Anime & Manga > Ranma
Ricorda la storia  |      
Autore: alhena83    22/01/2016    3 recensioni
Questa piccola storia prende ispirazione da “La sposa dell’isola delle illusioni” - Oav dell'anime Ranma 1/2 di Rumiko Takahashi, quindi i personaggi non mi appartengono.
La storia dell’isola si interrompe, ma sarebbe stato bello portarla un po’ più avanti per vedere le reazioni dei due “testoni” dopo l’ennesimo salvataggio di Akane da parte di Ranma.
Buona lettura!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un Tramonto Indimenticabile

 

Dopo uno stupendo tramonto, stava ormai calando la sera, ma Akane proprio non aveva voglia di rientrare all’accampamento.  La prospettiva di passare un’altra settimana sull’isola delle illusioni per lei non era così allettante come per i suoi compagni di viaggio.

Era ancora scossa dalla battaglia della giornata, dall’enorme sacrificio che Ranma aveva fatto per lei. Non riusciva proprio a smettere di ripensare alle parole di lui.

-Mi era parso di sentirti dire che ti andavo bene anche così come sono … Voglio che tu rimanga sempre così-

Però poi come al solito, una volta in salvo, lui aveva prontamente cambiato discorso. Era sempre così tra loro, un passo in avanti e due indietro.

Camminando distrattamente era arrivata ad una piccola spiaggetta circondata dalla vegetazione. Le piaceva la quiete di quel rifugio lontano dalla baraonda della sua famiglia e dei suoi amici. Decise di rimanere ancora un po’ lì a guardare le stelle.

Non troppo lontano, un agitato codinato cercava insistentemente con lo sguardo “il suo maschiaccio”. Non la vedeva da qualche ora e Nabiki aveva asserito che Akane avesse detto di voler fare due passi.

Arrivata però l’ora di cena Soun iniziava a preoccuparsi e, nella sua versione piagnucolante, aveva pregato Ranma di andare a cercarla.

Si era già allontanato molto senza trovare tracce di Akane ed iniziava seriamente a preoccuparsi. Se le fosse accaduto qualcosa? Come aveva fatto a perdere tutto quel tempo prima di correre in suo soccorso?

Così aveva iniziato a correre chiamando il suo nome “Akane … Akane …”

Lei udendo la voce famigliare di Ranma venirle incontro, si ridestò dai suoi pensieri e si fece finalmente raggiungere. 

Akane “Ranma eccomi, sono qui!”

Ranma “Akane finalmente, ma che fine hai fatto? Tuo padre era preoccupato… Non sei rientrata per cena…”

Anche lui era preoccupato da morire, ma non era il caso di esternarlo proprio adesso che l’aveva finalmente trovata.

Akane “Scusami Ranma. Non volevo farvi preoccupare. Volevo stare un po’ da sola per riflettere su quello che è successo oggi” E abbassando lo sguardo verso la bianca sabbia, sperò che lui non notasse la sua profonda inquietudine.

Ranma però la osservava sempre molto bene. Agli occhi di tutti era un tontolone, ma i sentimenti della “sua Akane” non gli sfuggivano mai.

Ranma “Su, adesso andiamo a cena! Ci stanno aspettando!”

Akane “Io non voglio tornare!”

Ranma “Dai Akane non fare la bambina capricciosa! Oggi mi hai già dato troppe preoccupazioni!”

Akane “E così io ti do solo preoccupazioni, vero? Sono stanca di questa situazione! Forse avrei dovuto davvero sposare Toma!”

Ranma stava perdendo la pazienza. Quella stupida davvero avrebbe sposato il ragazzino? Dopo tutto quello che aveva fatto per salvarla. La grande rinuncia di cui si era fatto carico oggi?

Ranma “Adesso basta Akane! Ora torniamo all’accampamento” Stava facendo uno sforzo sovraumano per non innescare l’ennesima lite.

Akane “Ho detto di no! Ma tanto tu non ascolti mai. Non finisci mai i discorsi davvero importanti. Non prendi mai una decisione seria…”

Ranma “Ma di che cosa stai parlando adesso? La vuoi finire con questi benedetti capricci?”

Akane “Voglio rompere il fidanzamento. E’ chiaro ormai che non andremo da nessuna parte con questi atteggiamenti”

A Ranma, come sempre quando si tiravano fuori le parole “rottura” e “fidanzamento”, qualcosa nel petto fece davvero crack.  Così prese tutto il coraggio e la spavalderia che poté recuperare da se e le si avvicinò.  La afferrò per un polso e la tirò più vicina.

Ranma “E così, dopo tutto quello che ho fatto oggi per te, per noi, tu vuoi rompere il fidanzamento? Forse non hai sentito bene … ma ero tremendamente serio quando ho detto a Toma che sei la mia fidanzata e che non ti avrei mai lasciata a nessuno”

Stupiti entrambi da tanto ardite parole, arrossirono.

Akane rimase ammutolita, cercando le parole giuste. Poi le venne l’ispirazione. “Cosa intendevi dire con quel - Voglio che tu rimanga sempre così? -”

Ecco, adesso Ranma non sapeva cosa dire. Cosa poteva inventarsi per uscire da questa imbarazzante situazione? Mai che ci fosse uno dei loro scocciatori in giro quando c’è bisogno di prendere tempo. Mai.

Ranma “Ecco … io …”  Niente, non c’era verso di fare un discorso sensato.  Così fece un respiro profondo e si lasciò guidare dall’istinto, dall’ambiente romantico circostante, dal profumo di lei così vicina che gli stuzzicava le narici e circondava il cuore. Fu un gesto lento e dolce. La tirò a se abbracciandola e delicatamente la baciò.

Il mondo, già tranquillo intorno a loro, si fermò per una manciata di secondi. Il rumore dei loro battiti impazziti riecheggiava come una dolce melodia. 

Non ci fu bisogno di altre parole. Tutto era chiaro. I loro cuori, le loro anime, i loro corpi … tutto era nel giusto posto. Finalmente avevano trovato il modo di fare quel discorso così importante da confermare il loro passato, segnare il loro presente e pregustare il loro futuro insieme.

 

Ranma a malincuore si staccò dalla sua amata, le mise le mani sulle spalle e guardandola dolcemente negli occhi disse solo “Credo che dovremmo rientrare. Saranno tutti in pensiero per noi vista l’ora”.

Akane fece un segno di assenso con la testa, non riusciva a parlare o forse temeva solo di svegliarsi dallo splendido sogno che aveva appena vissuto.

Ranma “E Akane … visto che siamo su un’isola, senza possibilità di fuga … vorrei tenere per noi la “chiacchierata” di questa sera”

Lei gli sorrise e uno affianco all’altro, ancora timidi ma ormai sempre più vicini, si prepararono al rientro nel loro affollatissimo accampamento. Con la consapevolezza che una volta toccate finalmente le coste del Giappone, forse questa volta avrebbero trovato un nuovo inizio.

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: alhena83