Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: moody96    27/01/2016    2 recensioni
Amicizia e Vendetta. Tre momenti nella vita di uno dei personaggi più amati in cui queste due parole, che sembrano così lontane, si intrecciano.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
amicizia e vendetta
"Non riesci a vedere che non è importante ciò che si è alla nascita, ma ciò che si diventa?"
(Albus Silente, dal film 'Harry Potter e il calice di fuoco')

"Sirius Black"
Mi avvio verso il Cappello Parlante, sicuro di me come non lo sono mai stato, e come non pensavo potesse esserlo un bambino di 11 anni. L'unica cosa che ho in mente è cercare di fare capire agli altri che non sono come la mia famiglia, che di me non è necessario avere paura a tutti i costi. Discostarmi dalla mia famiglia mi sembra l'unico modo in cui tutto ciò può avvenire
"Un piccolo Black, eh! molto diverso da tutti i parenti lo vedo, sono sicuro al cento per cento per esempio che se dovessi scegliere fra amicizia e vendetta sceglieresti l'amicizia, giusto?"
"Beh certo..."
"Certo si" sta ridendo? questo buffo cappello sta ridendo di me? "no piccolo Black, mi ha fatto sorridere il fatto che tu l'abbia detto come una cosa ovvia. GRIFONDORO!"
Sorrido mentre mi dirigo verso il tavolo sulla destra, dove i colori rosso e oro brillano e gli applausi mi fanno sentire come la persona più amata del mondo. La mia felicità non può che aumentare quando vedo che i tre ragazzi che erano seduti di fianco a me nello scompartimento sul treno per venire qui sono finiti nella mia stessa Casa.
Forse questa volta non ho bisogno di scegliere, forse questa volta Amicizia e Vendetta vanno di pari passo.

                                                                                                                    *****

"C'è sempre qualcuno pronto a farci del male e per combatterlo, rischiamo di risvegliare in noi la stessa malvagità.
Il nostro primo istinto è di cercare la vendetta quando ci vengono portati via coloro che amiamo, ma noi non siamo così"
(James T. Kirk, dal film 'Into Darkness, Star Trek')

Entro in quella casa buia, dalla porta stranamente aperta. Per tutto il giorno ho avuto una bruttissima sensazione, ma una missione dopo l'altra non ho avuto abbastanza tempo per ragionarci, non fino a qualche minuto fa, comunque. Ho pensato potesse essere qualcosa riguardo al piccolo Harry, ma ora la cosa mi spaventa ancora di più. Noto subito qualcosa che non va. Ovunque mi giro sento odore di morte, come se le pareti ne fossero impregnate. Guardandomi in giro, sdraiato sul pavimento noto una sagoma. Mi avvicino piano sperando di non avere la conferma di quello che il mio cuore ha già capito. Mi avvicino ancora e le gambe sembrano cedermi da un momento all'altro quando realizzo a chi sono giunto davanti. i capelli spettinati, gli occhiali che nascondono gli occhi nocciola adesso spalancati, la bacchetta ancora stretta in mano. Mi avvicino ancora quasi fino a sfiorarlo e lo faccio, lo sfioro chiudendo gli occhi di quello che ERA a tutti gli effetti mio fratello, chissenefrega del DNA e del sangue. Cadendo in ginocchio di fianco a lui mi rendo conto con rabbia che c'è solo un motivo per cui può essere finita così.
Mentre due dei miei migliori amici sono morti, mentre mio fratello è ancora caldo, sdraiato come addormentato, mentre mi smaterializzo per andare a vendicarli uccidendo quello che credevo fosse una persona importante me col pianto del mio figlioccio che mi risuona nelle orecchie, non posso che pensare una cosa:
Forse, per una volta, il Cappello Parlante ha sbagliato, la Vendetta ha superato l'Amore e l'Amicizia: sono pur sempre un Black, no?

                                                                                                                     *****

“La vendetta è un atto che si desidera compiere quando si è impotenti e perché si è impotenti:
non appena il senso di impotenza viene meno, svanisce anche il desiderio di vendetta”
(G.Orwell)

Ho appena finito di parlare con Harry di quanto coraggioso e di quanto simile a suo padre sia. Non posso che sperare di poter riuscire a vivere come una famiglia con lui, rimediando allo sbaglio che ho commesso 12 anni fa, quello che mi ha condannato ad Azkaban. I ricordi di quei giorni sono ancora segnati indelebilmente dentro il mio cuore. Quando ho visto Harry la prima volta mi è sembrato di tornare indietro nel tempo e quando si è gettato al mio inseguimento perchè avevo "rapito" il suo migliore amico mi è sembrato di vedere James e Lily in ogni gesto. Come se io potessi fargli male in qualche modo poi. Sospiro pensando che ora le cose non potranno che essere più semplici. quando Remus mi ha puntato la bacchetta addosso mi è sembrato di morire una seconda volta per poi tornare a respirare quando ridendo mi ha abbracciato. Okay mi sono anche un po' commosso lo ammetto, ma ehi!, non lo vedevo da 12 anni. La sensazione di cameratismo che mi ha invaso quando le nostre bacchette si sono puntate, INSIEME, verso Minus per ritrasformarlo in un umano e per cercare di ucciderlo, è stata indescrivibile.
Non faccio in tempo a finire di pensare questo che un urlo si propaga nell'aria. Girandomi noto Remus contorcersi e non posso fare a meno di darmi dello stupido vedendo la notte illuminata più del normale. Luna Piena. Come ho fatto a non accorgermene? Mentre mi trasformo, cercando di distrarre Remus dal trio e da Mocciosus, percepisco un movimento veloce vicino a me e girando il muso vedo un insignificante essere umano trasformarsi in un piccolo, insignificante animale. Rincorrendolo riesco a deviare l'attenzione di Remus dalle sue vittime, ma dopo poco tempo che mi rincorre mi supera dirigendosi dalla parte opposta rispetto a quella del topo. Ancora un volta devo scegliere ma questa volta, voglio fare la scelta giusta.
In fondo Silente lo ha sempre detto:
il Cappello Parlante non sbaglia, MAI. Fra l'amicizia e la vendetta sceglierei l'amicizia, ora ne sono sicuro al cento per cento anche io.





Moody's corner
okay okay, perdonatemi per questa piiiiicccola OS. 
So di avere in ballo la Long fiction ma la notte, prima di addormentarmi, penso/fantastico e vengono fuori queste cose, soprattutto se il giorno dopo ho un esame e non riesco a dormire.
Fatemi sapere cosa ne pensate 
un bacio
Moody96
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: moody96