Storie originali > Favola
Ricorda la storia  |      
Autore: Arciere2003    19/01/2016    1 recensioni
Lettera scritta da un ragazzo ad un albero, in cui esprime le proprie considerazioni sull'urbanizzazione degli ultimi decenni, mettendo in risalto le funzioni dei boschi nell'ecosistema.
Temi:Ecologia, Inquinamento
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                                                  Lettera ad un Albero

Caro Albero,
ti scrivo perche`ho molta stima di te e voglio ringraziarti per tutto il bene che fai all’umanita`. Con i tuoi grandi rami ci ripari dal sole e ci dai buoni frutti. Ma non solo, tu ed i tuoi compagni siete indispensabili per la vita sulla terra! E`una grossa fortuna che voi respiriate l’anidride carbonica che espelliamo, e che emaniate, invece, l’ossigeno necessario per la nostra vita! Inoltre, le vostre radici non vi servono soltanto per nutrirvi, ma tengono anche fermo il terreno evitando cosi` frane e smottamenti. Purtroppo, negli ultimi tempi, l’uomo sembra essersi dimenticato della vostra importanza, continuando a dimezzare i boschi e le foreste per costruire palazzi ampliando le citta`. Ormai, nelle metropoli, ci sono sempre meno spazi verdi, e quelle poche aiuole vengono calpestate ed usate come se fossero cestini! Sono sicurissimo che se voi produceste Wi-Fi gratis, l’uomo farebbe crescere intere giungle! Fortunatamente, ci sono anche persone intelligenti che amano la natura e la rispettano capendo le sue funzioni. Voglio solo dirti che io sto con loro e cerchero`di difendere te e la natura al massimo delle mie possibilita` per avere, un giorno, un mondo migliore! Spero che mi risponderai presto! Per ora e` tutto, ciao!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: Arciere2003