Film > Les Misérables
Ricorda la storia  |      
Autore: Simposio    26/01/2016    1 recensioni
Gli ultimi istanti dell'inspecteur Jarvet, i suoi pensieri prima di essere richiamato dalla Senna e dal suo freddo abbraccio.
[Valvert! Non dite che non vi ho avvertito!]
Genere: Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Premessa: Essendo momentaneamente (da settembre...) impegnata nella lettura di "Notre Dame de Paris", non ho ancora avuto modo e tempo di leggere "I miserabili", e quindi mi scuso se quello che ho scritto diverge troppo da ciò che il buon Hugo ci ha, invece, tramandato, ma, capite bene, questa è solo una misera FF ispirata al film/musical. 


                                                                      Nero intorno a te.    






È nero sopra di te quando guardi il cielo supplicando perdono ed aiuto.

È nero sotto di te quando osservi la Senna ed ascolti il suo canto che, come quello di una sirena, ti chiama, e ti chiama, e ti chiama.
E tu sei pronto ad essere chiamato.
È nero intorno a te, e le correnti continuano a chiamarti, e sono ormai l’unica certezza in quel mondo di dubbi che lui, tuo nemico, Jean Valjean, ha fatto sorgere dentro di te.

E sono proprio i dubbi a convincerti che la tua scelta è quella giusta, dopo alcuni altri secondi passati in bilico sulla balaustra.
Fai un piccolo passo in avanti, avvicinandoti al canto del fiume sotto di te e bramandolo come un uomo brama il tocco dell’amore, prima di chiudere gli occhi ritrovando, con sorpresa, non altro nero, come invece ti aspettavi, bensì gli occhi spaventati, e vivi, e risoluti di Jean Valjean.

E cadi, come Lucifero cadde.
E senza urlare, ma con un sorriso leggero a incresparti il volto, abbracci l’acqua della Senna, cercando la catarsi e lasciandoti l’incertezza alle spalle in quel gesto estremo.
È Jean Valjean, tuo nemico, l’ultima cosa che vedi prima che sia di nuovo nero intorno a te.
E ne sei felice.











Angolo Autrice: Ebbene sì, ho una nuova e grande ossessione, oltre al polisindeto s'intende. 

E niente, dopo NDP, Tosca - amore disperato, Dracula opera rock, i Promessi sposi, R&G - ama e cambia il mondo, la divina commedia e il fantasma dell'opera, ho attraccato anche nel porto di Les mis (purtroppo per i miei cari amici, compagni d'avventura, che sono costretti a sorbirsi i miei enfatici racconti su questo mondo meraviglioso che è quello dei musical). In realtà l'ho visto solo tre giorni fa circa, ma è stato amore al primo sguardo.
Ed è per questo che adesso sono qui con questa flash che in origine doveva essere una poesia, poi una drabble. Ma la situazione mi è sfuggita di mano.
Spero vi sia piaciuta. Lasciate comunque un commento, mi farebbe molto piacere.  


Au revoir, mes amis. 


  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Les Misérables / Vai alla pagina dell'autore: Simposio