Film > Dragon trainer
Ricorda la storia  |      
Autore: Bolty    18/01/2016    1 recensioni
Gli occhi di Sdentato si allargano e contrae i denti allo stesso tempo. Lui conosce la sua identità e la sua relazione con Hiccup. Sta cercando di lottare per riavere di nuovo il suo amico. Tuttavia, il drago nero contrae i denti contro il ragazzo. Il drago è ancora perso. Non ha ancora pienamente ritrovato se stesso.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Hiccup Horrendous Haddock III, Sdentato
Note: Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando si Hiccup si avvicina a Sdentato, lo sguardo del drago è morto, spento. Il solito Sdentato avrebbe quel volto pieno di emozione, esibendo occhi solcati, un naso arricciato e denti scoperti. Ma niente di tutto questo.
Si mostra completamente andato. Anche se è per ora dalla parte di Drago, Sdentato non è mentalmente presente. Uno sguardo completamente vuoto si presenta davanti Hiccup.

Nemmeno definirsi uno sguardo, gli occhi sono fessure che non lasciano entrare luce, e sono concentrati in un punto indefinito. Il drago non vede nulla, nemmeno quando Hiccup dice:

- Ehi, Sdentato, sono io bello, sono io. Sono qui amico mio. Torna da me.

La sua mente non è la sua. Non c'è mente qui. Ma Hiccup è di fronte a lui, a parlare. Cerca riavere il suo amico drago di nuovo; cerca di parlare di fronte all'amico dalla sguardo spento che in un attimo si riavviva. Funziona.

Ha un piccolo blip. Le pupille si allargano solo leggermente prima di riscattare richiuse e strette. Sembra che la concentrazione negli occhi sia ridotta. La sua bocca era prima chiusa, ma ora è un po' aperta. I bordi delle labbra e la parte inferiore delle guance sono tesi, cominciano a combattere contro... qualcosa. Sembra quasi che respiri con la bocca, un altro chiaro segno di fatica.

Potrebbe essere completamente e assolutamente intimidatorio fino a questo momento, ma da uno sguardo attento, si può dire è già iniziata la battaglia mentale tra Sdentato e la Grande Bestia Selvaggia. Hiccup sfrutta questo momento:

- Non è stata colpa tua piccolo. Loro ti hanno... obbligato a farlo.

Sebbene Hiccup parla con grande fermezza e calma, quello che sta dicendo è esattamente ciò che deve essere detto a Sdentato. Hiccup usa la parola "amico" per avere un contatto con il suo drago, una chiara dichiarazione di perdono, per non ritenerlo responsabile della morte di Stoick.

Si tratta di un legame enorme. È questo amore che comincia a tagliare controllo all'Alfa su Sdentato. Questa frase comincia a prendere una stretta a Sdentato, il vero Sdentato, controllato dall'Alfa. È un altro modo con cui riconoscere il legame positivo che hanno tra loro.

Scuote la testa varie volte. Il fatto che sta scuotendo di nuovo la testa, mostra che si trova in una posizione di tensione. Sente l'Alfa che mantiene il controllo sulla sua coscienza.

Gli occhi di Sdentato si allargano e contrae i denti allo stesso tempo. Lui conosce la sua identità e la sua relazione con lui. Sta cercando di lottare per riavere di nuovo il suo amico. Tuttavia, il drago nero contrae i denti contro il ragazzo. Il drago è ancora perso. Non ha ancora pienamente ritrovato se stesso. Poi Hiccup dice:

-Non gli avresti fatto del male. Non faresti del male a me!

Gli occhi di Sdentato sono ora ancora socchiusi come fessure, ma non sottili come prima. E non appena Hiccup tocca Sdentato con la mano, gli occhi del drago si allargano straordinariamente.

Quel tocco è un altro modo con cui riconoscere il legame positivo che hanno tra loro. La presenza tangibile di Hiccup lo riporta immediatamente.

Le pupille dilatate lasciano entrare più luce: si allargano, permettendogli di vedere più chiaramente Hiccup, per vedere il vichingo per quello che è veramente, e per ricordare quando lui si lasciò toccare la prima volta dal quel ragazzo. Hiccup ancora non si ferma; continua a parlare:

- Ti prego, tu sei il mio migliore amico da sempre...

Ma Drago incita la Bestia Selvaggia a ottenere il controllo sul drago nero, per riaffermare il controllo. La Bestia Selvaggia manda un forte impulso mentale per domare Sdentato che immediatamente richiude completamente gli occhi, riportandoli a sottili fessure.

- Il mio migliore amico...

Risponde dolcemente Hiccup, mentre il suo viso comincia a riempirsi di lacrime. Ancora una volta, Sdentato scuote la testa cercando mentalmente, con determinazione e con rabbia di combattere l'Alfa. Questo fa allontanare la mano di Hiccup da lui, lasciando Sdentato di nuovo a combattere un'altra battaglia. 

Eppure ha già sentito il tocco di Hiccup. È già stato definito "amico". È già stato perdonato. Lo conosce come nessun altro, sono migliori amici. Il suo volto si stringe verso il basso. Come un capo chinato, in segno di perdono per quello che è accaduto e che ha fatto. Quando guarda in alto, non sta lottando per niente; gli occhi non sono serrati ma aperti come non mai. Sono anche molto lucidi. Come se potesse e stesse per piangere. È un senso di gioia e di meraviglia; vede Hiccup chiaramente proprio di fronte a lui, esattamente la persona che vorrebbe proprio lì!

- Bravo piccolo! Cosi!

Esclama Hiccup esuberante. Sdentato apre fino a spalancare la bocca in una specie di sorriso, mostrando solo le sue gengive rosee prive di denti, come aveva imparato nella radura di cinque anni fa, al loro primo incontro, e da allora lo ha perfezionato quel sorriso, perché sa che è il modo che Hiccup e gli altri amici vichinghi mostrano felicità. Ora anche lui mostra quella stessa emozione al suo amico, come gli aveva insegnato.

Il drago nero si avvicina verso Hiccup, cercando il suo sguardo e la sua mano contro il suo muso. Quel ragazzo, che lo ha salvato da morte certa anni fa, adesso lo ha salvato di nuovo. Sdentato non è stato "trasformato" dal buio alla luce: Sdentato è stato ritrovato. È tornato!






____________________________


*SpazioAutrice*
Ed eccoci qui. Questa è la mia seconda fanfic, ma la prima che scrivo su Dragon Trainer, serie di film che adoro letterarmente!! Questo sarebbe il momento del riavvicinamento di Sdentato con Hiccup in Dragon Trainer 2, descritto come narratore esterno. Sono abbastanza soddisfatta del risultato, spero piaccia anche a voi e ditemi cosa ne pensate! 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Dragon trainer / Vai alla pagina dell'autore: Bolty