Crossover
Segui la storia  |       
Autore: IMmatura    27/01/2016    2 recensioni
[50_lovequotes challenge]
Cinquanta frasi, cinquanta fandom, cinquanta coppie. Una challenge impegnatica per raccontare in una manciata di flashfic alcune sfumature (tranquilli, questa raccolta non è VM18) di quell'immenso sentimento che è l'amore, l'energia, la forza che governa l'universo... o gli universi.
Enjoy!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash
Note: Cross-over, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: questi personaggi non mi appartengono ma sono proprietà di Hiromu Arakawa; questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro

 

I

 

I would go anywhere to get to you, so why is that all you have to do is smile to get to me?

 

La locomotiva che si avvicinava all’inizio non era altro che un bagliore metallico, una scintilla all’orizzonte, nel punto dove la prospettiva sembrava far incontrare i binari. Le piaceva pensare che fosse la sua buona stella, caduta sulla terra per ricongiungere le cose. La buona stella di Winry Rockbell non poteva essere fatta che di metallo sonante. Amava il suono del metallo, Winry, e chiuse gli occhi assaporando la sinfonia di versi di quel treno al galoppo attraverso la pianura. Stridii di ruote, sbuffare e battere regolare di pistoni, ingranaggi che giravano travolgendo il tempo sul loro cammino.

Su quel cavallo nero dal crine di fumo stava tornando Edward, e lei, dopo essersi ripromessa mille volte di aspettarlo a casa, alla fine aveva ceduto alla voglia che aveva di rivedere il suo sorriso. Si malediceva per quella scelta, misurando la banchina a piccoli passi svelti.

Sarebbe stato imbarazzante. Molto imbarazzante. Lei era già un fascio di nervi per la lunga attesa.

Non aveva mai amato stare con le mani in mano, ma stavolta non c’era una vite persa, un metallo troppo debole, una scusa per provare a raggiungerlo. C’era solo la fragile promessa che si erano fatti prima di partire, nella maniera più assurda e involontariamente comica del mondo. C’era solo il sorriso genuino con cui le aveva messo una mano sulla testa (era diventato COSì ALTO, adesso...) pria di abbracciarla.

Un sorriso che l’aveva convinta ad aspettare come un’innamorata qualsiasi alla stazione il suo amato che ritorna, senza sfidare l’Ovest come aveva fatto, in passato, con il freddo Nord.

Non che non avesse voglia di partire già una manciata di minuti dopo averlo salutato. Avrebbe già voluto avere una scusa qualsiasi per rincorrerlo e tirargli in testa una chiave inglese come ai vecchi tempi. Quasi si pentiva di tutte le raccomandazioni che gli aveva fatto sulla cura del suo automail...

Però non erano più i vecchi tempi: c’era quel sorriso, a ricordarle che ne avevano passate tante, ma l’attesa peggiore, l’attesa della serenità, per fortuna era finita.

La locomotiva le sfrecciò davanti con un grido prolungato, mentre i pistoni ancora sbuffavano e le porte erano chiuse. Dietro un finestrino, la faccia di Edward, vedendola, si illuminò in un sorriso furbetto.

Sapeva che l’avrebbe punzecchiata per la nuvola di seta in cui si era lasciata infilare dagli insistenti consigli di nonna Pinako, per il modo in cui si mordicchiava le labbra nervosa... e, semplicemente, non riusciva ad immaginare nulla di meglio.

(410 parole)

 

Angolino di IMma

Salve a tutti voi, cari lettori. La IMmatura production (che alcuni di voi, forse, avranno già avuto la Sfortuna di incontrare nei meandri di EFP) è lieta di presentare questa piccola raccolta di flashfic multifandom. Saranno cinquanta in tutto e prenderanno spunto dalle citazioni di questa challenge. La mia idea al momento è di utilizzare per ogni citazione un fandom diverso, ma non è detto che ci riesca.

Per questa prima storia ho scelto il fandom di Full Metal Alchemist su cui mi è capitato di scrivere solo un'altra volta. Probabilmente non sono riuscita a mantenere IC Winry, ma spero che la lettura possa esservi comunque risultata gradevole. Se vi va, fatemi sapere con una recensione o un commento privato.

*Inserire commenti simpatici che oggi ad IMma proprio non vengono*

Cercherò di spaziare il più possibile nei fandom e nei tipi di coppia, quindi... stay tuned!

Saluti

IMma

PS Coming soon: Frozen - Il regno di ghiaccio (Se indovinate la coppia vincete un biscotto :3)

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: IMmatura