Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |       
Autore: Atena_Laufeyson    18/01/2016    3 recensioni
Era da qualche mese che portavano avanti segretamente la loro storia.
Era tremendamente sbagliato, lo sapevano, ma erano arrivati a un punto dove non potevano più fare a meno l’uno dell’altro.
John, che era in procinto di sposarsi con Mary, in un matrimonio combinato scelto unicamente dai genitori. Una storia senza amore quindi.
Sherlock, violinista che si esibiva unicamente sulle navi e che nonostante i molti viaggi fatti non era mai riuscito a vedere il mondo. Perché si rifiutava di scendere dalla nave, per paura che poi non volesse più risalirvi.
Genere: Angst, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson, Sherlock Holmes
Note: AU, Cross-over, Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Era da qualche mese che portavano avanti segretamente la loro storia.

Era tremendamente sbagliato, lo sapevano, ma erano arrivati a un punto dove non potevano più fare a meno l’uno dell’altro.

John, che era in procinto di sposarsi con Mary, in un matrimonio combinato scelto unicamente dai genitori. Una storia senza amore quindi.

Sherlock, violinista che si esibiva unicamente sulle navi e che nonostante i molti viaggi fatti non era mai riuscito a vedere il mondo. Perché si rifiutava di scendere dalla nave, per paura che poi non volesse più risalirvi.

Fu così che si conobbero, in uno dei tanti viaggi via mare che partivano dall’Inghilterra. Le famiglie di John e Mary amavano viaggiare e la loro situazione finanziaria gli permetteva di fare questi viaggi molto spesso, almeno quattro volte al mese e di alloggiare in prima classe.

John fu subito colpito da Sherlock, già da quando lo vide per la prima volta. Stava cenando  nel grande salone di una lussuosa nave inglese, quando rimase ammaliato da come suonava Sherlock. Suonava il violino in modo limpido, melodioso. La sua musica era in grado di cullarti sulle sue morbide onde e di trasmetterti una meravigliosa pace e serenità.
Fu per questo che dopo il concerto decise di andare a parlargli e di conoscerlo meglio. Fu così che iniziò una splendida amicizia, che poi si tramutò in amore.

Per la fortuna di John in ogni viaggio che faceva Sherlock faceva sempre parte dell’orchestra della nave, e quindi riusciva sempre a vederlo. Anche se riuscivano a vedersi massimo quattro volte al mese a loro andava bene,  o meglio... Se lo facevano andare bene, perché non potevano fare altro.
John non poteva sfuggire al matrimonio, e poi vivevano in un epoca dove la relazione tra due persone dello stesso sesso era vista come una cosa innaturale, vietata. A John non importava del giudizio della gente, ma Sherlock non piaceva stare al centro dell’attenzione per essere giudicato. Peggio ancora se poi questi giudizi lo facevano sembrare un malato, un anormale solo perché amava un altro uomo.

Quindi si vedevano solo la sera, dopo cena e finito il concerto dell’orchestra. John riusciva sempre a trovare una scusa per sparire e Mary non faceva domande. Anche se sapeva che il futuro marito andava dalla persona che amava, lei lo lasciava andare. D’altronde, anche lei non provava nulla per John, quindi perché impedirglielo?
Stavano insieme quei due o tre giorni di durata del viaggio e poi ecco che ricominciava il lungo periodo di separazione.

Sembrava che questa situazione sarebbe dovuta durare in eterno, ma poi eccola lì: l’occasione a loro favorevole.

Sarebbe stata inaugurata una nave, una delle più grandi e lussuose al mondo che avrebbe viaggiato dall’Inghilterra all’America; una nave chiamata Titanic.
Sherlock ovviamente venne scelto per suonare nell’orchestra e le famiglie di John e Mary presero i biglietti per il posto prima classe.

Ed è qui che comincia la storia che vorrei raccontarvi...






Angolo dell'autrice: Buonasera miei piccoli ricci :3 Eccomi tornata con una nuova ff! Perdonatemi per questo capitolo breve, ma prima di mettere la storia vera e propria volevo scrivere una breve introduzione. Quindi preparatevi che nel capitolo successivo ci sarà tutta la storia del loro viaggio ;)
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Atena_Laufeyson