Film > Nightmare Before Christmas
Ricorda la storia  |      
Autore: MissysP    27/01/2016    1 recensioni
Era risaputo che Jack era una frana ai fornelli. Però, per una volta, l'impegno per riuscire in una ricetta è d'obbligo per una proposta.
Dal testo: «Jack, tutto bene?» domandò con voce dolce dalla sua poltrona, mentre girava pagina del libro. Dalla cucina sentì uno spadellare continuo e poi un grugnito di approvazione e Sally sorrise ancora più divertita.
«C’è qualcosa che non va, Jack?»
...
«Però, alla cucina ci penso io»
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jack Skeletron, Sally
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fandom: Nightmare before Christmas
Personaggi/pairing: Jack/Sally
Note: storia partecipante alla challenge di ArabellaStark "AU Challenge" sul forum.


Proposal

Jack era negato per la cucina e per questo era meglio lasciare fare a Sandy.  
C’erano volte, però, che Jack si intestardiva a tal punto da chiudersi in cucina e trafficare con i fornelli. Sandy sedeva sulla poltrona che forniva una visuale sulla stanza e, con un libro in mano, fingeva che tutto andasse bene. Ogni volta sorrideva divertita per quella testardaggine dolce e nel vederlo impegnarsi per sbalordirla. Di certo ci riusciva, anche se poi questo le causava una tremenda nausea. 
Stranamente l’unica pietanza che gli uscisse decentemente era il pasticcio. Proprio come quello che lasciava in cucina dopo aver finito. 
«Jack, tutto bene?» domandò con voce dolce dalla sua poltrona, mentre girava pagina del libro. Dalla cucina sentì uno spadellare continuo e poi un grugnito di approvazione e Sally sorrise ancora più divertita. 
Dopo un’ora si ritrovarono a tavola – stranamente imbandita a festa, con una tovaglia rossa e dello champagne –, con Jack che affogava il viso nel suo bicchiere a trangugiare quel liquido dorato. 
«C’è qualcosa che non va, Jack?» chiese la donna, chinando il viso per guardarlo bene. Il volto dell’uomo divenne rosso e quasi si strozzò col viso davanti a quei occhi color ambra. 
«No, nulla» la rassicurò e si allungò verso il centro del tavolo dove c’era un vassoio con la cena preparata da lui. Sollevò il coperchio e mostrò una teglia con il pasticcio di carne che aveva preparato. Gliene mise una porzione nel piatto e poi si servì, aspettando che la donna lo assaggiasse. 
«Allora?» chiese impaziente di conoscere il responso. Sally provò quella familiare sensazione di nausea, ma si obbligò a sorridergli e ad annuire. Jack la osservò ancora per qualche secondo e alla fine prese un profondo respiro. Si alzò in piedi e questo gli fece guadagnare un’occhiata incuriosita da parte della fidanzata. 
«Sally,» esordì lui, «ormai ci conosciamo da quanto? Tre anni? E credo che sia il momento di fare un altro passo in avanti e vedi… io… io…» e incominciò a balbettare, arrossendo ancora di più. 
«Jack?» 
«Mi vuoi sposare?» domandò tutto d’un fiato Jack, tirando fuori dalla tasca una scatoletta. L’aprì mostrando un anello e glielo porse, mentre Sally fece cadere la forchetta, sorpresa dalla proposta. Aprì la bocca più volte, senza emettere un solo suono. I suoi occhi si alternavano dal suo viso all’anello. 
In fine scattò in piedi, lanciandosi contro di lui, avvolgendogli le spalle con le braccia e singhiozzando. 
«Si!» esclamò con gioia e lo baciò d’impulso ed entrambi caddero a terra, scoppiando a ridere. 
«Però, alla cucina ci penso io» disse Sally. 
 
(Ed entrambi concordarono.)
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Nightmare Before Christmas / Vai alla pagina dell'autore: MissysP