Giochi di Ruolo > Altro
Ricorda la storia  |      
Autore: typhoon    21/01/2016    2 recensioni
[fanfiction]
un povero scrittore di fanficion (ipotetico) a combattere gli errori
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Allora ragazzi, io inizierei con un bel salve, mi chiamo francesco e di come faccio di cognome non sarò io a dirvelo!

Io sono un ragazzo, con i suoi momenti di pazzia come tutti, ho i miei alti e bassi e cerco sempre di non deludere mai nessuno.

Malgrado ciò, sono dannatamente pigro, esatto! Non ho voglia di fare un bel nulla ma, nonostante ciò, aiuto tutti con tutto.

Sono un ragazzo di 16 anni: sono alto nella norma, uso le frasi che usano tutti, smadonno contro i professori, e talvota prendiamo note di classe, come tutti del resto no?e...anche io ho i miei segreti.

Il mio segreto? senza che nessuno lo sappia scrivo fanfiction da 2 settimane, e la cosa mi divert,e anche abbastanza ma se devo essere sincero, come mio momento di pazzia anche questo ha un suo solito termine... passano due settimane e parto a bomba! Scrivo una, due,tre quattro storie ricevendo manco una recensione.

Dopo un po', ringraziando il cielo ne ricevo una per ogni capitolo sempre dalla stessa persona che mi dice che devo leggere altrimenti sono rovinato, ma che comunque la storia la attira molto... passano altri 6 giorni( quindi sono da 3 settimane ormai nel fandom) e arriva una ragazza che inizia ad rimproverarmi per le maiuscole dicendo che la mia punteggiatura fa cagare e che in un libro questa cosa non esiste.

Ora, io non leggo, non ho mai voluto leggere, e sinceramente, trovo che sia la più grande perdita di tempo di tutti, ma rispetto comunque chi dice che sia un passatempo eccellente ecc ecc... poi chi sono io per giudicare? Un tizio che gioca ai videogiochi, che scrive solo per passatempo.

Comunque si sono qui per parlare di questo, io mi ritrovo costantemente in difficoltà di punteggiatura, cioè... ok si io ti so dare l'idea ma se la stessa persona dice per sei volte che l'idea piace e che ne vuole ancora perchè devi arrivare tu e dirmi " no questo non va bene scontata piatta bla bla bla bla bla bla bla" e quindi io adesso che faccio cancello 4 storie per il tuo non apprezzare la mia storia? È come se ad un autore che pubblica un libro gli dici " no guarda sto libro non mi piace brucialo all'inferno" quando prima di te ci sono state 3-4 persone che hanno detto esattamente il contrario, comprendi anche tu, che stai leggendo questa storia, che il senso effettivamente non esiste?

Partiamo dal presupposto che io non sono mai stato un bravissimo scrittore , tanto meno un lettore, quindi fondamentalmente la scrittura non fa per me, ed è vero ma... bisogna essere per forza un lettore per scrivere bene? Dai andiamo lo so che hai pensato, o detto davanti allo schermo un secco e netto " SI!" beh eccoti la mia risposta NO! Non bisogna leggere per essere bravo!bisogna usare il sale in zucca e impegnarsi giorno per giorno in quello che fai, e poi se una persona entra nel fandom da 3 settimane, e gli dici che ha tutti gli errori del mondo e quella che tu recensore, stai recensendo è la prima sua storia, potresti anche andarci piano no? C'è non lo so, sembra che aspettate il testo giusto( che ovviamente per voi ha tutte le critiche del mondo) per devastare lo scrittore per poi demorarizzarlo completamente, prima devastando tutta la sua storia e poi dicendogli anche( pur indirettamente) che fa schifo a scrivere, ma non vi rendete conto che fate passare la voglia ad alcune persone? perchè gli altri o vi ascoltano, o vi mandano a cagare.

Quindi il mio consiglio per voi recensori è: essere clementi e aiutare la persona piano piano e non tutto insieme per far si che la sua voglia cresca e che si migliori giorno per giorno.

Arrivederci e grazie per l'attenzione.

Angolo dell'autore: ehi ragazzi ciao ho una brutta notizia e una bella notizia.

La bella notizia è che non mi rivredete mai più sul fandom, esatto non mi va più di scrivere guardando altre persone scrivere sempre più recensioni per la stessa storia e io invece guardarli da lontano sapendo che non sarò mai bravo come loro e sinceramente mi scoccia anche vedere che da 350 visite per il primo capitolo sono passato a 10 per il 13 capitolo, dovrei cresciere non essere dimenticato, poi vedere storie che hanno più visite e altre no.

La brutta notizia è sempre questa per le persone che mi seguivano e anche qui non c'è moltissimo da dire quindi niente non sono capace a scrivere, prendetela così com'è e ciccia.

La verità è che non sono del tutto sicuro di lasciare il fandom perchè non mi piace moltissimo non continuare una cosa ma se vedo che comunque le mie storie non piacciono, che non c'è un minimo interessamento in NESSUNO di voi escluse le solite 2 persone allora che cosa cazzo ci sto a fare per scrivere qui? Lascio i miei ricordi di svogo al vento? Probabilmente sarei considerato di più.

Quindi se vedo che qualcuno vuole che io rimanga allora continuerò con le mie storie altrimenti si fa come ho detto prima, ciccia e arrivederci

bye <3

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Giochi di Ruolo > Altro / Vai alla pagina dell'autore: typhoon