordì non poco i nuovi venuti.
 
Giunsero ai piedi della collina e l’uomo dai capelli più scuri degli altri, il viso serio e severo, diede l'alt. Qui la carrozza si fermò e le dame che vi viaggiavano smontarono. Poi, dandosi il braccio a vicenda, si accodarono ai tre uomini, e presero a percorrere la salita. Una volta in cima si fermarono ad ammirare il Palazzo d’Oro che luccicava nel primo sole di giugno; il portone si spalancò ed una donna dai lunghi capelli castani dai riflessi ramati corse loro incontro a rapide falcate. – Willas! Garlan! Siete arrivati finalmente! -.- Sorellina! Che bello rivederti! – esclamò il secondogenito dei Tyrell dando le redini al proprio scudiero e balzando giù da cavallo per abbracciarla. Leonette, di nuovo incinta, si accostò al marito. - Leonette! Come sono felice di vederti! - esclamò la regina di Rohan abbracciandola. Quella sorrise, accarezzandole i capelli. - Mi sei mancata, cara Margaery. -. Nel frattempo anche Eomer, seguito da Faramir ed Eowyn, ormai al nono di gravidanza (ma cocciutamente decisa a non mancare a quella riunione di famiglia), giunsero per accogliere gli ospiti, tra abbracci calorosi, risa e pacche sulle spalle. Titoli e convenevoli erano ormai decisamente fuori luogo. Willas, meno agile del fratello nei movimenti, si aggrappò saldo all’arcione e discese attentamente, avendo cura di posare per prima la gamba sana. Prese quindi il bastone fissato dietro la sella e si raddrizzò. - Che bello rivedervi, è un piacere essere qui! - salutò stringendo a sé la sorella con un sorriso. - Finalmente si è staccato dal suo studio, non mi sembra vero! – commentò ironico Loras, facendosi a sua volta avanti per salutare Margaery, che si tuffò tra le sue braccia. Da sopra la spalla di lei il Cavaliere di Fiori rivolse un ampio sorriso pieno di sottintesi al Capitano di Gondor il quale trasalì e distolse lo sguardo, tutto rosso. Willas roteò gli occhi, sospirando, e prese gentilmente la mano della giovane lady dai capelli color rame che lo accompagnava. - Suppongo vi siate già conosciuti in altre occasioni. - disse all'indirizzo di Eomer ma gli occhi fissi su di lei. - Lady Sansa Stark, ora Tyrell. Mia moglie. -. Eomer, che assieme a Margaery aveva ricevuto notizia delle nozze del primogenito Tyrell qualche tempo prima, sorrise:- Certo che sì. Benvenuta a Rohan e ad Edoras, mia signora. -. Sansa fece un piccolo inchino e sorrise:- Vi ringrazio moltissimo, sire Eomer...O dovrei chiamarti solo Eomer? -. Il sorriso del monarca si allargò:- Eomer andrà benissimo. - confermò, e l'abbracciò, subito seguito dalla moglie, che strinse calorosamente l'amica.
 
Terminati i saluti entrarono a palazzo, e qui vi trovarono Aragorn con Arielle in braccio.  Eldarion, un bel bambinone di cinque anni, stava incollato alla culla doppia dei nuovi nati, a far loro la guardia. - Eldarion su, fai spazio. Non scappano mica. – ridacchiò re Elessar scostando amorevolmente il figlio. Lo prese per mano e sorrise agli ospiti:- I miei figli: Eldarion e Arielle. Arwen, mia moglie, è rimasta a Minas Tirith, oramai il parto è vicino. -.- Ma che bei bambini! - cinguettò Sansa. - Altroché! - le fece eco Willas. - Salve, ometto. -. Eldarion sfoderò contento un gran sorriso e ricambiò il saluto con tutta la sua maestà di piccolo principe erede. Anche i ragazzi di Eowyn e Faramir, i gemelli Beren e Celediel, si avvicinarono, e fecero un inchino, presentandosi all'unisono; la bambina aveva lunghi capelli biondi come quelli della madre e il sorriso del padre mentre Beren aveva preso i lineamenti più severi del fratello di Faramir deceduto sei anni prima.   I presenti sorrisero divertiti, vedendo come agissero in sincronia. Eomer si avvicinò alla culla dei gemelli con Margaery per mano. Li presero in braccio e si rivolsero agli ospiti:- Eccoli qui: Theodred e Rohanne, i due puledrini di Rohan. -.- Sono stupendi! Bel lavoro, sorellina! – si complimentò Garlan mettendole un braccio intorno alle spalle. - E a me nessun complimento? – si lamentò per scherzo il re di Rohan. – Tu hai fatto solo la parte piacevole, fratellone. –  replicò Eowyn facendo ridere tutti i presenti. - Posso? – chiese Leonette indicando i gemelli. La cognata sorrise:- Ma certamente. -. La donna prese la piccola Rohanne in braccio. La neonata dormiva profondamente e pareva non essersi accorta di non essere più nella propria culla. Leonette fece segno alla balia, che teneva il figlio per mano, di avvicinarsi. Il bambino venne preso in braccio da Loras sino a poter vedere la neonata:– Visto la tua cuginetta com'è carina, Raymun? -.- Eeeeeeeeh! – fu l'entusiasta risposta del piccolo dai riccioli castani. In quel momento Rohanne si svegliò e i suoi grandi occhioni azzurri si fissarono sul cuginetto, che la osservava curioso. Questo cercò di allungarsi per toccarle la mano e lei, di tutta risposta, si mise la manina in bocca, con un sorrisetto compiaciuto che strappò a tutti una risata. Raymun si accigliò, offeso, e si fece rimettere giù. La piccola venne messa nuovamente nella culla insieme a Theodred, tra le amorevoli "grinfie" di Eldarion che dispettoso gli toccava i piedini facendo loro il solletico.
 
Mentre Sansa era intenta a contemplare i due neonati, in vista anche della sua futura maternità (aveva infatti scoperto da pochissimo di aspettare un bambino), Willas prese temporaneamente congedo da lei con un bacio e si avvicinò ad Eowyn e a suo marito Faramir, non senza un certo imbarazzo. - Ehm...E' bello vederti, Eowyn. Ti trovo bene. - iniziò incerto. Un mezzo grugnito infastidito uscì dalle labbra del capitano di Gondor ed Eowyn gli tirò una gomitata:- Ti ringrazio di cuore, Willas. Ho saputo che presto avrete un bambino. Felicitazioni! –.- Felicitazioni. - ripeté Faramir, più disteso nei toni, quando alla prima gomitata se ne aggiunse una seconda. - Stando alle lettere che ci ha letto Margaery tu e Sansa sembrate essere molto affezionati l'uno all'altra. Ne sono contenta. –. Willas sorrise, e il suo sguardo volò alla moglie, impegnata ora a chiacchierare con le altre donne. - Infatti. Il nostro è stato un matrimonio deciso dalle nostre famiglie, ma sono lieto di poter dire che siamo felici assieme. Avevi ragione tu: bisognava solo...buttarsi. – rispose con un sorriso colmo d'amore. - E la mia e nostra felicità sarà completa quando nascerà nostro figlio. – concluse. Quando Willas si fu allontanato Eowyn fulminò il marito:– Sentito, Signor Geloso? Non hai motivo di preoccuparti! – e detto ciò gli diede un bacio promettendogli “il resto più tardi” all'orecchio e Faramir gongolò, felice come un gattone cui sia stata appena servita una scodella di ottima panna.
 
Garlan si accovacciò accanto al figlioletto:- Raymun, vuoi dare tu il nostro regalino ai tuoi cuginetti? – lo incitò. Aprì una scatolina e mise tra le mani del bambino una collanina d’oro con un ciondolo: da una parte vi era sbalzata una rosa, dall’altra un cavallo al galoppo. Lo prese tra le braccia e il bimbo la fece penzolare sopra di lei; Rohanne cercò di prenderlo, incantata da quello che per lei era un gioco tutto nuovo. Quando infine le riuscì di acciuffarlo se lo rigirò tra le manine e se lo mise nella boccuccia sdentata, cercando di addentarlo. Per Theodred c'era invece un bel cavallino di legno pitturato con colori vivaci e squillanti che, come spiegò Willas, aveva scolpito e dipinto lui stesso. - Grazie, piccolino. - disse Eomer accarezzando la testolina del nipote. - E grazie a voi, sono davvero bei regali. - aggiunse. - Oh, non c'è di che. - rispose Garlan con un gran sorriso. - Direi che si sono già presi più che in simpatia! – dichiarò Margaery deliziata. - Sarebbero una bellissima coppia! – esclamò Leonette. - Sicuro! - approvò Garlan con entusiasmo. - Una seconda unione non potrebbe che cementare ancora di più i legami tra Rohan e Casa Tyrell! -. Un'espressione di sconcerto si dipinse negli occhi del sovrano:- Ma è appena nata! Non possiamo già decidere chi sposerà! Aragorn, dì qualcosa! –. Ma l‘altro uomo alzò le mani: “Figli tuoi, sbrigatela da te.” sembrò dirgli. - Non mi sembra una cattiva idea. Rimarrebbe tutto in famiglia! - intervenne con allegria Loras. – E poi pensaci: così facendo in futuro non dovrai preoccuparti di darla in sposa ad uno sconosciuto. - aggiunse saggio Willas. - Ma...Ma sono primi cugini! – tentò nuovamente di ribattere Eomer ma la moglie gli sorrise, raggiante e rassicurante. – Non preoccuparti, amore. Da noi ci si sposa spesso fra cugini, è normale. Inoltre, potremmo trascorrere i mesi più caldi insieme, un'estate a Rohan e una ad Alto Giardino, così avrebbero modo di conoscersi. E chi lo sa, magari tra loro sboccerà effettivamente qualcosa. -. Eomer, non vedendo in quella logica ferrea altri punti cui opporsi, sospirò:- E va bene, mi avete convinto. Ma se crescendo dovessero innamorarsi d'altri non li ostacoleremo. E se ciò accadrà prima che abbiano compiuto vent'anni l'accordo verrà annullato. D'accordo? –.- Mi sembra un ottimo compromesso! – concordò Garlan. Leonette e Margaery annuirono, soddisfatte. E i due (forse) futuri consuoceri siglarono il patto con una stretta di mano.
 
E così fu deciso: Rohanne e Raymun si sarebbero sposati...O almeno, così speravano i loro genitori. Non si poteva sapere se anche loro, una volta cresciuti, sarebbero stati della stessa opinione.



Spazio Autrici: 

Tiva:Ciao a tutti, eccomi di nuovo qui con una nuova fanfiction ! *saltella*
LadyT: Ciaooooo gente ! stavolta ci sono anche io,alla grande! 
Tiva: Sigh...Purtroppo ..me la devo portare appresso ... 
LadyT: Ehi guarda che ti smollo e te la scrivi da sola u.u 
Ehm ..scherzavo sorellina non te la prendere così tanto su u.u Spiega bene questo lavoro a quattro mani 
Ioooooooo??? Ma spiega te ,sei te il grande capo *di sto ca***** XD 
Era per renderti partecipe! E poi questa idea è più tua ,anche se l'ispirazione a priori è mia *modestamente* 
Era per scaricarmi il barile dilla tutta ...Comunque avete presente "L'Incantesimo del Lago" ?
Ecco ci siamo ispirate alla canzone iniziale. Ma non vi possiamo dire troppo u.u 
Bhe...Già il titolo dice tutto ..E poi questo primo capitolo introduttivo la dice lunga 
Basta con le cose lunghe! siamo serie per una volta :P 
E' colpa mia la colpa se ce l'hai sempre in bocca ' Lol
Hey senti da che pulpito ! Dai non annoiamoli che pio nessuno segue più la FF . 
Io sono una fanciulla morigerata e casta u.u ..No ok grossa ca****ta XD coooomunqueeeee
Non farmi ridere u.u Su salutiamo,da brava 
Trollol .....Comunque,ultima cosa: faremo un capitolo a testa ma dato che alcuni saranno belli lunghetti li divideremo in più parti 
Ah si , e sopratutto: la pubblicherò sempre io perchè non esiste più l'opzione a quattro mani (Questo capitolo è scritto da me ) 
In Ogni caso, buona lettura! Diveritevi !
Ciao a tutti! E on abbiate paura a recensire non mangiamo ! ( forse) 
*Si lecca i baffi * Yum Yum ...
Arrivederci! * la porta via* 
Uff.. mi rubano il pasto ....ciao ciao ! 




 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Tiva91